A Parigi la settimana della moda ha fatto luce sui trend della prossima stagione fredda. Dominano la lingerie a vista, la maglieria e i capi in pelle Lingerie mon amour Sottovesti e lingerie, pizzi e tulle. L’atmosfera boudoir è stata tra le più gettonate sulle passerelle parigine per la prossima stagione autunno-inverno, confermandosi come la tendenza più sensuale. Una scelta stilistica, segno di audacia ed emancipazione femminile, e non solo un modo per sedurre.
Leggi
Altre notizie:
È lei, l’ultima delle capitali della moda a esibirsi che setta l’agenda, tra spalle larghe e colori forti, tra istinti ruggenti e decostruzioni, tra la vezzosità di ruche e volant e la femminilità di chi si riappropria di codici rétro per farli ironicamente a pezzi, o chi invece fa appello a un body language di una seduzione senza compromessi. Sulle rive della Senna c’è tutto; la precisione dei tagli che cesellano un guardaroba non destinato a soccombere a fugaci…
Leggi
I tacchi vertiginosi di Saint Laurent, le sneakers con le dita di Coperni, le décolletées mary-jane di Chanel, gli stivali cuissardes di Stella McCartney. E la lista continua. Ecco il meglio delle scarpe direttamente dalle passerelle della Paris Fashion Week Non c'è look che possa completare il suo messaggio senza le scarpe giuste. Vedere per credere le più belle avvistate sulle passerelle delle sfilate Autunno-Inverno 2025/26 della Paris Fashion Week, dove ogni scarpa - con tacco o ultra-flat…
Leggi
L’ultima tendenza dalle sfilate di Parigi? Decretarne una sola è impossibile. Le collezioni autunno-inverno 2025-2026 protagoniste della Paris Fashion Week appena terminata ci hanno portato alla scoperta di look da sogno, accessori divini, gioielli osservati da prospettive che non avevamo ancora considerato. E in questo mare magnum di meraviglia, abbiamo selezionato per te 5 idee moda da copiare subito.
Leggi
Fiocchi a profusione, gonne in pelle midi e stampe animalier originali. Ecco tutte le tendenze emerse dal fashion month appena conclusosi a Parigi, dopo le fashion week di New York, Londra e Milano. Perché aspettare l’Autunno-Inverno 2025/2026 per osare? Nel video, ecco le dieci tendenze da conoscere (e copiare)
Leggi
Saint Laurent chiude la Parigi Fashion Week AI 2025/26 e tutto il fashion month. E il best of beauty dalla Ville Lumière è ricco di grandi classici della bellezza. Da segnalare, le labbra rosso-bordeaux effetto ultra vinilico, l’eye-liner applicato all’interno dell’occhio, o, in alternativa al classico nero, l'eyeliner in
Leggi
Il Fashion Month è ufficialmente giunto al termine. Dopo New York, Londra e Milano, con il défilé di Saint Laurent, andato in scena ieri a Parigi, cala il sipario sulle fashion week 2025. Si spengono allora i riflettori su un mese di sfilate frenetico e movimentato, tra show spettacolari, annunci inaspettati e collezioni da ricordare. L’edizione della fashion week dedicata all’Autunno-Inverno 2025/26, inoltre, ha regalato un ritratto puntuale…
Leggi
Alla settimana della moda parigina, il rosso cattura lo street style. Dai cappelli alle borse, le mise delle fashioniste si accendono con il colore dell’amore Paris, c’est l’amour. L’amour, c’est rouge. Il rosso conquista la street fashion nella ville lumière. La Paris Fashion Week è ormai giunta al termine e si chiude così ufficialmente il periodo dedicato alle sfilate autunno-inverno 2025/26. Ma prima di archiviare il cosiddetto fashion month, vogliamo celebrare il rosso, il colore…
Leggi
Dalla sfilata in 5 atti di Dior debutto di Sarah Burton da Givenchy: ecco tutto quello che è successo in questa nuova edizione della Paris Fashion Week. Calato il sipario sulla settimana della moda milanese, le luci dei riflettori si sono spostate nella Ville Lumière per la Paris Fashion Week che ha chiuso in bellezza questo mese così ricco di show ed eventi straordinari. Le passerelle di Parigi, come di consueto, hanno visto sfilare le nuove collezioni Autunno-Inverno 25-26 di grandi nomi come…
Leggi
Alle sfilate Autunno Inverno 2025 2026 di Parigi le acconciature raccontano storie di eleganza minimale, dove la semplicità si trasforma in una dichiarazione di stile. La scena è dominata da code basse, un ritorno alla raffinatezza, un gioco di linee nette che si estendono lungo il collo e la schiena, lasciando scivolare i capelli in un abbraccio discreto, ma deciso. Lontana dalla vertigine delle altezze, la coda bassa è il simbolo di una bellezza che sa dosare la sua audacia con dolcezza.
Leggi
Con un'altra tornata di sfilate in archivio, diamo un'occhiata a tutti i migliori street style di A$AP Rocky, Adrien Brody, Mark Eydelshteyn e tanti altri Bonjour, mes amis-e au revoir all'ultima edizione della Paris Fashion Week, che ha concluso ieri le presentazioni dell'Autunno/Inverno 2025. È sempre un po' un'incognita sapere quali personaggi famosi parteciperanno alle sfilate di moda femminile, soprattutto se questo appuntamento arriva a ridosso…
Leggi
Se cercate un filo conduttore, dimenticate lo storytelling. Se ci si affanna a trovare un comun denominatore nelle collezioni, si rischia di rimanere con un pugno di strass. La lezione delle sfilate parigine Autunno/Inverno 2025-2026 è questa: la moda non è più solo un linguaggio, ma un monologo interiore portato in passerella, un soliloquio sartoriale dove ogni brand dichiara la propria versione di femminilità, come se il concetto stesso di “donna” sia stato sostituito da un algoritmo che mescola Virginia…
Leggi