Nuovo allenamento e nuovo bagno di folla per Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Per il quarto giorno di fila, l'altoatesino ha scaldato gli animi degli appassionati di tennis del Foro Italico che hanno letteralmente preso d'assalto il piccolo campo 5 (solo lunedì ha potuto usare il Centrale). Stavolta ad allenarsi con lui c'era il norvegese Casper Ruud, suo amico e numero 7 al mondo, reduce dal trionfo al Masters 1000…
Leggi
Approfondimenti:
Il grande tennis è di nuovo a casa. Gli Internazionali d’Italia cominciano ad entrare nel vivo e la copertina del nostro G Magazine in edicola domani con la Gazzetta dello Sport non poteva che essere Jannik Sinner, il numero uno del ranking mondiale che sabato dopo tre mesi di stop forzato torna in campo proprio davanti al suo pubblico, pronto a trascinarlo verso una nuova impresa. Nel Magazine troverete un articolo di Paolo Bertolucci sul nostro campione, tutto…
Leggi
I giorni passano, la gente aumenta, la voglia di saltare sul campo e tornare a dominare, pure, anche se c’è da aspettare fino a sabato per vederlo finalmente in campo contro il vincente del match tra l’azzurro Cinà e l’argentino Navone. Jannik Sinner continua nel rodaggio, allenamento dopo allenamento, sostenuto dalle migliaia di persone corse al Foro anche solo per assistere a qualche scambio. Ieri, dall’altra parte della rete sul Campo 7, c’era Taylor Fritz…
Leggi
Niente è stato lasciato al caso in questo periodo di preparazione da parte dello staff del campione azzurro Sono passati 100 giorni dall’ultima partita ufficiale di Jannik Sinner. Era dall’altra parte del mondo per la finale dell’Australian Open contro il tedesco Alexander Zverev. La vittoria in quella partita gli è valsa la conferma del titolo in Australia e il terzo titolo del Slam in carriera. Il momento più…
Leggi
Jannik Sinner: “Sono solo felice di tornare a giocare proprio qui a Roma. Mi sembra un po’ il primo giorno di scuola quando rientri e non sai...” MASTERS 1000 ROMA – Mentre proseguono gli allenamenti al Foro Italico si avvicina a grandi passi il primo match di Jannik Sinner dopo la sospensione di tre mesi per il caso Clostebol. Il numero uno del mondo non teme le grande…
Leggi
Jannik Sinner si allena agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista azzurro oggi, mercoledì 7 maggio, è sceso in campo per due ore nel campo 7 del Foro Italico con l'americano Taylor Fritz, numero 4 del mondo, davanti a centinaia di tifosi e appassionati, assiepati in ogni angolo circostante per assistere all'allenamento, o anche solo intravedere il numero uno. Sinner ha iniziato con qualche scambio di riscaldamento, da una parte all'altra del campo, sotto gli occhi attenti di…
Leggi
In attesa del debutto di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia, c’è chi mette tutti sull’attenti per le condizioni del numero 1 al mondo. Domani mattina Jannik Sinner scoprirà ufficialmente chi sarà il primo sfidante sul suo cammino agli Internazionali d’Italia. Un torneo molto importante per il tennista altoatesino, non solo perché si disputa a Roma ed avrà tutto il tifo a favore, ma anche perché si tratta del ritorno in campo ufficiale dopo i tre mesi di squalifica per…
Leggi
Scaduta la squalifica di tre mesi inflitta dalla Wada, Jannik Sinner è potuto finalmente rientrare nel circuito. La giornata di ieri, a Roma, è stata “dedicata” a lui, con un bagno di folla che lo ha accolto in vista degli Internazionali d’Italia. Il numero uno del mondo ha parlato in conferenza stampa, tra le sensazioni al rientro e commenti sullo stop. Esordirà sulla terra rossa del Foro Italico il prossimo 10 maggio, direttamente al secondo turno, e affronterà uno tra Federico Cinà e Mariano Navone.
Leggi
Non è solo il numero uno del mondo che torna a Roma. È l’italiano perfetto su cui tutti cercano di proiettare aspettative nazionali: disciplina, umiltà, successo giovane. Ma lui ha un’altra idea. Dopo tre mesi di stop forzato, Jannik Sinner torna al Foro Italico da numero uno del mondo. Il pubblico italiano non vede solo un tennista: vede una icona. Non solo il campione che ha rotto la storica barriera del ranking ATP, ma l’italiano ideale.
Leggi