Chi, come e perché punta su Assicurazioni Generali Tutti pazzi per Generali. Mosse e obiettivi di Mps, Caltagirone e Delfin. E a sorpresa la mossa di Unicredit. Estratto da Appunti di Stefano Feltri Si scalda il risiko banco-finanziario e si arricchisce di nuove mosse. E’ del 4,1% la partecipazione che UniCredit detiene nel capitale sociale di Generali, quota acquisita nel tempo sul mercato. Lo ha reso noto il gruppo creditizio guidato dall’ad, Andrea Orcel, in un comunicato nel quale spiega che “la quota è un puro…
Leggi
Altre notizie:
Unicredit ufficializza la sua partecipazione nelle Generali. In una nota il gruppo guidato da Andrea Orcel comunica di avere una partecipazione di circa il 4,1% (circa 1,98 miliardi ai valori di Borsa) nel capitale sociale del colosso delle acquisizioni di Trieste, che è stata acquisita nel tempo sul mercato. Un ulteriore 0,6% circa è invece detenuto come sottostante dell'ordinaria attività per i clienti e della relativa copertura.
Leggi
Unicredit ha acquistato titoli Generali salendo fino a oltre il 3% del capitale del colosso assicurativo. Mossa a sorpresa dell’istituto di piazza Gae Aulenti dopo le operazioni lanciate su Commerzbank e Banco Bpm. E secondo quanto ricostruito dal Sole 24 Ore non si esclude che la banca guidata da Andrea Orcel possa salire ancora. Il blitz potrebbe spiegarsi con motivazioni finanziarie: l’appeal del titolo del Leone è cresciuto, superando i 30 euro.
Leggi
Un nuovo protagonista della sfida per la conquista delle Generali si svela nella tarda serata di sabato 1 febbraio. Unicredit sarebbe infatti «in manovra» per il 4-5% del Leone di Trieste secondo quanto si legge in una ricostruzione del quotidiano economico Il Sole 24 Ore, che parla di una mossa che «risponderebbe anzitutto a una logica opportunistica» dato l'appeal speculativo del Leone che ad oltre 30 euro viaggia ai massimi dal 2007, complice anche…
Leggi