Il ritorno sul palco, dopo la malattia e grazie all’amore degli amici. Perché “dal dolore nascono i fiori” e per sopravvivere “ci vuole un fisico bestiale” Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. Sempre con un occhio critico e l'altro divertito.
Leggi
Altri articoli:
– Una ragazza bellissima, in lotta contro un tumore. Giovane ma già esperta, purtroppo: ha perso tutti i capelli, colpa della chemioterapia. Luca Carboni, storia di oltre due anni fa, è invece al suo primo ciclo di cure all’ospedale Sant’Orsola. La incrocia lì, fra una flebo e l’altra. Lui sì che è un neofita, ha anche paura. Chi non ne ha? Lei fa a Luca: "Che ci fai tu qui?". E poi aggiunge e sorride: "Ci vuole un fisico bestiale, sai?".
Leggi
Bologna «Sono sempre Luca lo stesso», canta Luca Carboni per chiudere la serata che lo ha visto protagonista al Teatro Duse lunedì sera, 10 marzo. Un tormentone, che questa volta diventa un inno alla gioia, la dichiarazione di orgoglio dell’artista bolognese, uscito poco tempo fa da un momento molto delicato della sua vita segnato dalla malattia. Centinaia di fan e appassionati si sono messi in f…
Leggi
– Si apre il sipario del Teatro Duse e la sala gremita si alza in piedi in uno scroscio di applausi e il coro “Luca, Luca”: Luca Carboni torna sul palco, e il pubblico lo accoglie con rispetto, garbo e grande entusiasmo. “Ci vuole un fisico bestiale”. Lo cantano tutti da decenni, e questa sera Luca Carboni si è messo a nudo per raccontarne il significato più profondo. Il dialogo con il presidente di Illumia Marco Bernardi sulla vita, i cambiamenti, la malattia, le sfide da superare, si è trasformato in una vera e…
Leggi
MUSICA SUFFOCATION Unica data italiana de Embrace The Suffering EU/UK Tour 2025. Locomotiv Club, via Sebastiano Serlio, 25/2, ore 20, ingresso 33 euro TRIBUTE TO ROY HAYNES Concerto del Ralph Moore & David Kikoski 4et. Camera Jazz & Music Club, vicolo Alemagna snc, ore 22, ingresso info https://camerajazzclub.com/ TEATRI ZOO 25. VENIAMO NOI… Lo Zoo di 105, in onda su Radio 105 è da sempre uno dei programmi più ascoltati d’Italia.
Leggi
Da qualche mese Bologna ha acceso i riflettori su uno dei suoi artisti più amati e seguiti dal pubblico, il cantautore Luca Carboni: si è infatti da poco chiusa al Museo della Musica la mostra Rio Ari O nella quale erano mostrati quarant'anni di creatività e di successi, mentre un altro evento lo coinvolge direttamente lunedì 10 marzo alle 21 al Teatro Duse. Nel corso della serata, che prende il titolo da quel ritornello del 1991diventato iconico, "Ci vuole un fisico bestiale", Luca Carboni…
Leggi