Un’indagine con la quale Homnya fa il suo ingresso, come ha sottolineato il suo Ceo Sergio Liberatore (nella foto), “nel campo delle indagini di mercato focalizzate sul mondo dell’healthcare. Un’opportunità in più che si integra con le altre attività e peculiarità della nostra azienda che si propone come prima Health data marketing & media company italiana”. “La ricerca si è svolta attraverso una prima fase di analisi quantitativa dei dati di sell-out, seguita da…
Leggi
Farmacie. Da Pharma Data Factory “l’orologio” degli ingressi: tra le 16 e le 20 il 40% del traffico giornaliero Nella fascia 8-11 si registra invece il 28% del traffico giornaliero mentre la notte è – ovviamente – la parte delle 24 ore meno affollata, con appena il 2% dei passaggi tra le 20 e le 8. Così dice “l’orologio degli ingressi” che Pharma Data Factory ha presentato all’edizione 2025 di Cosmofarma Exhibition (Bolognafiere…
Leggi
Non mancano le zone d’ombra: «La relazione con il medico di famiglia» ha spiegato Gadi Schoenheit, business strategy accelerator di Homnya «gode ancora di un’attenzione insufficiente da parte delle farmacie, anche se le risposte del campione dimostrano che una collaborazione solida con il curante e una formazione adeguata hanno effetti positivi sul consiglio». Poco meno del 45% farmacisti intervistati, dice la ricerca…
Leggi
Anche nella produttività per addetto sussistono differenze significative tra farmacie, non solo per tipo di affiliazione ma anche per territorio: ogni farmacia dispone in media di 4,8 addetti, ciascuno dei quali assicura una produttività di 302mila euro. Si tratta di una media anche in questo caso, però: nel dettaglio, infatti, la produttività si ferma a 250mila euro per poco più del 42% degli addetti, arriva a 350mila euro per un altro 34%, raggiunge i 550mila…
Leggi
Quali sono i fattori chiave di successo delle farmacie ‘high performing’? Quali le best practices e le strategie vincenti adottate da queste realtà? Quanto la cosmetica è un fattore chiave di successo? A rispondere a queste domande la ricerca dal titolo “La performance delle farmacie con la reason why per una crescita più significativa negli ultimi anni”…
Leggi