Rivoluzione societaria in casa Virtus Bologna. Durante una conferenza stampa, annunciata fin da subito con novità importanti, Massimo Zanetti si conferma nel ruolo di patron della società bolognese, ma conferma un totale cambiamento dell’organigramma, con il clamoroso addio a Luca Baraldi, che ricopriva il ruolo di amministratore delegato fin dal 2019. “Ieri io e i miei colleghi consiglieri abbiamo dato le dimissioni perché dovevamo farlo per…
Leggi
Altre informazioni:
Luca Baraldi esce dalla Virtus Bologna dopo aver contribuito a riportarla in EuroLega per decisione del patron Massimo Zanetti. Sui giornali di questa mattina si sottolineano i motivi che hanno portato a tale decisione. La questione della cordata di israeliani, "ai quali Zanetti era pronto a vendere", scrive Il Corriere di Bologna. Il primo riguarda la femminile: "Quello che mi è dispiaciuto è stato chiudere con le ragazze, è parsa la fine…
Leggi
Il presidente Massimo Zanetti resta a capo della Virtus mettendo alla porta Luca Baraldi, storico collaboratore. Quando la coppia scoppia è il titolo di un vecchio film della commedia italiana che aveva come protagonista Enrico Montesano. Questa volta di comico non c’è nulla perché i soldi in generale sono una cosa più che seria. A maggior ragione se servono per alimentare una Virtus che è un patrimonio di Bologna perché accende la passione di migliaia di…
Leggi
Nella conferenza stampa di ieri mattina nella quale ha annunciato le dimissioni insieme a due consiglieri al fine di fare decadere il CdA e gli incarichi, il patron della Virtus Bologna Massimo Zanetti ha presentato anche colui che prenderà di fatto il posto di Luca Baraldi nel ruolo di amministratore delegato. Si tratta di Marco Comellini, già uomo di Segafredo Zanetti. Bolognese, ha alle spalle una ricca carriera nel marketing di gruppi multinazionali: "Sono entusiasta, sono bolognese e tifo Virtus da 56…
Leggi
Alla faccia dei panni sporchi da lavare in famiglia. Massimo Zanetti li ha stesi in piazza. E da uomo di altra generazione, ha scelto la forma di una divertente conferenza stampa , invece che una modaiola story sui social: « Nella Virtus non ci sarà più il dottor Baraldi, anzi il signor Baraldi. Ci ha fatto rifare il budget ben quattro volte in questa stagione, a botte di milioni da sottoscrivere. Mi ha pure ferito moltissimo aver dovuto rinunciare all'amata squadra femminile per 700 mila euro, in un budget da 23 milioni, poi…
Leggi
Inevitabilmente la conferenza stampa di oggi, tenuta da Massimo Zanetti, ha scosso parecchio l’ambiente Virtus Bologna. In arrivo c’è un ampio ricambio dirigenziale, il primo a farne le spese sarà l’AD Luca Baraldi, al quale Zanetti non ha risparmiato qualche attacco ben poco velato. Per esempio quando ha detto che Baraldi non teneva i rapporti con EuroLeague perché “non sapeva l’inglese” o quando si è corretto dopo averlo chiamato “dottore”: “Anzi non è dottore, il…
Leggi
Luca Baraldi è tornato sulla conferenza in cui il dimissionario patron Massimo Zanetti ha parlato del suo operato. "Ho troppo rispetto per la mia professionalità e troppo amore per la Virtus, che ho contribuito a portare ai vertici del basket europeo, per commentare le parole del Dottor Massimo Zanetti, che ringrazio per avermi fatto vivere, insieme a tutto il mondo delle Vu Nere, grandissime emozioni".
Leggi
Che serviva aria nuova alla Virtus Segafredo Bologna lo si era capito da tempo. Ieri è arrivata un’accelerata, oggi la conferma. Il vecchio consiglio di amministrazione si è dimesso in blocco, ne servirà nominare uno nuovo, ma ci saranno clamorose novità. La prima è che Luca Baraldi, uomo di fiducia decennale di Massimo Zanetti, patron della Segafredo e della squadra di basket, non farà più parte dell’assetto…
Leggi
Massimo Zanetti, Presidente di Virtus Segafredo Bologna, ha tenuto una conferenza stampa per parlare degli obiettivi stagionali del club, del settore giovanile, dei progressi della squadra e dei progetti futuri, ribadendo l'impegno per raggiungere traguardi importanti in Serie A e in Europa
Leggi
Virtus, la svolta di Zanetti: “Il signor Baraldi non ci sarà più, una scelta condivisa con Gherardi”
“La Virtus non è fallita e non fallirà. A leggere in giro qua dentro pare tutta una tragedia e invece io ci sono e andrò avanti, a fare il bene della squadra e della città, con il mio socio e amico Carlo Gherardi. Io resto, il signor Baraldi farà un’altra strada”. Tanti tuonò, e tanto pure piovve, alla conferenza stampa di Massimo Zanetti. Attesissima, rumorosissima. Ex re del caffè non gli piace…
Leggi
Il binomio Zanetti-Baraldi finisce qui. Con un ribaltone e un rimescolamento del CdA che conferma la grossa crisi dirigenziale interna sofferta dalla Virtus negli ultimi mesi. Nella giornata di ieri, martedì 28 gennaio, si è dimesso l'intero CdA del club bianconero, ricostruito poi oggi, mercoledì 29, con l'ingresso di Marco Comellini, uomo di fiducia di Zanetti e nell'ambiente Segafredo dall'ormai lontano 1999: oggi…
Leggi
– Massimo Zanetti rimane, Luca Baraldi se ne va. Dalla conferenza stampa svolta ieri Centro Congressi del Savoia Hotel di Bologna, via San Donato 159 la notizia, per altra già trapelata ieri, era proprio dell’addio del ceo bianconero alla Virtus. Una cambio di rotta chiaro e deciso, con una divisione di ruolo amministrativo, affidato al dottor Marco Comellini e la parte tecnico-sportiva affidata a Paolo Ronci.
Leggi
Nella giornata di oggi Massimo Zanetti, presidente della Virtus Bologna, ha di fatto annunciato la fine del rapporto cn Luca Baraldi Nella giornata di oggi Massimo Zanetti, presidente della Virtus Bologna, ha di fatto annunciato la fine del rapporto cn Luca Baraldi, la cui posizione di CEO decade con lo scioglimento del CDA operato ieri. Non sono mancate delle leggere «punzecchiature» all’ex collaboratore, con cui negli anni si è instaurato un rapporto vincente, deterioratosi probabilmente negli ultimi…
Leggi
Il passaggio più "rivoluzionario" della conferenza stampa di Massimo Zanetti, tenutasi in mattinata all'Hotel Savoia, ha riguardato la separazione delle figure dirigenziali che l'assemblea straordinaria dei soci sarà chiamata a votare a breve. "La novità sarà il dottor Comellini, mio collaboratore da tanti anni: seguirà la parte amministrativa della società insieme al presidente, che sarò io. Paolo Ronci seguirà la parte sportiva e sarà l’unico che parlerà con la stampa.
Leggi
Dopo la conferenza stampa, Massimo Zanetti ha continuato a parlare con i giornalisti. L'addio con Baraldi? “Siamo insieme da 16 anni, con Baraldi, e se ci si separa con le mogli può succedere anche qua. Quando un rapporto si sfilaccia si deve cambiare, fare un passo indietro e cercare persone giovani.” La goccia è stata la trattativa con gli israeliani? "Quello che mi è dispiaciuto è stato chiudere con le ragazze, è parsa la fine del mondo.
Leggi
Massimo Zanetti, in conferenza stampa, ha confermato l'uscita di Luca Baraldi, e ha proposto un nuovo schema di governance Virtus - concordato con Carlo Gherardi (oggi assente) - che includerà un suo uomo, Marco Comellini (già Direttore Marketing di Segafredo), per la parte amministrativa, e confema la delega al DG Paolo Ronci per la parte sportiva. Massimo Zanetti - Ho voluto fare questa conferenza per spiegare e buttare un po' di acqua sul fuoco, su questo incendio che è stato creato artificialmente già da…
Leggi
Foto di Ciamillo Nella conferenza stampa di questa mattina il patron della Virtus Bologna Massimo Zanetti ha annunciato le dimissioni insieme ai consiglieri Sermasi e Gualandi. Come conseguenza la decadenza dell'attuale CdA lo stesso faranno gli incarichi, anche quello dell'amministratore delegato Luca Baraldi che non ritornerà. Durissime le parole di Zanetti: "Ieri abbiamo dato le dimissioni per cambiare tutti i consiglieri e in questa maniera, quando ci sarà…
Leggi
Foto di Ciamillo Live: Massimo Zanetti, la conferenza stampa "Ho voluto fare questa conferenza stampa per spiegare e buttare un po' di acqua sul fuoco. Su questo incendio che è stato creato artificialmente già da qualche mese. Per far vedere, non ho capito bene il perché, nella Virtus ci sono un sacco di problemi. Alla Virtus non c'è mai stato alcun problema: è una società che fa parte della Virtus, società sportiva con più di 150 anni.
Leggi
Massima tensione ai vertici della Virtus. Nel tardo pomeriggio di martedì 28 gennaio si sono dimessi tre quinti del cda: il presidente Massimo Zanetti e i due consiglieri Giuseppe Sermasi e Nicola Gualandi. I tre componevano il tavolo assieme all’ad Luca Baraldi e all’altro consigliere Marco Preti, come rappresentante di Crif e quindi del socio di minoranza Carlo Gherardi. In questo modo viene a decadere il board bianconero…
Leggi
Decisa già lunedì, convocata ieri attraverso i canali dell’ufficio stampa Virtus, in agenda oggi alle 11.30 all’hotel Savoia, la conferenza stampa di Massimo Zanetti promette o minaccia, secondo prospettive, tellurici cambi di scena al vertice del club di cui è azionista al 55%. Affiancato al tavolo da uomini della società e della Fondazione, non l’ad Luca Baraldi, non il socio al 45% Carlo Gher…
Leggi
Il vicepresidente Javier Zanetti ha parlato del mercato dell’Inter, ma anche del momento della squadra elogiando pure Inzaghi. GRUPPO – Intercettato dall’emittente turca di Trt Sport, Javier Zanetti ha parlato così dell’Inter elogiando pure Simone Inzaghi: «Siamo un grande gruppo, sia dentro che fuori dal campo. Mister Inzaghi ha portato la sua mentalità, le sue idee. Il gruppo è molto unito, ci tiene tantissimo a fare bene, dimostra un grande senso di appartenenza.
Leggi