- La Juventus di Thiago Motta si prepara ad affrontare il Lipsia nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League. La partita, che si terrà alla Red Bull Arena, vedrà i bianconeri cercare di replicare il successo ottenuto all'esordio contro il PSV Eindhoven. La squadra torinese, reduce da una convincente vittoria per 3-0 contro il Genoa, è imbattuta nelle prime sette gare della stagione e ha stabilito un record mantenendo la porta inviolata in campionato.
L'arbitro della sfida sarà il francese Francois Letexier, assistito da Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, con Jeremy Stinat come quarto ufficiale. Il VAR sarà gestito da Jerome Brisard, affiancato da Willy Delajod. Il Lipsia, che ha recentemente sconfitto l'Augusta con un netto 4-0 nell'ultimo turno di Bundesliga, è ancora imbattuto in campionato e ha subito solo due gol nella massima serie tedesca.
La Juventus, che ha vinto la sua ultima partita in trasferta in Champions League tre anni fa, è sfavorita dai bookmaker per questo incontro. Tuttavia, la squadra di Motta è determinata a cercare il "bis" dopo la vittoria casalinga contro il PSV Eindhoven, grazie anche alla prestazione di Kenan Yildiz, che con un gol alla Del Piero è diventato il più giovane bianconero a segnare nella competizione.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, la Juventus potrebbe schierare Szczesny in porta, con una difesa composta da Danilo, Bremer, Gatti e Alex Sandro. A centrocampo, Locatelli, Rabiot e Fagioli potrebbero essere i titolari, mentre in attacco si prevede la presenza di Chiesa, Vlahovic e Kostic. Il Lipsia, dal canto suo, potrebbe rispondere con Blaswich tra i pali, Henrichs, Simakan, Orban e Raum in difesa, Laimer e Schlager a centrocampo, e un tridente offensivo composto da Nkunku, Forsberg e Werner.