Carta Dedicata a Te: Al Via la Nuova Prepagata da 500 Euro per le Famiglie in Difficoltà

- Dal 9 settembre, la nuova carta prepagata "Dedicata a te" diventa operativa. Questa misura di sostegno, voluta dal Governo, è destinata a famiglie con un ISEE inferiore a 15.000 euro. La carta, del valore di 500 euro, permetterà l'acquisto di beni alimentari, carburante e abbonamenti al trasporto pubblico locale. Si tratta di un'iniziativa rivolta a 1,33 milioni di nuclei familiari con ridotto potere d'acquisto o in difficoltà economica.

Il Comune di Copertino ha già pubblicato sul proprio sito istituzionale l'elenco dei 1036 nuclei familiari che possono beneficiare della "Carta dedicata a te". Questa misura di sostegno è pensata per aiutare le famiglie in stato di bisogno, permettendo loro di acquistare beni di prima necessità, carburanti o abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Rispetto allo scorso anno, la nuova edizione della carta prepagata avrà un importo maggiore e permetterà di acquistare un elenco più ampio di prodotti. Tra le novità, la possibilità di acquistare biglietti e abbonamenti ai trasporti pubblici locali e tutte le tipologie di carburanti, in passato escluse.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo