Sul ventre di Diego mostrato, in una foto che sta facendo il giro del mondo, dal pubblico ministero Pablo Ferrari nella prima udienza sulla morte di Maradona (avvenuta il 25 novembre 2020, a 60 anni ancora non compiuti, in una villa alla periferia nord di Buenos Aires), sette imputati per omicidio doloso, si sta consumando l’ultimo atto di una tragedia omerica, dove l’eroe epico, venerato, accolto per anni e anni da peana e delirio, diventato D10S nel suo ultimo, dolente atto, si…
Leggi
Altri articoli:
Corpo e sentimento è stato Diego Maradona in vita e questo è diventato in morte. Il suo corpo si è dilatato e ristretto suscitando sentimenti contrastanti: dai campi all’ultimo materasso. Ogni suo gesto è stato letteratura, canto, immagine. È onnipresente. E, mentre nel tribunale a Buenos Aires si cerca la colpa che sta dietro alla sua fine, con una delle tante corti che il Simón Bolívar del pallone ha avuto, anche queste belle e brutte, compagnie varie per stare sempre più solo, fuori dal tribunale, dalle strade argentine a quelle…
Leggi
Sul Giornale: ” Diego ucciso un’altra volta, mostrato al popolo per l’oblio colpevole. L’Argentina ha bisogno di celebrarsi nella crudeltà che è parte importante della propria storia”. Tony Damascelli sulle pagine de Il Giornale ci va giù pesante scrivendo del processo in corso in Argentina sulle cause della morta di Maradona. La prima notizia emersa dal processo sono state le lacrime e lo sdegno delle figlie presenti una aula per le immagini del…
Leggi
Il processo ai medici argentini accusati di avere assassinato il campione si è trasformato in una recita del pubblico ministero, le lacrime, profonde ma tardive, rigavano i volti delle figlie che, al tempo, si tennero lontane dal misero domicilio
Leggi
Il dolore non è mai andato via, accompagna Diego Armando Maradona jr da cinque anni, da quando un giornalista amico, con voce incrinata dal pianto, lo informò al telefono che papà non c’era più. In queste ore, però, la morsa al cuore è più stretta, l’angoscia più profonda, la rabbia tracimante: è cominciato il processo per la morte del Pibe, sette componenti dell’equipe medica che lo assisteva so…
Leggi
Video Chiariello in lacrime: "Vi voglio vedere tutti in galera, maledetti!" In Argentina è cominciato il processo agli otto imputati accusati della morte di Diego Armando Maradona. Il giornalista Umberto Chiariello ha commentato la notizia commosso, piangendo in diretta su Radio Crc: "Una cosa che mi ha fatto profondamente male, mi ha ferito di più è stato vedere l'immagine che il procuratore argentino ha mostrato di Diego Armando Maradona all'atto del decesso.
Leggi
Il Presidente del Trapani annuncia: "Ho info che provano che Maradona è stato ucciso" È da poco in campo il Trapani, che nel corso della 31ª giornata del campionato di Serie C sta affrontando l'Avellino, ma nel corso della mattinata, come si legge sul portale ilnapolista.it, il presidente dei granata Valerio Antonini è intervenuto su Radio Crc (emittente partner del Napoli) per parlare dei rapporti lavorativi e non che aveva con Diego Armando Maradona
Leggi
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona ha preso una piega drammatica sin dal suo avvio. La tensione che si respirava già prima della seduta, con la folla che accoglieva l’equipe medica al grido di "assassini", è stata amplificata dall'introduzione shock del pubblico ministero Patricio Ferrari. Come riportato dall'Ansa, nel corso della sua arringa, Ferrari ha mostrato ai presenti una foto del cadavere di Maradona, estremamente…
Leggi
Rosario Pastore, giornalista, in passato firma autorevole de La Gazzetta dello Sport, ha commentato l'inizio del processo legato alla morte di Diego Armando Maradona. Queste le sue parole:... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si è aperto con le stesse sensazioni dei giorni successivi alla scomparsa del più grande calciatore di tutti i tempi. E sarà un calvario doloroso per chi lo ha amato come lo furono gli ultimi giorni di vita del grande Diego. Gli ultimi venti giorni di vita di Maradona, dal compleanno alla morte, raccontano la vicenda triste e drammatica dell'ex Pibe de Oro.
Leggi
È in corso il processo per la morte di Diego Armando Maradona , l'avvocato della famiglia, Mario Baudry , sostiene che Diego non fu curato a dovere alimentando la teoria per la quale l'ex leggenda del Napoli sia stata assassinata. A sostenere questa causa anche il presidente del Trapani Calcio Valerio Antonini . Ai microfoni di CRC, radio partner della SSC Napoli, il patron anhe della Shark (Basket) ha dichiarato: " Io non solo sono convinto che Diego sia stato assassinato ma ho…
Leggi
Continua a Buenos Aires, il processo per la morte di Diego Armando Maradona (1960-2020). L’accusa è di omicidio per 7 operatori sanitari. L’avvocato della famiglia Maradona ha detto: «Ci sono prove sufficienti per dimostrare non solo...
Leggi
La Camera d'Appello e Garanzia di San Isidro ha confermato l'apertura di un processo col rinvio a giudizio di otto imputati per il caso della morte di Diego Maradona, avvenuta... Leggi tutta la notizia
Leggi
"Guardate, così è morto Diego", inizia con queste parole da brivido l’arringa del pm Patricio Ferrari nel processo in corso dall’11 marzo a Buenos Aires sulla morte di Diego Armando Maradona. Un’arringa pesantissima, nei toni e anche dal punto di vista emotivo, con lo stesso pm che ha mostrato una foto del cadavere, steso sul letto, pochi istanti dopo la morte. “Chiunque tra gli imputati affermi di non aver compreso quello che stava succedendo a Diego sta chiaramente mentendo…
Leggi
«Assassini, assassini» urla un’anziana signora fuori dal tribunale di San Isidro, mentre al primo piano il procuratore Patricio Ferrari apre la sua arringa con un colpo di scena da telenovela argentina, mostrando la foto scattata a Diego Maradona pochi istanti dopo la morte: sul letto, mezzo nudo, con la pancia molto gonfia. Un’immagine scioccante, che fa scoppiare in un pianto irrefrenabile le figlie Dalma e Gianinna, sedute nelle prime file.
Leggi