Inter e Barcellona si sfidano nella semifinale di ritorno di Champions League: le probabili formazioni per la sfida del Meazza L’Inter ospita il Barcellona nella semifinale di ritorno di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21 al Meazza. Dopo il 3-3 dell’andata la qualificazione è ancora aperta: in palio un posto in finale con una tra PSG e Arsenal. Inzaghi recupera Lautaro Martinez ma non Pavard: l’argentino partirà dal 1′, in coppia con Thuram in attacco, mentre il francese, già…
Leggi
Altre informazioni:
Il grande finale di stagione del calcio su Sky e NOW si declina tra Coppe Europee e campionati nazionali. A partire da Inter e Barcellona, che stasera - dalle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K e in chiaro su TV8 - si giocano l’accesso alla finale di UEFA Champions League nel ritorno della semifinale a San Siro, che verrà raccontato da Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Nello studio pre e postpartita di Sky Champions Show condotto da Federica Masolin ci saranno Fabio Capello…
Leggi
Drone, 23 telecamere, 4 super motion, 1 ultra motion, 2 steady cam a bordo campo e il grande debutto della Rail cam (un binario da area ad area che viaggia a una velocità di 3.5 mt al secondo e che permette di seguire le azioni da una prospettiva completamente diversa). Nel video, da San Siro, Gianluca Di Marzio vi spiega come vedrete Inter-Barcellona su Sky Sport INTER-BARCELLONA, SEGUI LA GIORNATA LIVE
Leggi
Sono tantissimi i tifosi blaugrana arrivati a Milano per il gran match di questa sera: a San Siro andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. Dopo il pareggio rocambolesco dell'andata, terminato con il risultato di tre a tre, in Spagna, la città è pronta a una notte europea. Tra i supporter del Barca che hanno preso d'assalto il Duomo, la Galleria e zona San Babila, il verdetto sulla gara è unanime: "il Barça vincerà e…
Leggi
Manca sempre meno a Inter-Barcellona. È quasi tutto pronto, ci sono le scelte definitive di Simone Inzaghi a poche ore dalla gara. Decisioni ormai prese, il vero dubbio riguardava Lautaro Martinez. Guglielmo Cannavale 6 maggio 2025 (modifica il 6 maggio 2025 | 14:37) Manca sempre meno a Inter-Barcellona. È quasi tutto pronto, ci sono le scelte definitive di Simone Inzaghi a poche ore dalla gara. Decisioni ormai prese, il vero dubbio riguardava Lautaro Martinez.
Leggi
Inter-Barcellona ai rigori? Da Calhanoglu a Raphinha: i "fedelissimi" di Inzaghi e Flick Paolo D'Angelo un' ora fa Si avvicina sempre di più la semifinale di ritorno di Champions League, con l'Inter che ospita il Barcellona in una sfida che mette in palio la finalissima. Il calcio d'inizio della partita è fissato per questa sera alle ore 21 a San Siro. Si parte dal 3-3 dell'andata e le possibilità che la sfida possa andare…
Leggi
Dopo il pareggio per 3-3 della gara d’andata, questa sera Inter-Barcellona sarà una partita ancora del tutto aperta e in bilico perché sarà una sorta di finale da dentro o fuori. Dovrà infatti uscire un vincitore dai 90 minuti del match di San Siro e qualora non bastasse la sfida proseguirà con i supplementari più eventuali rigori. Il supercomputer di Opta ha calcolato con i suoi algoritmi quale squadra tra Inter e Barcellona ha più chance di prendersi un posto in finale di Champions League
Leggi
L’arbitro polacco Szymon Marciniak (lo stesso della finale di Istanbul del 2023) darà il fischio d’inizio alle 21, ma Inter – Barcellona è di fatto già iniziata con i preparativi della città in vista di un’altra serata di Champions League: d’altra parte Milano è abituata a vivere appuntamenti del genere. L’ultima semifinale della massima competizione europea giocata a San Siro risale a due anni fa e all’epoca era un derby.
Leggi
Ecco la formazione con cui l'Inter si giocherà l'accesso alla finalissima di Champions League. La notizia più importante è arrivata Daniele Mari Direttore 6 maggio - 13:17 La corsa contro il tempo ha portato i suoi frutti. La notizia che i tifosi dell’Inter aspettavano, trova conferma: Lautaro Martinez sarà in campo dal primo minuto questa sera. L’argentino, tornato in gruppo nella giornata di ieri, sarà al fianco di Thuram come una settimana fa a Montjuïc.
Leggi
Oggi è il gran giorno della semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona, stasera il Meazza si accenderà di entusiasmo e tanta adrenalina. Il confronto però è iniziato già parecchie ore prima, soprattutto in centro a Milano dove le tifoserie delle due squadre si sono riunite per iniziare a sostenerle a gran voce. A seguire le immagini raccolte dal nostro inviato Simone Togna.
Leggi
– Una notte da dentro o fuori, una sfida che vale una stagione. Inter e Barcellona si affrontano questa sera in un San Siro gremito e carico di tensione per la semifinale di ritorno della Champions League. All’andata, al Camp Nou, era finita con un pirotecnico 3-3: una gara vibrante, piena di emozioni, ma anche di rimpianti per i nerazzurri, che si erano portati in vantaggio due volte senza riuscire a gestire il risultato.
Leggi
Inter, con il Barcellona sold-out e record storico di incasso per un club italiano 06/05/2025 | 11:52:09 Inter-Barcellona è già storia per il calcio italiano. I 75 mila tifosi presenti saranno i protagonisti di una giornata a suo modo storica, perché sarà fissato il record assoluto di incasso, la cifra più alta mai fatta registrare per una gara di calcio di un club italiano. L’incasso sarà di circa 14 milioni di euro, dunque ben oltre i 12,5 milioni registrato per la…
Leggi
Lo spettacolo della Champions League entra nel vivo: martedì 6 maggio 2025, alle ore 21:00, San Siro sarà teatro di una sfida che profuma di leggenda. Inter e Barcellona, dopo il pirotecnico 3-3 dell’andata, si giocano l’accesso alla finale in una gara che promette emozioni forti, giocate spettacolari e tensione fino all’ultimo minuto. In palio non c’è solo un biglietto per l’ultimo atto della competizione, ma anche il riscatto di due squadre storiche che vogliono tornare protagoniste sul palcoscenico…
Leggi
“Quello che ha davvero sorpreso i nerazzurri, e dà loro fiducia, è la friabilità della difesa catalana in campo aperto e sui piazzati. E il fatto che Flick, oltre a Balde che è il suo difensore più rapido, abbia perso anche Koundé, è un vantaggio per l’Inter. Inigo può spostarsi sul lato di Dumfries al posto del disastroso Martin e al centro con Cubarsí ci sarà Araujo. Il 18enne Cubarsí è considerato dalle malelingue catalane il raccomandato del presidente Laporta e…
Leggi
L’unico giocatore dell’Inter che una settimana fa a Barcellona ha preso un cartellino giallo è stato Hakan Calhanoglu mentre nella formazione spagnola è stato ammonito solamente Cubarsi. In vista della gara di ritorno di queste semifinali di Champions League, è lecito domandarsi se i due giocatori sono a rischio squalifica per la finale. Ecco cosa dice il regolamento UEFA in merito alle diffide e alle squalifiche: dopo la fine dei quarti di finale si azzerano i conteggi dei cartellini gialli…
Leggi
La previsione del giornalista sulla sfida tra nerazzurri e blaugrana in programma tra poche ore al Meazza con in palio la finale di Champions League I pronostici, si sa, sono un po' come i calci di rigore: solo chi non li fa, non sbaglia. Sandro Sabatini, noto giornalista, è uno di quelli che davanti a certe responsabilità non scappano, perché alla fine è pur sempre un gioco e lascia il tempo che trova.
Leggi
"Dopo il risultato dell'andata quella con il Barcellona è una finale, non basta il pareggio e si potrebbe finire ai supplementari e ai rigori. Ma giochiamo davanti ai nostri tifosi, ci vuole una grande Inter": così Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, alla vigilia del big match di ritorno contro i catalani che vale la finalissima di Champions League
Leggi
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione Segui Inter-Barcellona in diretta su NOW GUARDA SU NOW Inter-Barcellona (martedì 6 maggio 2025 con calcio d'inizio alle ore 21:00) è una partita valevole per la semifinale di ritorno in Champions League. Arbitra il polacco Szymon Marciniak, assistito dai connazionali Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik con Pawel Raczkowski quarto uomo, gli olandesi Dennis Higler e Pol van…
Leggi
I tifosi nerazzurri sognano che Inter-Barcellona di questa sera possa essere di nuovo una partita storica e leggendaria come è stata quella di 15 anni fa. Nel 2010 in queste settimane tra aprile e maggio la squadra di Mourinho stava infatti per accingersi a vincere la Champions League eliminando i catalani sempre in semifinale. Il pubblico nerazzurro pregusta questa possibilità ed è accorso in massa allo stadio Giuseppe Meazza per questa fondamentale partita europea.
Leggi
La possibile lista — "I rigori calciati fuori dai tempi regolamentari e supplementari non fanno statistica, ma vale la pena ricordare che Calha segnò anche nella nottataccia del Metropolitano, unico interista insieme ad Acerbi. Ecco, il centrale di Inzaghi non è uno specialista come Hakan, ma è attrezzato di tutto quello che serve per non tremare al momento clou. Anche Barella è uno degli interisti pronti a battere se servisse, come aveva detto in Nazionale prima di…
Leggi
Prima il weekend di campionato (con il successo sul Verona), poi la due giorni di Champions League che stabilirà le due finaliste della dell’edizione 2024/25 della competizione, la prima con il nuovo format a 36 squadre. Tra i match in programma in questa settimana c’è anche l’attesissima semifinale di ritorno tra Inter e Barcellona, in cui si ripartirà dal 3-3 dell’andata. Inter Barcellona dove vederla – Quando si gioca la semifinale di ritorno La partita è in programma questa sera, martedì 6…
Leggi
"È la stagione più faticosa. Mi rimangono due anni da giocare, ma potrei smettere già alla fine di questo". Probabilmente, il confronto generazionale tra Inter e Barcellona lo raccontava in poche parole Henrikh Mkhitaryan prima della gara di andata. E se vogliamo, è anche una vocazione tecnica. Dal 2020-2021 Simone Inzaghi guida la squadra con l’età media più alta della Serie A. Cominciò con la Lazio di Reina, Parolo, Lulic e Leiva, punta oggi sull’armeno classe 1989…
Leggi
Inter-Barcellona si appresta a scrivere una pagina storica non solo sul campo, ma anche sugli spalti. La sfida di stasera a San Siro, valida per il ritorno della semifinale di Champions League, rappresenterà il più alto incasso nella storia del calcio italiano. I nerazzurri puntano alla loro settima finale europea, dopo quelle del 1964, 1965 e 2010 vinte, ma a colpire già oggi è il dato economico. Come emerso nelle scorse ore, il Meazza sarà “sold out“, con oltre 4.000 tifosi…
Leggi
Una notte per scrivere la storia. L'Inter gioca a San Siro la semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona, con il ricordo della storica gara del 2010 e nel cuore la speranza di vincere quel trofeo che manca appunto dal 2010 con José Mourinho in panchina. Dopo il pareggio per 3-3 dell'andata al Montjuic, i nerazzurri si giocano tutto davanti al loro pubblico e devono vincere per evitare supplementari ed eventuali rigori.
Leggi
Anche il cielo ci mette del suo, e così l'aria su San Siro si fa ancora più pesa, più plumbea. Ore 21, Inter-Barcellona, Meazza stracolmo, bagarini telematici che piazzano un biglietto di tribuna arancio per lo stipendio di un metalmeccanico. Si va a riempire San Siro con la coscienza che tutto può accadere perché i prodigi (raramente) esistono. Ma sapendo anche che se invece va male, ed è possibile che vada male, non sarà solo una partita persa.
Leggi
La carica del Meazza, i 70mila di San Siro, i 13 milioni di euro di incasso (record assoluto) per il big match con il Barcellona che vale l'accesso alla finalissima di Champions League. L'Inter sfila stasera nella scala del calcio per la semifinale di ritorno contro il Barça dopo lo spettacolare pareggio in gara 1 al Montjuic (3-3). I neroazzurri sono a 90' dal pass per una nuova finale a distanza di due anni dal ko con il City di Guardiola
Leggi
"In Europa mai i nerazzurri hanno sbagliato prestazione, neppure nell'unica sconfitta di Leverkusen. ... Una vittoria stasera colorerebbe la stagione e darebbe al tecnico la possibilità di una rivincita che merita da due anni a questa parte. Per farlo, Pavard a parte, si appoggerà agli uomini migliori. Gioca l'Inter che mai ha tradito, in Europa. Gioca la squadra che si è messa in testa la finale di Monaco, giusto per chiudere un cerchio.
Leggi
Una lunga lista di ex giocatori oggi sarà presente in uno stadio Meazza completamente esaurito. Ci saranno Zamorano, Cruz, Berti, Galante e Frey. Soprattutto, ci saranno anche gli ex tripletisti Cordoba, Cambiasso, Julio Cesar, Materazzi e Pandev che proveranno a tramandare qualcosa della loro cavalcata leggendaria. Record di incasso: circa 14 milioni di euro nelle casse del club, ben oltre i 12,5 milioni registrato per la semifinale di Champions League di due anni…
Leggi
"L’Inter si gioca il senso della stagione in una notte". La Gazzetta dello Sport non utilizza giri di parole per descrivere i 90 minuti (o forse di più) che stasera attendono i nerazzurri contro il Barcellona. Secondo la rosea, ormai è l'ultimo obiettivo rimasto a Lautaro e compagni dopo il ko in finale di Supercoppa, l'eliminazione dalla Coppa Italia e uno scudetto "di fatto sfumato". "Non è vero che la…
Leggi
Come una finale, e col pareggio di Barcellona l'Inter si è conquistata il diritto di giocarla in casa. Sulla carta, un enorme vantaggio. In palio stasera non c'è ancora la coppa, ma un biglietto per giocarsela per la seconda volta in 3 stagioni. Già quello sarebbe un traguardo, anche se poi la storia la scrive solo chi vince (verità già prima che lo ricordasse Conte). Il cammino fino a questo bivio con la gloria è stato lungo e duro e spesso in salita, dal pareggio in casa…
Leggi
L'Inter torna in campo in Champions League. Oggi, martedì 6 maggio, i nerazzurri sfidano il Barcellona nel ritorno della semifinale. Tutto aperto per la qualificazione dopo il 3-3 dell'andata, con la squadra di Inzaghi che è reduce dalla vittoria di misura contro l'Hellas Verona in campionato. Inter-Barcellona, orario e probabili formazioni La sfida tra Inter e Barcellona è in programma oggi, martedì 6 maggio, alle ore 21.
Leggi
Si preannuncia una straordinaria notte di calcio a San Siro. E tutti potranno goderne: Inter-Barcellona, la semifinale di ritorno della Champions League in programma oggi martedì 6 maggio alle ore 21, è visibile in chiaro su TV8. È il match più importante dell’anno per la squadra di Simone Inzaghi: dopo aver detto addio alla Coppa Italia e aver lasciato lo scudetto nelle mani del Napoli, la Champions è diventata paradossalmente l’unico obiettivo dei nerazzurri.
Leggi
SKY. Prima serata con la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona, in onda alle 21 su Sky Sport Uno con telecronaca di Fabio Caressa affiancato al commento tecnico da Beppe Bergomi, a bordo campo e in tribuna sono impegnati Gianluca Di Marzio, Matteo Barzaghi, Andrea Paventi e Giovanni Guardalà. Intorno al match, dalle 19,30 a mezzanotte e mezza, Federica Masolin conduce “Champions League Show” con in studio Fabio Capello, Paolo Condò, Esteban Cambiasso e Paolo Di Canio
Leggi
Inizia l'ultima fase delle eliminatorie europee che portano alle finali di Champions League, Europa League e Conference League. Di seguito riporteremo le principali notizie e gli approfondimenti di queste tre giornate di calcio continentale 10:17 - La TOP XI della 35esima giornata di Serie A, De Ketelaere show, Kike Perez colpisce. L'attaccante belga della Dea ha realizzato una doppietta nella vittoria dell'Atalanta per 4-0 in casa dell'ormai retrocesso Monza ed è il…
Leggi
Lautaro Martinez ha svolto la rifinitura con il gruppo e ci sarà contro il Barcellona nella gara che può regalare all'Inter la finale di Champions League dopo il 3-3 dell'andata. Niente da fare invece per Pavard che dopo aver provato si è arreso per il dolore alla caviglia. Il Barcellona rispetto all'andata cambia i terzini. In attacco Ferran Torres confermato dall'inizio ma Lewandowski è a disposizione in panchina INTER-BARCELLONA: L'ATTESA LIVE
Leggi
VIDEO FCIN1908 / Barcellona a San Siro: tocca a Yamal finire in mezzo al torello Allenamento della vigilia per i catalani, che domani affronteranno l'Inter nella semifinale di ritorno di Champions League
Leggi
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected] . Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Leggi
"Dovremo essere bravi a fare una partita di squadra, tutti insieme. Dovremo giocare da vera Inter". Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona (3-3 all'andata). "Abbiamo analizzato dove far meglio, l'ideale sarebbe far arrivare pochi riferimenti a Yamal - ha aggiunto il mister nerazzurro - Dovremo essere bravi a limitarlo sapendo che oltre a lui ci sono altri grandi giocatori".
Leggi
Alla vigilia di Inter-Barcellona , Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la semifinale di ritorno di scena a San Siro. Si riparte dal punteggio di 3-3 e il tecnico nerazzurro ha dichiarato: " Dovremo fare una grande gara di gruppo con una squadra fortissima, la cui forza abbiamo toccato con mano. Ci vorrà una grande Inter, affrontiamo una grandissima squadra. All'andata abbiamo fatto un'ottima gara…
Leggi
La finale di Champions League è lì a un passo dopo il 3-3 a Barcellona ma l'Inter deve prima superare a San Siro l'ostacolo blaugrana. Gli esperti Sisal ritengono la squadra ospite favorita a 2,20 mentre il successo dell'Inter si gioca a 3,00 con il pareggio offerto a 3,75: stessa quota per la gara che vola ai supplementari mentre una decisione ai calci di rigore è data a 8,50. Catalani sempre avanti anche per il passaggio turno, a 1,75, ma la forbice con i nerazzurri si assottiglia visto che i ragazzi…
Leggi
Dove vedere Inter Barcellona? La prossima partita di Champions League oggi in Tv con Inter - Barcellona, per la semifinale Champions di ritorno dopo il risultato maturato in Spagna di 3-3. Chi vince passa all'ultima partita del torneo, ma Inter Barcellona dove vederla? Inter Barcellona dove vederla Tv e streaming Inter Barcellona dove vederla? Si scenderà in campo con il turno decisivo tra Inter e Barcellona per chi si gioca l'accesso come prima finalista di questa competizione di Champions…
Leggi
"Dovremo fare una grande gara di gruppo con una squadra fortissima, la cui forza abbiamo toccato con mano. Ci vorrà una grande Inter, affrontiamo una grandissima squadra". Sul match di andata "All'andata abbiamo fatto un'ottima gara, nella quale dovevamo in certi momenti fare meglio. Siamo stati concentrati e lucidi, domani dobbiamo fare altrettanto sapendo che sarà praticamente una finale, che ci sarà un vincitore anche se si dovesse passare da supplementari o…
Leggi
"Prima Pippo poi io, sarebbe una settimana bellissima: quello di mio fratello col Pisa è stato un capolavoro". Simone Inzaghi punta in alto dopo la promozione in A del fratello maggiore: "Dovremo fare una partita di squadra perché il Barcellona ha enorme qualità, cercheremo di essere lucidi e di essere la vera Inter. Yamal? Abbiamo analizzato, ma l'ideale sarebbe fargli arrivare pochi riferimenti. Ha qualità grandissime, lui e non solo.
Leggi
Come una finale: domani l’atteso ritorno delle semifinali di Champions League tra Inter e Barcellona, le dichiarazioni della vigilia del tecnico nerazzurro Il match dell’anno e che vale un posto per finalissima di Champions League. Posta in palio altissima domani sera al Meazza per la semifinale di ritorno tra Inter e Barcellona. Si riparte dallo spettacolare 3-3 della sfida d’andata della scorsa settimana al Montjuic, con Simone Inzaghi alle prese…
Leggi
San Siro si infiamma per la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona che mette in palio un pass per la finale di Monaco di Baviera. Si riparte dal 3-3 dell'andata, ma con alcune differenze rispetto alla partita del Montjuic. Su tutte l'assenza, quasi certa, di Lautaro Martinez che ha rimediato un'elongazione nel primo tempo del match d'andata. Il capitano nerazzurro sta facendo di tutto per esserci ma i tempi sono brevi e…
Leggi
Siamo all'inferno, signori miei. Possiamo restarci, farci prendere a schiaffi. Oppure possiamo aprirci la strada lottando verso la luce. Si torna sempre lì, al mitico discorso di Al Pacino che riecheggia nel titolo di questa rubrica. Quando una grande squadra in difficoltà deve affrontare la prova che può rilanciarla o annientarla definitivamente. Due settimane fa l'Inter ha buttato fuori il Bayern ai quarti, e vedeva da vicino il famoso…
Leggi
Palermo, proseguono le proteste degli ultras. Cori contro Dionisi e Gardini nel…
Leggi
Europa League, Manchester United e Tottenham devono difendere le vittorie dell’andata; Bilbao in crisi infortuni, il Bodo si affida al fattore campo Le semifinali di Europa League vedono le due squadre inglesi in vantaggio, ma con dinamiche molto diverse tra di loro. Il Manchester United, come riportato da la Gazzetta dello Sport, ha fatto un passo importante verso la finale, vincendo 3-0 in casa dell’Athletic Bilbao, grazie a una…
Leggi