Gli Stati Uniti “vogliono continuare a sostenere il processo sostenuto dall’Onu di una soluzione giusta e duratura sulla controversia” legata alla situazione del Sahara marocchino. Continueremo ad appoggiare il lavoro di Minurso per controllare il cessate-il-fuoco e prevenire la violenza nella regione” Lo ha riferito il portavoce del Dipartimento di Stato americano durante un punto stampa. “Non ci sono aggiornamenti a momento – ha aggiunto – Ciò che abbiamo detto a livello globale è ancora in…
Leggi
Ha violato l'embargo imposto dalle Nazioni Unite inondando di armamenti le milizie di Khalifa Haftar, proprio nel momento in cui il generale si trovava in maggiore difficoltà contro le forze di Tripoli. A rivelarlo è un dossier degli investigatori dell'Onu che monitorano il divieto di trasferimento di armi alla Libia, riportato dai media Usa. Il regista di questo traffico illecito risponde al nome Erik Prince, fondatore di Blackwater e alleato di ferro di Donald Trump, nonché fratello…
Leggi
Prince, ex Navy Seal, è diventato simbolo degli eccessi della privatizzazione dell'esercito americano da quando alcuni contractor di Blackwater hanno ucciso 17 civili iracheni nel 2007 I mercenari di Blackwater avevano una lista dettagliata di obiettivi del governo Serraj da eliminare. Fornito da La Repubblica Erik Prince, fondatore di Blakwater. Erik Prince, tra i principali sostenitori ed alleati dell'ex presidente Donald Trump e fondatore della…
Leggi
L’agenzia di stampa tedesca DPA aveva già riferito della missione a maggio, citando esperti delle Nazioni Unite – ma senza informazioni che Prince fosse strettamente correlato ad essa Il rapporto delle Nazioni Unite, presentato giovedì al Consiglio di sicurezza, è disponibile in alcune parti di Deutsche Presse-Agentur. Quali conseguenze ciò avrebbe per Prince, ad esempio se i suoi conti sarebbero stati congelati, al momento non è chiaro.
Leggi
Prince avrebbesullaimposto proprio dalle Nazioni Unite inviando nel Paesee milizie a sostegno di Haftar al picco delle tensioni nel 2019. Prince, ex Navy Seal, le forze speciali della Leggi su open.online. (Di sabato 20 febbraio 2021) Un’operazione da 80 milioni di dollari per rintracciare e uccidere comandanti libici nemici di Khalifa Haftar, tra cui anche cittadini dell’Unione europea. Un anno e mezzo fa, il generale della Cirenaica aveva dato il via a…
Leggi
Il . clikservernet : Libia, “alleato di Trump e fondatore di Blackwater ha violato l’embargo Onu sulle armi” - Noovyis : (Libia, “alleato di Trump e fondatore di Blackwater ha violato l’embargo Onu sulle armi”) Playhitmusic - - marcomcs9 : @GiorgiaMeloni lungimirante, è l'unico vero alleato dell'Italia nel Golfo e insieme alla Turchia in Libia ! Libia, “alleato di Trump e fondatore di Blackwater ha violato l’embargo Onu sulle armi” (Di sabato 20 febbraio 2021) È…
Leggi
A rivelarlo è un dossier degli investigatori dell'Onu che monitorano il divieto di trasferimento di armi alla Libia, riportato dai media Usa. Ha violato l'embargo imposto dalle Nazioni Unite inondando di armamenti le milizie di Khalifa Haftar, proprio nel momento in cui il generale si trovava in maggiore difficoltà contro le forze di Tripoli. Nel 2007, durante la guerra in Iraq, è diventato simbolo degli eccessi della privatizzazione dell'esercito americano, da quando alcuni contractor di…
Leggi
Alcune delle armi vendute sono state rintracciate nei Paesi che hanno ricevuto le armi in maniera ufficiale dagli Stati Uniti. “Ci sono paesi coinvolti che sono considerati partner e alleati degli Stati Uniti”. A questo punto della battaglia interviene Prince che vede Haftar per dargli un aiuto mentre sul campo vi erano già altri gruppi di mercenari. Libia: Contractors Usa in campo al fianco di Haftar, rapporto choc dell’Onu La rivelazione è emersa da un rapporto dell’Onu di…
Leggi
Diversi i dispersi in mar… - Eleonorapalaz17 : RT @ilgiornale: Oltre 700 migranti giunti dalla Libia sono sbarcati in meno di un giorno sull'isola di Lampedusa. Diversi i dispersi in mar… - giannisassari08 : RT @ilgiornale: Oltre 700 migranti giunti dalla Libia sono sbarcati in meno di un giorno sull'isola di Lampedusa. Un’amalgama composta da pochi libici, . MariMario1 : RT @ilgiornale: Oltre 700 migranti giunti dalla Libia sono sbarcati in meno di un giorno sull'isola di Lampedusa.
Leggi
«Erik Prince non ha avuto assolutamente nulla a che fare con alcuna operazione in Libia nel 2019, o in qualsiasi altro momento», ha però detto in una e-mail un portavoce di Prince Questa accusa potrebbe, secondo il Nyt, esporre la società, che fornisce servizi di sicurezza, a rischio di sanzioni Onu. È probabile, secondo le dichiarazioni di un diplomatico raccolte dal Nyt, che Prince venga deferito al Comitato per le sanzioni delle Nazioni Unite, che potrebbe ordinare un congelamento dei suoi beni o impedirgli di…
Leggi
Il maresciallo va su tutte le furie. Dopo il fallito blitz per prendere Tripoli nell’aprile del 2019, Haftar si rivolge a lui attraverso i suoi mentori. Serve fiducia reciproca ma adesso Haftar emerge come un «signore della guerra» ancora più spregiudicato, in grado persino di schierare fianco a fianco mercenari russi e americani In barba dall’embargo sulle forniture di armi, Prince procura subito, conferma il rapporto dell’Onu, «mercenari stranieri, elicotteri d’assalto, motoscafi…
Leggi
Invito tutte le parti a rispettare i risultati delle elezioni e a tornare al governo civile”. (LaPresse) – “Condanno l’uso della violenza mortale in Myanmar. L’uso della forza letale, intimidazioni e molestie contro manifestanti pacifici è inaccettabile. Lo scrive su Twitter Antonio Guterres, segretario generale dell’Onu
Leggi
Un’operazione da 80 milioni di dollari per rintracciare e uccidere comandanti libici nemici di Khalifa Haftar, tra cui anche cittadini dell’Unione europea. Prince avrebbe violato l’embargo sulla Libia imposto proprio dalle Nazioni Unite inviando nel Paese armi e milizie a sostegno di Haftar al picco delle tensioni nel 2019. Tuttavia, l’accusa di aver violato l’embargo Onu lo espone ora a pesanti sanzioni, tra cui, oltre al divieto di viaggiare, il congelamento dei…
Leggi
I mercenari di Blackwater avevano una lista dettagliata di obiettivi del governo Serraj da eliminare. È quanto emerge da un rapporto confindenziale delle Nazioni Unite, rivelato dal New York Times, secondo cui fu Prince a proporre un'operazione militare per aiutare il generale Khalifa Haftar, l'uomo forte della Cirenaica che nell'aprile del 2019 aveva lanciato un'offensiva per la conquista di Tripoli
Leggi
È riuscito a far arrivare in Libia anche alcuni aerei da guerra, tutto in violazione dell’embargo Onu sulle armi . È quanto emerge da un rapporto confidenziale delle Nazioni Unite , secondo cui Erik Prince , tra i principali sostenitori ed alleati dell’ex presidente Donald Trump e fondatore della società di contractor Blackwater , propose un’operazione militare per aiutare il generale Khalifa Haftar , l’uomo forte della Cirenaica che nell’aprile del 2019 aveva…
Leggi