Saalbach, February 4, 2025 – Italy immediately made its voice heard in the first downhill race in Saalbach in view of the world championship race scheduled for Saturday. Three Italians in the top ten, immediately showing a good feeling with the snow and the course. It won't be easy, but the women's national team is there. Best time for Lara Gut Behrami, who immediately sent a signal confirming the progress of the last period, with…
Leggi
Federica Brignone è la migliore delle azzurre nella prima prova cronometrata dei Mondiali di Saalbach. La valdostana, un po' lunga di linea in un paio di punti, riesce comunque a contenere il distacco da Lara Gut-Behrami e chiude alle spalle di Breezy Johnson con un ritardo dalla leader di 63 centesimi.
Leggi
Sofia quinta, Federica terza, con Gut-Behrami e Johnson là davanti, dopo la prima prova della discesa mondiale di Saalbach. Nicol Delago è 7^, per Bassino un test verso il super-g. "Ci sono tanti movimenti del terreno da lavorare bene". Tre azzurre nelle prime sette posizioni, quattro nelle undici considerando anche Elena Curtoni, oltre la top 20 Marta Bassino e Laura Pirovano. Sono subito in quota Sofia Goggia e Federica…
Leggi
"L'anno scorso alle finali non c'ero e avevo seguito la gara alla tv. Ho fatto una bella ricognizione su una pista molto mossa, con tante onde e non è semplice muoversi al meglio su un terreno così: credo di aver fatto una buona prova, sono andata un po' lunga nel terzo settore ma come prime sensazioni ci siamo. Dopo la prima impressione sento la pista abbastanza mia. Il Mondiale assegna le medaglie ma in fondo la neve non lo sa e la gara è come le altre.
Leggi
"Sono abbastanza soddisfatta, ho fatto qualche errore qua e là: con tutte queste ondulazioni si salta molto, bisogna lavorare bene tutti i dossi ed essere morbidi. Penso che oggi tante atlete oggi abbiano preso le misure alla pista in vista delle prossime giornate. Mi piace questa neve ed è un elemento positivo". Così l'azzurra Federica Brignone dopo la prima prova di discesa dei Mondiali di Saalbach
Leggi
Terzo tempo per Federica Brignone, quinto per Sofia Goggia e settimo per Nicol Delago nella prima prova cronometrata in vista della discesa dei Campionati Mondiali di Saalbach, in Austria: la rassegna iridata si è aperta con il primo allenamento ufficiale che ha permesso alle atlete di prendere confidenza con la pista Ulli Maier che sabato 8 febbraio assegnerà le medaglie mondiali. Il primo test ha messo in evidenza una convincente Lara Gut Behrami, autrice del miglior riferimento con il tempo di…
Leggi
Saalbach si prepara al grande spettacolo, sono le ultime ore di attesa e poi prime medaglie in palio. Sono quelle del team event che inizierà questo pomeriggio alle 15.15, con l’Italia che schiera Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Lara Della Mea e l’esordiente Giorgia Collomb, che si sta affacciando ora alla Coppa del Mondo e che è stata convocata per la sua prima rassegna iridata. Condizioni delle piste eccezionali, tutto pronto e tirato a lucido.
Leggi
La kermesse iridata di Saalbach inizia con la prova cronometrata della discesa femminile. La migliore del gruppo è Lara Gut-Behrami, che si piazza davanti a tutte col tempo di 1:43.92. Alle sue spalle Breezy Johnson e Federica Brignone. La giornata si presenta soleggiata, in linea con le previsioni per la settimana, e le atlete testano la "Ulli Maier", pista della gara che presenta qualche insidia, come la zona della Parabolika e poi anche un salto che si approccia ad…
Leggi
Brignone terza, Goggia 5/a e Delago 7/a nella prima prova della discesa dei Mondiali di Saalbach Terzo tempo per Federica Brignone, quinto per Sofia Goggia e settimo per Nicol Delago nella prima prova cronometrata in vista della discesa dei Campionati Mondiali di Saalbach, in Austria: la rassegna iridata si è aperta con il primo allenamento ufficiale che ha permesso alle atlete di prendere confidenza con la pista Ulli Maier che sabato 8…
Leggi
Lara Gut-Behrami ha confermato il suo ottimo stato di forma staccando il miglior tempo nel primo allenamento di discesa in vista della libera dei Mondiali di Saalbach in programma sabato. La ticinese ha preceduto di 0”05 la statunitense Breezy Johnson e di 0”63 la leader della generale e di specialità Federica Brignone. Buona prova anche di Priska Ming-Nufer, ottava a 1”62 dalla ticinese, mentre le altre rossocrociate Malorie Blanc, Corinne Suter e Michelle Gisin si sono piazzate tra la 15a e la…
Leggi
Gut-Behrami è già super nella 1^ prova iridata, le azzurre ci sono: Brignone 3° tempo, Goggia quinta
Saalbach 2025: i campionati del mondo sono cominciati con il training della discesa femminile (che vedremo sabato), con la ticinese scatenata e miglior crono con 5 centesimi su una Johnson sempre più in fiducia, oltre 6 decimi su Federica e 0"79 nei confronti di Sofia (con Aicher quarta), che si mettono dietro Puchner e una Nicol Delago che conferma il feeling con questa pista. Huetter e Suter "tranquille" come Ledecka, Lie e…
Leggi
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA LA DIRETTA LIVE DEL PARALLELO A SQUADRE DALLE 15.15 10.35: Va al comando la francese Gauche che fa segnare un tempo migliore di 46 centesimi rispetto a Ledecka. Molto facile questa pista, le difficoltà sono veramente pochissime 10.34: 12 centesimi di ritardo per Gauche all’intermedio 10.33: Tempo nettamente migliore quello della ceca Ledecka che chiude con 3”17 di vantaggio…
Leggi
Lara Gut-Behrami in esclusiva: "A un certo punto ho capito che era importante andare oltre al risultato" SCI ALPINO - La campionessa svizzera si racconta in esclusiva ai microfoni di Eurosport alla vigilia dei Mondiali 2025 di sci alpino a Saalbach (Austria) tra passato, presente e futuro. Una bella chiacchierata con Tina Maze e Francesca Marsaglia, talent di Eurosport, che potete trovare sul nostro canale Youtube.
Leggi
Brignone scalda i motori: terza nella prima prova cronometrata, riguardala MONDIALI - Federica Brignone è la migliore delle azzurre nella prima prova cronometrata dei Mondiali di Saalbach. La valdostana, un po' lunga di linea in un paio di punti, riesce comunque a contenere il distacco da Lara Gut-Behrami e chiude alle spalle di Breezy Johnson con un ritardo dalla leader di 63 centesimi.
Leggi
Prima prova di discesa positiva per Federica Brignone in quel di Saalbach: ecco le impressioni dell'azzurra dopo il terzo posto collezionato alle spalle di Lara Gut-Behrami e Breezy Johnson. Alcune indicazioni importanti in vista della gara.
Leggi
Negli incontri media odierni di casa Swiss-Ski, alla vigilia della prima prova di discesa, la fuoriclasse ticinese, in piena lotta per la sua terza Coppa del Mondo, ha ribadito che non arriverà sino alla rassegna di casa prevista nel 2027. La chiusura del cerchio ai Giochi di Milano Cortina. Se Sofia Goggia ha ribadito, giusto nei giorni scorsi intervistata dal “Corriere dello Sport”, che i campionati del mondo di…
Leggi
"I miei prossimi Campionati del Mondo, che saranno anche i miei ultimi, stanno per iniziare. È detto, è fatto, saranno i miei ultimi. Ma non avrei mai immaginato, nel 2009 in Val d'Isère, di avere una carriera del genere e di essere ancora qui dopo tutti questi anni. Sono concentrata soprattutto su questo e ne sono felice". Con queste parola Lara Gut-Behrami, alla vigilia dei Mondiali di Saalbach, ha dato alla stampa un indizio in più sul suo ritiro dalle competizioni, che potrebbe…
Leggi
Lara Gut-behrami è pronta per i Mondiali di Saalbach-Hinterglemm. KEYSTONE Lara Gut-Behrami si prepara a disputare il suo nono e ultimo mondiale a Saalbach-Hinterglemm, puntando a nuove medaglie dopo le otto già conquistate in carriera. Nicolò Forni fon Hai fretta? blue News riassume per te Lara Gut-Behrami, con 8 medaglie mondiali, parteciperà al suo nono e ultimo mondiale a Saalbach-Hinterglemm. Dopo un lieve infortunio al…
Leggi