L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport mette in luce gli enormi introiti che l’Inter sta riuscendo a portare a casa grazie al suo eccezionale cammino in Champions League. Tra sponsor, incassi al botteghino e ricavi UEFA, le casse nerazzurre stanno segnando un sacco di “segni +” in questa stagione. Dai soli introiti della UEFA la società di viale della Liberazione ha incassato ben 133 milioni di euro in questa stagione, ai quali ne vanno sommati 60 incassati al botteghino per i biglietti e questo fa…
Leggi
Altre notizie:
Ultime tre giornate di Serie A per l’Inter con gli occhi a eventuali passi falsi del Napoli in ottica lotta Scudetto ma il cuore e la mente rivolti a Monaco di Baviera dove, il 31 maggio, la squadra di Inzaghi si giocherà la Champions League contro il Psg.Dopo quella sfumata a Istanbul contro il Manchester City, due anni fa, c’è una nuova chance per questo gruppo per entrare nella storia del club e del calcio italiano.
Leggi
Entusiasmo in casa Inter per l’approdo alla finale di Champions League, un traguardo prestigioso che ha già fruttato al club un premio da 3 milioni di euro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra ha deciso di premiare ulteriormente la squadra, oltre ai bonus individuali già previsti nei contratti dei giocatori. In caso di vittoria della Champions League, l’Inter ha stanziato un premio complessivo di 10 milioni di euro, che si…
Leggi
Non soltanto la gloria per un successo che sarebbe a dire poco straordinario. In caso di conquista della Champions League nella finale di Monaco di Baviera contro il PSG, in programma il prossimo 31 maggio, i dirigenti dell’Inter hanno scelto di aggiungere un altro carico alle motivazioni dei nerazzurri. Dieci milioni di euro: a tanto – scrive La Gazzetta dello Sport – ammonta il premio per la rosa dei calciatori in caso di trionfo contro i parigini.
Leggi
"Questo è l’esempio perfetto di quando i risultati sportivi si intrecciano alla perfezione con quelli finanziari. E questo, dentro un’azienda, ha un peso enorme nei giudizi sul lavoro svolto da parte di tutti, dirigenti allenatore e giocatori compresi. Grazie a questi incassi il club nerazzurro chiuderà il prossimo bilancio, quello al 30 giugno 2025, in attivo: non è mai accaduto, bisogna tornare (forse) alla notte di tempi, di sicuro mai si è verificato da…
Leggi
La Champions regala l’eternità. Tutti, per quanto riguarda le italiane, si ricordano del Milan del 1963 (doppietta Altafini) o del 1969 (tripletta di Prati e gol di Rivera) o del Milan di Sacchi, Capello e Ancelotti. Come tutti si ricordano la Inter di Helenio Herrera e quella del Triplete del 2010 di José Mourinho. O ancora la Juventus di Platini e poi quella di Marcello Lippi. Ecco perché l’Inter di Simone Inzaghi ha la grande chance – sprecata a Istanbul nel 2023 contro il…
Leggi
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari…
Leggi
C’è grande euforia in casa Inter per l’approdo in finale di Champions League. Il raggiungimento di questo traguardo ha fatto guadagnare alla squadra già un premio di 3 milioni di euro. Come si legge sulle pagine della Gazzetta dello Sport, la società Inter ha già stabilito un ulteriore premio oltre a quello pattuito e previsto nei vari bonus dei singoli contratti dei calciatori. Il club ha infatti stanziato un premio di 10…
Leggi
Dieci milioni di premio in caso di vittoria della Champions. Significa circa 400mila euro a giocatore. Come chiarisce la Gazzetta dello Sport, il premio stabilito dalla società non va inteso come elemento di motivazione: quella non serve, è già parecchio alta. Si tratta più che altro di gratificazione: un modo per simboleggiare la vicinanza della proprietà a un passo da uno storico traguardo. Nel dettaglio: i 10 milioni sono la somma di quanto già stabilito…
Leggi
Il percorso in Champions League arricchisce le casse dell'Inter. Finora, di soli introiti tra partecipazione e risultati ottenuti in campo, il club nerazzurro ha incassato ben 133 milioni dalla Uefa. Considerando altri 60 milioni derivanti dal botteghino, ecco che il totale arriva a sfiorare quota 200: numeri clamorosi. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, si tratta di dati senza precedenti: una montagna di soldi come mai prima per un club italiano.
Leggi
I contorni del premio sono quelli della gratificazione, che è storia ben diversa e simboleggia la vicinanza della proprietà, a maggior ragione di fronte a un momento e a un traguardo storici. E poi è giusto scendere nel dettaglio: i 10 milioni sono la somma di quanto già stabilito nei singoli contratti dei calciatori a inizio stagione - i famosi bonus inseriti al momento della firma - con quanto invece il club ha deciso di aggiungere come ulteriore…
Leggi
Nelle aziende si chiamano premi di risultato e alla fine dei conti fanno contenti tutti: l’azienda, perché vuol dire che il risultato a cui teneva è stato raggiunto. E i dipendenti, che vedono riconosciuti anche economicamente il loro impegno e il successo dell’iniziativa. E certo, nel caso dell’Inter e dei giocatori basterebbe la gloria eterna per rendere felici tutti, a fronte di una vittoria a Monaco il 31 maggio.
Leggi
Dieci milioni di euro: a tanto ammonta il premio per i giocatori dell'Inter in caso di vittoria della Champions League. I 10 milioni, circa 400 mila euro lordi a giocatore, sono la somma di quanto già stabilito nei contratti dei singoli calciatori, i bonus inseriti al momento della firma dei contratti più quanto il club ha deciso di aggiungere come ulteriore riconoscimento.
Leggi
Savona sara’ il colpo del nuovo City? Lo sapremo oresto ma sembra che nonostante l’incertezza del futuro il City abbia messo gli occhi sul giocatore bianconero. Ma c’e’ di piu’ il difensore sembra subire la corte inglese e la trattativa potrebbe andare in porto in poco tempo. Il bianconero e’ uno dei pezzi pregiati lanciati dal prigetto giovani della Juve. Con Motta la sua esplosione che non e’ rimasta indifferente a Guardiola.
Leggi
Advertising Accordo di massima tra City e Nicolò Savona Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, il Manchester City avrebbe raggiunto un’intesa verbale con Nicolò Savona, giovane esterno destro della Juventus. Il calciatore classe 2003, protagonista di un’annata positiva in maglia bianconera con 26 presenze (di cui 17 da titolare), ha convinto la dirigenza del club inglese, intenzionata a rafforzare il reparto difensivo.
Leggi
Calciomercato Juve, dalla Francia sicuri! Savona ha trovato l’accordo con una big europea ed è pronto…
Leggi
L’ex calciatore della Juventus, Michele Padovano, ha detto la sua sul momento della stagione dell’Inter di Simone Inzaghi Intervenuto dagli studi di Sky Sport, l’ex calciatore della Juventus, Michele Padovano, ha detto la sua sul momento della stagione dell’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, qualificati alla finale di Champions League del 31 maggio a Monaco di Baviera contro il PSG dopo aver battuto il Barcellona in semifinale, domani…
Leggi
L’indiscrezione sul futuro di Nicolò Savona ha del clamoroso: ha trovato l’accordo con la big europea. Non si smuove la classifica in casa Juventus. Diminuiscono le giornate, ma i bianconeri – con il pareggio per 1-1 contro la Lazio – sono rimasti a pari punti con i biancocelesti. La partita della Vecchia Signora si è complicata nella ripresa, quando dopo il gol segnato da Kolo Muani, Pierre Kalulu si è fatto espellere per condotta violenta…
Leggi