Almasri, Crosetto: "Chi governa ha il dovere di difendere gli interessi del Paese" Tiene ancora banco il caso di Osama Najeem Almasri, capo della polizia giudiziaria libica scarcerato e rimpatriato con un volo di Stato. "Credo che chi governa debba fare qualunque cosa sia giusta per difendere l'interesse della nazione. E' uno dei compiti di chi ha la responsablità di governare", ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto prima di entrare alla…
Leggi
Altre informazioni:
Roma, 1 feb. – La vicenda Almasri? “Sono convinto che chi governa debba fare qualunque cosa sia giusta per difendere la nazione”. Lo ha affermato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, arrivando alla Direzione nazionale di Fdi. Giusto rimpatriare Almasri? “Avete capito cosa ho detto”, ha tagliato corto Crosetto.“E’ uno dei compiti di chi ha la responsabilità di governare”, ha aggiunto.
Leggi
Caso Almasri, Crosetto: "Chi governa ha il dovere di difendere gli interessi del Paese" 01 febbraio 2025 Tiene ancora banco il caso di Osama Najeem Almasri, capo della polizia giudiziaria libica scarcerato e rimpatriato con un volo di Stato. "Credo che chi governa debba fare qualunque cosa sia giusta per difendere l'interesse della nazione. E' uno dei compiti di chi ha la responsablità di governare", ha detto il ministro della Difesa Guido…
Leggi
Libia, Cirielli: Almasri? Come arrestare Putin, ha effetti 01 febbraio 2025 Roma, 1 feb. - Almasri? "E' come se uno arresta Putin o arresta il capo di Stato Maggiore della Russia... E' una cosa che ha degli effetti". Lo ha detto il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli arrivando alla direzione nazionale di Fratelli d'Italia, a proposito della scarcerazione del criminale libico. "E' evidente - ha aggiunto - che quando una personalità di rilievo del governo, internazionalmente riconosciuto…
Leggi
Carlo Calenda critica il governo Meloni dopo la bufera scoppiata attorno al caso Almasri, il capo della polizia giudiziaria libica scarcerato e rimpatriato con un volo di Stato. “Quello che è successo è tutto un problema, da come è stato gestito il mandato della Corte penale internazionale alla sceneggiata che ha fatto il governo“, ha affermato il leader di Azione, a margine di un appuntamento con i militanti del partito a Milano, parlando dell’uomo…
Leggi
Il tredicenne egiziano M., sopravvisuto alle botte dei carcerieri di Mitiga, comandati da Almasri. - Avvenire «È lui l'uomo che picchiava le persone e che comandava gli altri. Anche io sono stato picchiato dai suoi uomini...». Il dito di M., tredicenne egiziano, è puntato su una foto di giornale, che ritrae il generale Nijeem Osama Almasri, capo della polizia giudiziaria libica, accusato dalla Corte penale internazionale di crimini di guerra e contro l’umanità, fermato a Torino ma poi liberato e riaccompagnato a casa dal governo…
Leggi