La Rai ha fatto ricorso contro la sentenza del Tar che aveva dichiarato illegittimo l'affidamento diretto alla televisione pubblica dell'organizzazione del Festival della Canzone Italiana. "Rai... Leggi tutta la notizia
Leggi
Altre informazioni:
Viale Mazzini fa ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza dei giudici che avevano definito “illegittimo l’affidamento diretto” dell’organizzazione del Festival da parte del Comune di Sanremo. “Il ricorso accerterà la piena legittimità delle delibere, fermo restando che nessuno, al di fuori di Rai, è titolato a organizzare il Festival nella sua versione attuale i cui diritti spettano a quest'ultima in via esclusiva”, ha dichiarato l’azienda.
Leggi
La Rai ha presentato ricorso contro la sentenza del Tar Liguria che, lo scorso dicembre, aveva giudicato illegittimo l’affidamento diretto dell’organizzazione del Festival di Sanremo alla tv di Stato da parte del Comune. I legali hanno impugnato la decisione sostenendo che “il Festival non può esistere senza la Rai e che il marchio è inscindibile dal format storico della manifestazione canora“. Questa posizione, riportata anche dalle testate nazionali, è…
Leggi
Prima di entrare nel merito del giudizio, i legali della Rai chiedono anche la sospensiva della sentenza del Tar La Rai ha presentato il ricorso al Consiglio di Stato, contro la sentenza del Tar della Liguria che aveva dichiarato illegittimo l’affidamento diretto del Festival al comune di Sanremo. Secondo i giudici amministrativi della Liguria infatti l’affidamento, del Festival della Canzone Italiana, deve passare attraverso una gara d’appalto pubblica.
Leggi
"Inscindibilità del marchio Festival dal format Rai": su questo si basa il ricorso presentato dalla stessa Rai al Consiglio di Stato, contro la sentenza del Tar presentata dall'Afi e... Leggi tutta la notizia
Leggi
I legali della RAI hanno depositato oggi, martedì 4 febbraio, un ricorso contro la sentenza del TAR della Liguria (generata dall' accoglimento di un ricorso presentato dalla società Just Entertainment di Sergio Cerruti del marzo 2023) che, a partire dal 2026, impone al Comune di Sanremo l’attivazione di un bando per l’assegnazione dell’organizzazione del Festival della Canzone Italiana: come riferisce Repubblica, la tesi sostenuta dagli avvocati del servizio pubblico è che il rapporto tra le due entità -…
Leggi
Gli avvocati della Rai hanno presentato il ricorso contro la sentenza del Tar Liguria, che aveva giudicato illegittimo l’affidamento diretto dell’organizzazione del Festival della Canzone Italiana alla Rai da parte del Comune di Sanremo. Secondo quanto riportato da Repubblica, la difesa della Rai si fonda sull’idea che «non esiste il Festival di Sanremo senza di …
Leggi
Sedici concerti in nove locali, cento musicisti coinvolti tra artisti nazionali, star internazionali ed eccellenze del territorio. In due lunghi week-end – da giovedì 6 a domenica 9 e da mercoledì 12 a domenica 16 febbraio – torna “San Valentino Jazz“, il festival ideato da Fabrizio Zampetti e prodotto da Confartigianato Imprese Terni con direzione artistica del maestro Alessandro Bravo. La rassegna coinvolgerà locali del centro storico, dei quartieri fino al lago di…
Leggi
Il Festival di Sanremo, icona della musica italiana, si avvicina e con esso emergono importanti novità legali riguardanti la sua organizzazione. Recentemente, la Rai ha presentato un ricorso contro la sentenza del TAR della Liguria, che ha posto interrogativi sul futuro del festival. Ma cosa implica tutto ciò per il celebre evento musicale? Il Ricorso della Rai e il Futuro del Festival La Rai ha deciso di contestare la…
Leggi