La polmonite del Papa fa meno paura. I medici che hanno in cura Francesco hanno deciso di sciogliere la prognosi. Lo riferisce il bollettino diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. Fonti vaticane spiegano che Francesco non è «in pericolo imminente di vita» a causa delle infezioni polimicrobica per la quale è stato ricoverato. Allo stesso tempo permangono altri rischi, legati alle varie fragilità e all’età del Pontefice.
Leggi
Altre notizie:
Papa Francesco ha trascorso una "notte tranquilla" e questa mattina ha ripreso le terapie per curare la polmonite bilaterale, ovvero la fisioterapia motoria e quella respiratoria. A renderlo noto è la sala stampa del Vaticano nell'ultimo aggiornamento sulle condizioni del Pontefice arrivato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 10 marzo. La Santa Sede spiega che Bergoglio continua a ricevere ossigeno ad alti flussi di giorno e la ventilazione…
Leggi
Papa Francesco, gli aggiornamenti sulla situazione clinica Le condizioni di Papa Francesco, proseguono terapia e fisioterapia. Gli aggiornamenti dal Policlinico Gemelli con l’inviata Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie
Leggi
Papa Francesco è fuori pericolo, la prognosi è stata sciolta. Il bollettino sulle condizioni di salute di lunedì 10 marzo 2025, al 25esimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma, riporta quello per cui tantissimi fedeli hanno pregato per giorni e giorni. Le condizioni cliniche del Santo Padre continuano ad essere stabili. Tuttavia la terapia farmacologica, per la complessità del quadro clinico, non può…
Leggi