Rissa tra adolescenti a Bologna: un 16enne perde la vita

- Una rissa tra adolescenti si è trasformata in tragedia ieri sera a Bologna, in via Piave. Un giovane di 16 anni è stato accoltellato mortalmente da un coetaneo durante una lite scoppiata intorno alle 22.30. La vittima è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Maggiore, ma è deceduta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. Un altro ragazzo di 17 anni è rimasto ferito, ma è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Secondo le prime ricostruzioni, dietro l'omicidio ci sarebbe un rancore covato da tempo dall'aggressore nei confronti della vittima. I due ragazzi si incontravano spesso al parco del Velodromo, un'area verde situata tra i casermoni della zona residenziale, a poca distanza dall'ospedale. La lite sarebbe degenerata in violenza, culminando con un singolo fendente al petto che ha tolto la vita al 16enne.

Le volanti della Polizia di Stato sono intervenute sul posto subito dopo l'allarme lanciato dai residenti, che avevano sentito le urla provenire dalla strada. L'aggressore è stato fermato e ora dovrà rispondere dell'accusa di omicidio.

Questo tragico episodio mette in luce il problema del bullismo tra i giovani, che spesso sfocia in atti di violenza estrema. Le autorità stanno indagando per capire se ci siano stati episodi precedenti di bullismo tra i due ragazzi coinvolti. Nel frattempo, la comunità locale è sotto shock per quanto accaduto e si interroga su come prevenire simili tragedie in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo