“Sorelle, non siete sole in questa lotta, e per questo rilanciamo il presidio di protesta di fronte alla sede Asl di Piazzale Milano sabato 10 maggio alle ore 11 indetto dalle donne autoconvocate di Piacenza, augurandoci possa contribuire a squarciare il velo del silenzio. Lo scrive sui social il collettivo femminista R-Esisto che ha convocato la manifestazione per protestare contro la vicenda del primario arrestato con le accuse di violenza sessuale
Leggi
Altri articoli:
Abusi, violenze sessuali e in alcuni casi anche stalking nei confronti di dottoresse e infermiere anche durante i turni di lavoro in ospedale, approfittando della sua posizione di primario e dell'essere un uomo "potente" con "conoscenze". La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare per un medico primario dell'ospedale civile di Piacenza per violenza sessuale aggravata e atti persecutori.
Leggi
Breve comparsa davanti al giudice per le indagini preliminari per Emanuele Michieletti, il Primario di Radiologia arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Il medico si è presentato dal GIP insieme al suo avvocato, Massimiliano Casarola, del foro di Lodi. Non ha parlato e insieme al suo legale si è limitato a sbrigare alcune pratiche tecniche. Gli accertamenti, nel frattempo, proseguono.
Leggi
– E’ stato licenziato per giusta causa Emanuele Michieletti, il primario del reparto di Riadologia dell’ospedale di Piacenza arrestato con l’infamante accusa di abusi sessuali ripetuti su infermiere e dottoresse. Il capo di accusa parla di violenza sessuale aggravata e atti persecutori: sono oltre 30 gli episodi documentati dalla polizia in soli 45 giorni. Licenziamento per giusta causa Il recesso del rapporto di lavoro a tempo indeterminato è stato deliberato per giusta causa ai sensi…
Leggi
È arrivato il licenziamento per giusta causa per Emanuele Michieletti, primario dell'ospedale di Piacenza. Sui di lui pendono accuse pesantissime di violenza sessuale aggravata e atti persecutori ai danni di dottoresse ed infermiere. A deliberare la fine del rapporto di lavoro l’Ausl di Piacenza. "Abbiamo già iniziato analisi e verifiche interne - ha detto Paola Bardasi, direttrice generale durante un incontro con la stampa -, e non escludiamo provvedimenti, a breve, dopo un confronto…
Leggi
È stato licenziato nelle scorse ore per giusta causa con una delibera aziendale Emanuele Michieletti, il primario 60enne dell'ospedale di Piacenza, accusato di violenza sessuale aggravata e atti persecutori ai danni di dottoresse ed infermiere. Lo ha annunciato Paola Bardasi, direttrice generale dell'Ausl di Piacenza, durante un incontro con la stampa. "Abbiamo già iniziato analisi e verifiche interne - ha detto - e non escludiamo provvedimenti, a breve, dopo un…
Leggi
L’Ausl di Piacenza ha licenziato il primario dell’Ospedale Civile finito agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale e stalking su dottoresse e infermiere del reparto. Lo ha confermato il presidente della Regione Emilia Romagna, Michele De Pascale, che ha parlato di “quadro gravissimo” e annunciato l’avvio di ulteriori verifiche disciplinari su eventuali comportamenti collegati. Il sindacato Anaao Assomed ha condannato duramente l’episodio e la gestione…
Leggi
La notizia arriva a poco più di un giorno dalle perquisizioni e dal sequestro dell'ufficio dove il medico, molto stimato professionalmente, assaltava dottoresse e infermiere e aveva rapporti sessuali consenzienti con altre donne È stato licenziato Emanuele Michieletti, il primario di Radiologia dell’ospedale Civile di Piacenza, arrestato e messo agli arresti domiciliari per violenza sessuale e…
Leggi
L'Ausl di Piacenza licenzia Emanuele Michieletti: la decisione deliberazione è stata maturata dalla direttrice generale dell'azienda sanitaria, Paola Bardasi, dopo il terremoto giudiziario che nelle ultime ore sta coinvolgendo il primario di Radiologia con le pesanti accuse di abusi sessuali e atti persecutori nei confronti di dottoresse e infermiere dell'ospedale. Bardasi decide dunque di usare il pugno duro nei confronti di uno dei medici più in…
Leggi