Posizione sempre più in bilico per Thiago Motta, i bianconeri possono già guardare oltre: stoccata al tecnico, i nomi per il futuro Un primo tempo di grandissima difficoltà anche contro l’Empoli, per una Juventus che fa fatica a trovare una sua quadra, anche se i bianconeri hanno poi reagito e ribaltato la questione a proprio vantaggio grazie a un super Kolo Muani. Thiago Motta ringrazia la doppietta del francese per avergli tolto le castagne dal fuoco, ma il dibattito sulla sua Juve resta vivo.
Leggi
Altri articoli:
Su Corsport: "L'esame di Thiago". Spalle al muro. Non è l’ultima spiaggia, ma ci siamo molto vicini: arriva l’Empoli e per la Juve eThiago Motta non ci sono alternative al ritorno alla vittoria per porre un argine alla crisi e provare a invertire la tendenza. Il gennaio del giudizio ha portato più dolori che altro: una sola vittoria, contro il Milan, tre pareggi e tre sconfitte - con i rossoneri in Supercoppa e poi con Napoli e Benfica - che si sono rivelate pesantissime per il modo in cui si sono materializzate e per le conseguenze che possono comportare.
Leggi
Le dimissioni di Motta risolverebbero tutti i mali? “Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.” Eraclito Il progetto è l’anima della vita. È la concretizzazione di quell’esser-ci che è sempre proiettato avanti rispetto a sé. Il progetto è la cura che si ha di sé, delle altre persone, del proprio mondo. L’amore più reale. Non è solo un grosso foglio di carta sporcato con disegni squadrati, né una fantasticheria tagliata come un piano d’azione.
Leggi
L'entusiasmo iniziale che aveva travolto Thiago Motta al suo arrivo a Torino si è presto trasformato in scetticismo e diffidenza. I risultati sul campo sono giudice supremo e in questo momento condannano l'ex allenatore del Bologna che forse non immaginava di affrontare così tante difficoltà già da subito. La panchina della Juventus è stato forse un salto troppo grande per un allenatore giovane come Thiago Motta? Questa è una domanda lecita alla quale…
Leggi
L'entusiasmo iniziale che aveva travolto Thiago Motta al suo arrivo a Torino si è presto trasformato in scetticismo e diffidenza. I risultati sul campo sono giudice supremo e in questo momento condannano l'ex allenatore del Bologna che forse non immaginava di affrontare così tante difficoltà già da subito. La panchina della Juventus è stato forse un salto troppo grande per un allenatore giovane come Thiago Motta?…
Leggi
L'entusiasmo iniziale che aveva travolto Thiago Motta al suo arrivo a Torino si è presto trasformato in scetticismo e diffidenza. I risultati sul campo sono giudice supremo e in questo momento condannano l'ex allenatore del Bologna che forse non immaginava di affrontare così tante difficoltà già da subito. La panchina della Juventus è stato forse un salto troppo grande per un allenatore giovane come Thiago Motta? Questa è una…
Leggi
C'è la classifica di Serie A da raddrizzare ma, a livello personale, Thiago Motta a partire dalla prossima gara interna contro l'Empoli vorrà migliorare anche quella sua, relativa alla percentuale di vittorie sulla panchina della Juventus. Criterio base, in questa graduatoria vengono considerati tutti gli allenatori che hanno guidato la Signora per almeno 3 partite (nell'ultima scheda troverete invece due tecnici che hanno lo 0% di vittorie ma sono stati in ballo per…
Leggi
Emanuele Gamba, giornalista di La Repubblica, ha parlato a Juve Zone di Thiago Motta: "Se all’interno dello spogliatoio del Milan sembrerebbe esserci maggiore conflittualità, acuitasi con l’arrivo di Conceicao, in casa Juventus c’è invece incomunicabilità. Nel pezzo di stamane ho scritto una frase che, secondo me, descrive in maniera corretto il rapporto fra Motta e i giocatori: ‘Sta faticando a farsi seguire’.
Leggi
Claudio Savelli 31 gennaio 2025 Thiago Motta si sta complicando la vita da solo in un modo sinistramente e paradossalmente simile a quello di Allegri, suo predecessore rievocato un giorno sì e - andando avanti così - l’altro pure. Sta intraprendendo una personale guerra contro il mondo circostante che non lo capisce, Thiago. Pensa che nessun interlocutore, sia esso di fronte a lui in conferenza stampa o in uno studio televisivo, abbia davvero compreso il suo lavoro alla…
Leggi