La liberazione degli ostaggi israeliani è cruciale per la pace

- Abigail, sopravvissuta grazie a un accordo, è un simbolo di speranza. Il presidente Biden e l'amministrazione USA hanno facilitato l'accordo con il Qatar, rendendo possibile la sua liberazione. Abigail è viva grazie a leader come Biden e all'accordo accettato dal premier Netanyahu e dal leader di Hamas Sinwar. Questo dimostra che un accordo è possibile anche ora.

L'ONU chiede un'inchiesta sull'esecuzione degli ostaggi, mentre i negoziati restano in bilico. Gli Stati Uniti sollecitano urgenza e flessibilità per finalizzare un accordo tra Israele e Hamas per una tregua a Gaza, dopo la recente morte di sei ostaggi. Decine di ostaggi sono ancora a Gaza, in attesa di un accordo che li riporti a casa. È tempo di finalizzare quell'accordo, ha dichiarato il portavoce del Dipartimento di Stato, Matthew Miller.

A Tel Aviv, migliaia di manifestanti bloccano il traffico e impediscono l'accesso al quartier generale delle forze israeliane. Gli scontri con la polizia sono frequenti, mentre i cittadini invocano un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi in mano ad Hamas, in seguito alla morte di altri sei prigionieri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo