Funerale di Luca Salvadori, un addio commovente

- Centinaia di persone si sono riunite per dare l'ultimo saluto a Luca Salvadori, youtuber e pilota di moto, deceduto durante una gara su strada in Germania valida per l’International Road Racing. Le immagini del funerale, tenutosi presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano, mostrano una folla numerosa e commossa. Salvadori, noto per il suo numero #23, ha lasciato un segno indelebile nel mondo delle corse. Il Moto Club Spoleto e l’organizzazione del National Trophy hanno deciso di ritirare per sempre il suo numero, un omaggio che testimonia l'impatto del pilota nel settore.

Il funerale ha visto la partecipazione di molte personalità del mondo dello spettacolo, tra cui Jovanotti e Gianni Morandi, venuti a rendere omaggio al figlio del manager e produttore Maurizio Salvadori, fondatore e direttore della scuderia automobilistica Trident Racing. La cerimonia è stata un momento di grande emozione, con amici e colleghi che hanno ricordato Salvadori come un piccolo grande eroe della moto.

Tra i presenti, anche Filippo Rovelli, amico e collega di Salvadori, che ha condiviso una storia di rispetto e amicizia degna dell’epopea del Gilgamesh. La loro relazione, nata e cresciuta nel mondo delle corse, è stata una delle tante testimonianze toccanti emerse durante la cerimonia. Lo striscione in memoria di Salvadori, esposto al Gran Premio dell'Emilia-Romagna a Misano Adriatico, è stato un ulteriore segno del profondo affetto e rispetto che il mondo delle corse nutriva per lui.

Le immagini del funerale, condivise da Mediaset Infinity, mostrano la piazza esterna alla Basilica di Santa Maria delle Grazie gremita di persone, tutte unite nel dolore per la perdita di un giovane talento.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo