La 30enne di Macerata, n.26 del ranking e 12/a testa di serie, reduce dai quarti a Birmingham (i primi in stagione) e semifinalista in questo torneo 12 mesi fa, ha battuto negli ottavi la spagnola Garbine Muguruza, n.10 del ranking e 5/a del seeding: di 7-5, 6-3 il punteggio finale Tennis, Eastbourne: Giorgi batte la Muguruza e vola ai quarti di finale. Camila Giorgi si è qualificata per i quarti di finale del Rothesay International, il torneo di tennis Wta 500 dotato di un montepremi di…
Leggi
EPILOGO. Terzo set partito con ben tre chance di break in favore di Sinner, sebbene Paul abbia reagito a dovere, annullando ognuna di essere grazie alla sua sensazionale e chirurgica prima SVOLGIMENTO. Secondo set con buon inizio di Sinner al servizio, sebbene non con molte prime, contando sulle sue convincenti accelerazioni sino al 2-1 in suo favore senza break. Paul, invece, dovrà vedersela con Alex De Minaur, giustiziere di Lorenzo Sonego al secondo turno dell’evento inglese.
Leggi
RISULTATI. “Rothesay International”. WTA 500. Eastbourne (Inghilterra), Gran Bretagna. 19 - 25 giugno, 2022. $797.900 - erba. SINGOLARE. Primo turno. (12) Camila Giorgi (ITA) bye. Secondo turno. (12) Camila Giorgi (ITA) b. (LL) Rebecca Marino (CAN) 75 64. Terzo turno (ottavi). (12) Camila Giorgi (ITA) b. La 25enne di Riga affronta l’ucraina Anhelina Kalinina, 25enne di Nova Kakhovka, n.36 del ranking, già battuta al turno di qualificazione del WTA di San Pietroburgo del 2015.
Leggi
Vantaggio Paul, palla break: Sinner ci ricasca, palla corta che ha poco criterio e non passa. 30-15 Recupera un complicato controbalzo di rovescio Paul, Sinner non riesce a organizzarsi adeguatamente. 30-0 Fa tutto bene Paul prima di chiudere con la volée alta. 40-15 Spinge molto bene con il dritto Sinner per buttare fuori dal campo Paul e ottenere il punto 40-40 Trova un’ottima risposta quasi da dentro il campo Sinner, Paul…
Leggi
ATP Eastbourne 2022, Jannik Sinner si conferma allergico all'erba e si arrende a Tommy Paul in 3 set
Nel terzo set il rammarico cresce per le tre palle break non sfruttate in apertura che alla fine risultano letali. L’erba si è confermata ancora una sorta di tabù per Jannik, sconfitto sullo score di 6-3 3-6 6-3 dallo statunitense in 2 ore e 6 minuti di gioco. Tuttavia l’altro dato negativo è il 17% delle palle break sfruttate rispetto al 50% di Paul Nel secondo set c’è una reazione d’orgoglio dell’italiano che finalmente trova maggior profondità…
Leggi
Camila Giorgi oggi, giovedì 23 giugno, è pronta a sfidare la lucky loser bulgara Viktoriya Tomova. Wta Eastbourne, Giorgi-Tomova: dove vederla in tv. Sarà possibile seguire il quarto di finale del Wta 250 di Eastbourne di oggi, giovedì 23 giugno, tra Camila Giorgi e Viktoriya Tomova in chiaro e tramite abbonamento La tennista marchigiana sta dimostrando una buona forma, incoraggiante in chiave Wimbledon
Leggi
È arrivato l'ennesimo successo nei confronti di una giocatrice di alto rango per Camila Giorgi ─ non nuova a questi risultati ─ uscita vittoriosa dal match di ottavi di finale a Eastbourne contro la campionessa Slam Garbine Muguruza. “Sono contenta di come sto giocando e voglio proseguire in questo modo nei prossimi turni, per prepararmi al meglio verso Wimbledon” Sono stata in grado di recuperare un break in entrambi i set, rimanendo concentrata sul mio gioco.
Leggi
Inizio difficile della Giorgi che va sotto 3 a 1, ma la tennista reagisce alla grande e prima pareggia i conti e poi chiude con un buon 7-5. Gran bella prova della tennista azzurra Camila Giorgi che, al torneo di Eastbourne sull'erba, ha battuto una Top Ten e campionessa Slam del calibro di Garbine Muguruza. Ecco il video del match point per la Giorgi: Secondo set molto simile al primo con la tennista iberica che va avanti 3 a 1, ma crolla e perde cinque game consecutivi.
Leggi
Si è conclusa la quarta giornata, per quanto concerne il tabellone di singolare femminile, del torneo ATP 500 Eastbourne 2022 di tennis: per gli ottavi di finale del Rothesay International, sull’erba britannica, impegnate sedici giocatrici. RISULTATI 22 GIUGNO. Beatriz Haddad Maia batte Jodie Anna Burrage 6-1 6-2. Lesia Tsurenko batte Magda Linette 7-5 3-6 7-5. Petra Kvitova batte Katie Boulter 5-7 6-0 7-5.
Leggi
L'azzurra si è imposta per 7-5, 6-3 dopo un'ora e 52 minuti di gioco. Nel secondo set invece piazza un parziale di 5 game consecutivi per archiviare la pratica 6-3. (Inghilterra) - Camila Giorgi batte la spagnola testa di serie numero 5 Garbine Muguruza ed accede ai quarti di finale del torneo Wta 500 di Eastbourne dove l'anno scorso arrivò fino in semifinale. La vincente di Flipkens-Tomova affromterà Giorgi ai quarti In entrambi i set Camila si è sempre trovata ad inseguire con un break di svantaggio ma…
Leggi
L’altoatesino, al rientro dopo 3 settimane di riposo legate alle condizioni del ginocchio, è subito sconfitto a Eastbourne. Niente da fare per Jannik Sinner. Successo in poco più di due ore per Paul, che si è imposto col punteggio di 6-3 3-6 6-3 La prima vittoria in carriera a livello di tabellone principale di un torneo maggiore sull’erba deve ancora attendere. A superarlo l’americano Tommy Paul, che qualche settimana dopo l’amaro ko di Madrid –…
Leggi
Ranking dopo il passaggio in finale: 1907 punti, 25° posto virtuale. In caso di accesso in Finale la proiezione sarebbe quella del 25° posto (1907 punti), mentre la conquista del titolo varrebbe 2072 punti (21° posto virtuale). Prosegue l’avventura di Camila Giorgi nel WTA di Eastbourne (Gran Bretagna). Riepilogando schematicamente:. PROIEZIONI CLASSIFICA WTA CAMILA GIORGI. Ranking dopo il passaggio ai…
Leggi
Una prova davvero convincente della Giorgi, contro un’avversaria non in gran forma ma sempre temibile e dal pedigree importante. Adesso l’azzurra andrà a caccia della semifinale nel torneo inglese, uno degli ultimi antipasti di Wimbledon Camila Giorgi travolgente, ora a caccia della semifinale contro la Tomova. La Giorgi ha dimostrato ancora una volta come sia capace di esaltarsi e sprigionare tutte le sue qualità quando parte da “underdog”, da non favorita.
Leggi
Vedremo a questo punto se Giorgi saprà dar seguito a questa striscia favorevole in chiave italiana, considerando che le due mai si sono incontrate. Vero è che il risultato finale sarà deciso dalla capacità della marchigiana di limitare i propri errori non forzati Sarà la bulgara Viktoriya Tomova (n.128 del mondo) la prossima avversaria di Camila Giorgi nei quarti di finale del WTA di Eastbourne. Classe ’95 e n.
Leggi
Nel primo game dell’atto cruciale della sfida, Sinner non è riuscito a concretizzare ben tre palle break Al rientro in campo, Sinner è apparso ancora scottato dall’epilogo dell’atto precedente e ha continuato a ricorrere a numerose seconde. Al debutto nell’ATP 250 di Eastbourne, l’azzurro è stato sconfitto in tre set dallo statunitense Tommy Paul, numero 35 al mondo. Prestazione opaca quella offerta dall’altoatesino, soprattutto per quanto riguarda il servizio…
Leggi
Il 20enne di Sesto Pusteria, n.13 del ranking e secondo favorito del seeding, al rientro nel tour dopo un mese di stop per l'infiammazione al ginocchio sinistro che lo aveva costretto al ritiro negli ottavi del Roland Garros contro Rublev, si è arreso in tre set allo statunitense Tommy Paul, n.35 ATP, vincente con il punteggio di 6-3 3-6 6-3, dopo due ore e 6 minuti di gioco. L'altoatesino, di nuovo in campo dopo un mese, esce all'esordio al secondo turno EASTBOURNE (INGHILTERRA)…
Leggi
Sul punto del 4-3 Paul, Sinner scivola sull’erba a gambe aperte, ma sembra tutto a posto per l’azzurro Ancora una seconda palla, Paul entra forte col rovescio cross in risposta, Sinner non la rimette in campo. La stagione su erba di Jannik Sinner inizia con una sconfitta all’ATP 250 di Eastbourne. Arriva lo stesso a palla break Sinner, ma Paul se la gioca bene con un bel diritto d’attacco. Sulla scia dell’ottimo secondo set, Sinner scatta forte dai blocchi in risposta nel terzo.
Leggi
A Eastbourne il torinese sconfitto nel remake della finale dello scorso anno per 7-6 (3) 6-2. Il torinese, che difendeva punti preziosi ad Eastbourne, è uscito di scena agli ottavi di finale, cedendo il passo al campione in carica in due set con il punteggio di 7-6 (3) 6-2, maturato al termine di un’ora e 27 minuti di partita. Da lunedì perderà 19 posizioni in classifica, uscendo dalla Top 50. Nel remake della finale dello scorso anno, Lorenzo Sonego viene fermato nuovamente all’australiano Alex De Minaur.
Leggi
Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la sfida di quarti di finale tra Giorgi e Tomova Giorgi-Tomova domani in tv: orario, canale e diretta streaming Wta Eastbourne 2022. by Enrico Ricciulli. Camila Giorgi - Foto Antonio Fraioli. Camila Giorgi sfiderà Viktoriya Tomova nei quarti di finale del torneo Wta 500 di Eastbourne 2022.
Leggi
Pubblicità L'azzurra, numero 26 del mondo e 12 del seeding, supera la spagnola Garbine Muguruza, numero 10 del ranking Wta e 5 del tabellone, con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 51 minuti. Eastbourne, 22 giu. -Camila Giorgi si qualifica ai quarti di finale del torneo Wta 500 di Eastbourne (erba, montepremi 757.900 dollari).
Leggi
Il filo conduttore del suo tennis è questo e l’azzurra l’ha confermato negli ottavi di finale del WTA di Eastbourne (Gran Bretagna). Tutto o niente per Camila Giorgi. Gli highlights. Papà Giorgi pizzicato a fumare di nascosto nel box dell'azzurra. WTA, Eastbourne Camila Giorgi non brilla ma batte Rebecca Marino e vola agli ottavi IERI A 13:04 E così, ai quarti di finale, Giorgi se la vedrà contro la bulgara Viktorija Tomova (n.
Leggi
Nel secondo invece ha piazzato un parziale di 5 game consecutivi per archiviare la pratica 6-3. L’azzurra si è qualificata per i quarti di finale del Rothesay International, il Wta 500 dotato di un montepremi di 797.900 dollari e in corso al Devonshire Park. La Giorgi, nei quarti, affronterà la bulgara Tomova che ha battuto la Flipkens L’azzurra si è imposta in due set, 7-5 6-3 in quasi due ore di gioco.
Leggi
Il match in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti. SONEGO ELIMINATO, AVANTI GIORGI Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo l'infortunio al Roland Garros, accompagnato dal nuovo super coach Darren Cahill. L'azzurro affronta agli ottavi del torneo ATP di Eastbourne lo statunitense Tommy Paul, n°35 del ranking.
Leggi
Nelle prossime ore su Eastbourne ci attendiamo tempo asciutto con sole prevalente o al più con qualche innocuo addensamento sparso PREVISIONI METEO EASTBOURNE – 22 GIUGNO 2022. Campo di alta pressione di matrice azzorriana che si espande verso le Isole Britanniche portando condizioni meteo per lo più asciutte, specie sui settori meridionali. Jannik Sinner, #13 Atp, è all’esordio in quest’edizione del Nature Valley International 2022 mentre il 25enne Tommy Paul ha…
Leggi
Nel prossimo turno l'australiano se la vedrà con il vincente della sfida tra lo statunitense Tommy Paul e l'azzurro Jannik Sinner Il 27enne piemontese, numero 32 del ranking Atp e tifosissimo del Torino, si è arreso ad Alex De Minaur - sesto favorito del seeding e 24° al mondo - con il punteggio di 7-5, 6-2. (Regno Unito) - Finisce negli ottavi di finale l'avventura di Lorenzo Sonego al "Rothesay International", torneo Atp 250 con un montepremi pari a 697.405 euro che si sta disputando sui prati del…
Leggi
I nerazzurri però dovranno anche pensare alle uscite. In difesa l’Inter conta di fare il vero tesoretto per chiudere in attivo il bilancio Due da formalizzare più il tesoretto derivante da Skriniar. Le ultime. ORA LE USCITE − L’Inter dovrà pensare anche al mercato in uscita, Alessandro Sugoni su Sky Sport 24 fa il punto sulla situazione: «Adesso ovviamente il mercato dell’Inter perlopiù si concentrerà sulle uscite.
Leggi
LIVE Sinner-Paul, ATP Eastbourne 2022 in DIRETTA: l'azzurro cerca una vittoria sull'erba dopo 3 anni
Il match tra Jannik Sinner e Tommy Paul sarà il terzo sul campo 1 dalle ore 12:00, dopo Giorgi-Muguruza e Evans-Cressy. Siamo al giorno del ritorno dell’altoatesino, che avviene sui prati: è questa la superficie che fino ad ora gli ha dato di meno in carriera. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport! Dall’altra parte, Paul ha già esordito in questo torneo e ha faticato molto più del previsto per battere l’argentino Francisco Cerundolo.
Leggi