- Il crollo di una palazzina a Saviano ha causato quattro morti e due feriti. La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale e le città limitrofe hanno deciso di annullare tutti gli eventi programmati in segno di lutto. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha elogiato i soccorritori per il loro intervento tempestivo.
Antonio Zotto, uno dei feriti, è stato ricoverato all'ospedale Cardarelli. La sua situazione è impegnativa ma non drammatica. È stato estubato e respira spontaneamente, ma resta in prognosi riservata a causa delle ustioni diffuse sul 35% del corpo e di un grosso trauma toracico.
Tra le vittime della tragedia ci sono la madre, i due fratellini e la nonna del piccolo Gennaro, un bimbo di due anni che è sopravvissuto all'esplosione e al crollo della casa. Gennaro è ricoverato all'ospedale pediatrico Santobono per un lieve trauma cranico e altri traumi agli organi interni. Nonostante la gravità della situazione, il piccolo ha mostrato segni di ripresa, facendo una carezza a una delle psicologhe dell'ospedale.
La comunità di Saviano è in lutto e si stringe attorno ai familiari delle vittime.