Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Leggi
Il fratellino minore, Louis, 4 anni è rimasto a casa I figli di William arrivano a Westminster con la madre Kate e la Regina Consorte Camilla. (LaPresse) I piccoli George, 9 anni, e Charlotte, 7 anni, hanno preso parte ai funerali della loro bisnonna, la Regina Elisabetta. I due principini sono arrivati all’Abbazia di Westminster con la madre, la principessa del Galles, Kate Middleton e la Regina Consorte Camilla.
Leggi
(ITALPRESS) – Nell’Abbazia di Westminster si sono tenuti funerali solenni della regina Elisabetta, scomparsa l’8 settembre scorso all’età di 96 anni. Alla cerimonia, presieduta dal decano di Westminster e dall’arcivescovo di Canterbury, hanno partecipato oltre 500 tra capi di Stato, leader stranieri e dignitari di tutto il mondo, tra cui anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la premier britannica Liz Truss e anche gli ex premier Boris Johnson, David Cameron, John Major, Tony Blair e Gordon Brown.
Leggi
Da BoJo a Theresa May, passando per Cameron, Brown, Blair e Major. (LaPresse) – Anche gli ex premier britannici all’abbazia di Westminster per i funerali della Regina Elisabetta: da BoJo a Theresa May, passando per Cameron, Brown, Blair e Major
Leggi
È tutto pronto per i funerali della sovrana più amata di sempre, Elisabetta II. Londra è stata letteralmente bloccata dall’immane quantità di gente che, in queste ore, si è messa in fila di fronte a Westminster Palace per dare l’ultimo saluto alla sovrana. La camera ardente è stata chiusa questa mattina alle 8 e la famiglia reale al gran completo è pronta ad accompagnare la Regina nell’ultimo viaggio.
Leggi
Mondo Elisabetta II: chi è il duca di Norfolk, che ha organizzato i funerali È una figura chiave che - dalle incoronazioni ai funerali - ha la responsabilità di tutte le cerimonie di Stato. In questo momento il titolo appartiene a Edward William Fitzalan-Howard, 18esimo duca di Norfolk. Forse ha una vita meno avventurosa dei suoi antenati, ma gli è toccato un compito storico: supervisionare l’ultimo saluto alla sovrana più longeva del Regno.
Leggi
È il giorno dei solenni funerali di Stato per la regina Elisabetta, scomparsa l’8 settembre all’età di 96 anni, e il Regno Unito si ferma per l’ultimo addio alla sovrana più longeva della storia britannica: per oggi sono chiusi musei e molte attività commerciali, cancellati gli appuntamenti in ospedale e i funerali. Londra si è risvegliata con qualche nuvola in cielo ma per la giornata è previsto bel tempo.
Leggi
Il principe Giorgio di Cambridge, nato nel luglio 2013. Il principe Andrea, secondo figlio della regina Elisabetta II e del principe Filippo. Lady Louise Mountbatten-Windsor, figlia del principe Edoardo e della moglie Sophie Il principe Edoardo, figlio più giovane della regina e del principe Filippo. James, visconte Severn, secondogenito del principe Edoardo e della moglie Sophie, contessa di Wessex.
Leggi
Re Carlo III è accompagnato dai figli William e Harry, il secondogenito in abiti civili. (LaPresse) La famiglia reale arriva all’abbazia di Westminster per i funerali di Elisabetta II. Re Carlo III è accompagnato dai figli William e Harry, il secondogenito in abiti civili. Poi la regina consorte Camilla e la principessa del Galles Kate, con i figli George e Charlotte
Leggi
In onore di Elisabetta II, regina indimenticata e indimenticabile. Una foto inedita della regina Elisabetta è stata diffusa per omaggiare la sovrana a poche ore dal funerale di stato, in programma il 19 settembre a Westminster Abbey. La regina, che si è spenta serenamente al castello di Balmoral, in Scozia, l'8 settembre, è ritratta al Castello di Windsor e la foto è stata scattata lo scorso maggio.
Leggi
Lui la chiamava Gan Gan, nomignolo affettuoso. In queste ore abbiamo visto molti video e molte foto della Regina Elisabetta e del suo nipotino, non più così piccolo (ha nove anni) George. Secondo in linea di successione al trono, da Palazzo arrivano voci sul fatto che, contrariamente a quanto previsto, alle esequie della sovrana scomparsa lo scorso 8 settembre sarà presente assieme alla sorellina Charlotte, 7 anni, terza in linea di successione: i due principini, sono fra…
Leggi
Ultimo aggiornamento il 19 Settembre 2022 – 7:26. (mi-lorenteggio.com) Londra, 19 settembre 2022 - Centinaia di migliaia di persone si sono messe in fila in attesa di sfilare davanti alla bara della regina Elisabetta II. Lo scorso 15 settembre, Mattarella ha avuto un cordiale colloquio telefonico con Sua Maestà Carlo III, Re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è a Londra dove, il 19 settembre, con le altre autorità…
Leggi
Il presidente degli Stati Uniti e la first lady rendono omaggio alla Regina Joe Biden e la moglie Jill si sono recati alla camera ardente della regina Elisabetta per rendere omaggio alla defunta sovrana. Il presidente americano e la first lady sono stati fotografati sul balcone interno che sovrasta il feretro. La folla della gente in attesa di entrare ha applaudito all'arrivo della macchina presidenziale.
Leggi
Il presidente francese Emmanuel Macron e' arrivato a Londra per rendere l'ultimo omaggio alla regina Elisabetta, morta lo scorso 8 settembre. Il capo di Stato francese e sua moglie Brigitte si sono diretti a Westminster Hall, dove si trova il feretro della sovrana. Domani si terranno i funerali di Stato – i primi dalla morte di Winston Churchill nel 1965 – all'Abbazia di Westminster, alla presenza di circa 200 leader mondiali
Leggi
Dopo dieci giorni di lutto, si terranno domani (lunedì 19 settembre) i funerali della regina Elisabetta II, scomparsa lo scorso 8 settembre 2022 all'età di 96 anni. Domani la campana del Big Ben suonerà alle ore 8:00 londinesi per dare inizio al minuto di silenzio che sarà osservato in tutta la Gran Bretagna in memoria della sovrana, dopodiché la campana più grande della torre dell'orologio St. Stephen suonerà a morto ogni minuto durante la processione che accompagnerà il feretro della defunta sovrana dalla camera ardente…
Leggi
18 set 2022 Funerali regina, forse ci sarà anche il principino George. Ancora tensioni con Harry William e Kate starebbero riflettendo sulla partecipazione del figlio maggiore. Le proteste di Mosca: Immorale l'esclusione della Russia alle esequie. Giallo sulla partecipazione di Harry e Meghan al ricevimento del re
Leggi
Almeno 500 re e laeder mondiali parteciperanno al funerale della Regina Elisabetta previsto per domani alle 11 (ora locale) nell'abbazia di Westminster, prima della sepoltura privata al Castello di Windsor. E forse (anche se ancora non è stato deciso) ci sarà anche il piccolo George, il figlio di 9 anni di William e Kate Middleton, secondo in linea di successione al trono, a salutare la bisnonna. La sua presenza - secondo fonti…
Leggi
Dove vedere i funerali della regina Elisabetta in TV. I funerali della regina Elisabetta II saranno trasmessi in Italia sulle reti Rai, Mediaset, La7, Real Time e Sky. In accordo con il comunicato ufficiale di Buckingham Palace, i funerali della regina Elisabetta II si terranno lunedì 19 settembre presso l’abbazia di Westminster. Dalle 11:00 alle 13:30, Enrico Mentana su La7 condurrà lo speciale TGLa7 – Funerali Elisabetta II, per poi passare la linea al telegiornale A…
Leggi