Il bilancio del 2021 è inquietante, sei degli undici ko sono arrivati tra gennaio e febbraio. Nelle ultime cinque partite ha segnato solo tre gol. Il Corriere del Mezzogiorno mette in fila un po’ di numeri del Napoli di Gattuso ed usa il termine inquietante a proposito del bilancio del 2021. Nelle ultime cinque partite il Napoli ha segnato solo tre gol: il rigore di Insigne contro la Juventus e gli acuti di Politano e Lozano contro Genoa e Atalanta Quattro sconfitte…
Leggi
Tutti gli articoli su
Corrmezz: il bilancio 2021 del…"
Approfondimenti:
Una situazione ancora estremamente difficile, ma con i primi 3 rientri che possono aiutare la gestione delle forze La squadra di Gattuso in piena emergenza e con tanti elementi affaticati fa di nuovo visita all'Atalanta, reduce dalla settimana tipo, con l'obiettivo di provare almeno a restare agganciati al treno Champions in attesa poi di recuperare i tanti elementi fuori per infortunio. Napoli, a Bergamo con tre rientri: Gattuso vuole restare agganciato al treno…
Leggi
Naturalmente il cronista napoletano non ha dato nessuna notizia di calciomercato anche se il nome di Mazzarri è spesso accostato al Napoli Mi trovavo al Vomero in macchina con mia moglie e, a un certo punto, ho visto Walter Mazzarri. Il futuro di Gennaro Gattuso, secondo alcuni rumors, è tornato in bilico dopo la brutta sconfitta in Europa League contro il Granada. Il giornalista Paolo Del Genio, tra il serio e il faceto, ha raccontato un sogno: "Mi trovavo al Vomero in…
Leggi
Milano, 20 feb. Lo dice a LaPresse Stefano De Caro, dimissionario, insieme con Irene Bragantini, dal consiglio scientifico del parco archeologico di Pompei, in aperto contrasto con la nomina del nuovo direttore del sito Gabriel Zuchtriegel, ufficializzata oggi dal ministero dei Beni culturali (LaPresse) – “Non sono chiari i requisiti in base ai quali sono state compiute le valutazioni che hanno portato alla nomina di oggi”.
Leggi
LE PAROLE DI FRANCO ORDINE. Di seguito le parole del giornalista ed opinionista Franco Ordine, ospite a Radio CRC. Franco Ordine, giornalista e opinionista televisivo, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC nel corso della trasmissione Arena Maradona. Ordine ha parlato della sconfitta del Napoli con il Granada e della situazione di Gennaro Gattuso, che è sembrato più nervoso del solito. “La gara di Granada è andata come da copione, con tutte queste assenze era…
Leggi
Aurelio De Laurentiis pensò seriamente di cedere Lorenzo Insigne in prestito, magari allo stesso Pescara. Al telefono consigliai al presidente di non cedere Insigne Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, pensò seriamente di cedere Lorenzo Insigne in prestito al fine di consentirgli una piena maturazione. Lorenzo Insigne è uno dei migliori calciatori del Napoli. Walter Mazzarri, all'epoca allenatore del Napoli, disse chiaramente a De Laurentiis che Insigne non…
Leggi
Paolo Del Genio, giornalista, ha parlato delle difficoltà che sta incontrando il Napoli in questa delicata fase della stagione. La domanda che vi pongo è questa: siamo sicuro che un altro trainer migliorerebbe la situazione? Queste le sue parole: "Il Napoli, a gennaio, ha commesso un errore clamoroso. Paolo Del Genio ha poi aggiunto nel corso del suo intervento: "Le partite le stiamo vedendo tutti.
Leggi
Numeri che condannano l'operato di Gattuso e, in generale, il lavoro della squadra La squadra capace di rifilare sei gol alla Fiorentina non c'è più. Nelle ultime cinque partite, il Napoli ha segnato appena tre gol. Attacco sterile per gli azzurri, un altro dato allarmante dopo quello sulla difesa e sulle troppe sconfitte in trasferta. Uno su rigore, quello di Insigne contro la Juventus.
Leggi
Sull’Europa League, secondo Venerato, è difficile andare avanti su tutti i fronti con una coperta così corta e probabilmente gli azzurri preferiranno concentrarsi sulla lotta Champions Motivo la cessione problematica di Ghoulam, difficile da piazzare per il suo costo. Il giornalista ed esperto di mercato della Rai, Ciro Venerato, ha rilasciato alcuni aggiornamenti quest’oggi a Radio Kiss Kiss Napoli svelando un retroscena.
Leggi
Aurelio De Laurentiis, per chi ha buona memoria definì Gattuso "Ringhio Star" facendo un gioco di parole con lo storico nome di battaglia dell'ex grintosissimo centrocampista italiano. Compagine partenopea che, sotto la sua guida non ha mai convinto o non lo ha fatto pienamente e sia i tifosi che gli addetti ai lavori l'hanno rimarcato a più riprese Gennaro Gattuso prenderà dunque il posto di Carletto Ancelotti che di lì a poco si accaserà all'Everton.
Leggi
Gattuso in una prima parte della sua gestione aveva restituito al Napoli una certa fiducia, infilando l'avversario in contropiede. Gattuso racconta le partite fondandole su problemi reali come le assenze, ma anche come se il Napoli avesse fatto un buon secondo tempo. Ultimissime notizie calcio Napoli - A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Alessandro Barbano, condirettore del Corriere…
Leggi
Sul futuro di Gattuso. “Io penso che il coach calabrese lascerà il Napoli al termine della attuale annata calcistica Contro il Granada, al netto delle tante assenze, si è vista una squadra incapace di reagire anche sotto il punto di vista emozionale. Paolo Del genio, collega di Radio Kiss Kiss Napoli, ci offre come sempre degli ottimi spunti di discussione su quello che è il momento di difficoltà degli azzurri.
Leggi
Paolo Del Genio è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli. La squadra era lunga, incapace di avere le giuste distanze tra i vari reparti. Le ultime prestazioni dei partenopei sono state davvero molto deludenti” Io credo che questo caso debba fare riflettere. Ecco quanto evidenziato da CN24: “Ieri gli azzurri avevano commesso sette falli con ben…
Leggi
Lo sa bene anche il Napoli che Gattuso non è l'uomo giusto, ma potrebbe esser tardi. Un allenatore come Mazzarri potrebbe esser utile. Poi abbiamo rinunciato ai risultati. Da quando è mancato Osimhen il Napoli è andato in confusione, senza avere il terminale per quel tipo di gioco Ultimissime calcio Napoli - A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Ciccio Marolda, giornalista:.
Leggi
Il generale Gattuso e gli infortuni del Napoli. Al Milan, nella stagione 2018-19, Gattuso si è trovato a vivere una situazione simile a quella del Napoli in questa stagione: 5-6 infortuni muscolari tutti insieme. Per ora Rino, insieme al suo vice Gigi Riccio, sta mettendo in campo tutto ciò che è possibile in questo momento Gattuso non ha colpe, eppure, da gran signore e da vero generale, se ne prende sempre, anche quando è…
Leggi
L'approccio della squadra non ha scusanti. Tuttosport - 4,5 Non ci siamo Ma quella'approccio sbagliato alla gara è stato penalizzante. E poi si suicida in due minuti. Corriere dello Sport - 5 A lui mancano nove uomini e a Martinez sette, ma la differenza è che il Granada lotta e gioca e il Napoli invece evapora presto. Napoli - Le pagelle dei quotidiani per Rino Gattuso dopo Granada-Napoli:. Gazzetta - 5.5 Bisogna riconoscergli…
Leggi
Paolo Del Genio si è poi proiettato al futuro di Gennaro Gattuso: "Io penso che il coach calabrese lascerà il Napoli al termine della attuale annata calcistica. A me piace moltissimo Vincenzo Italiano dello Spezia, ma non se risolverebbe tutti i problemi. Paolo Del Genio, giornalista, è tornato sulla sfida che si è giocata in Spagna tra il Granada e il Napoli di Gennaro Gattuso. Penso che il Napoli abbia bisogno di tanti nuovi innesti" Il giornalista Paolo Del Genio ha rilasciato…
Leggi
Se il Napoli torna ad essere tutto cuore e sacrificio in una gara dal pronostico chiuso, allora incosciamente è stata fatta una scelta condivisa dalla società ed è quella di puntare alla qualificazione Champions League" Ecco quanto evidenziato da Calcio Napoli 24:. Alvino. "Tutti stanno sbagliando, individuare un solo colpevole o esaltarne uno è sbagliato. Napoli Calcio - Carlo Alvino è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la…
Leggi