A comunicarlo è lo stesso Cagliari Calcio con una nota sul proprio sito ufficiale. L’ex tecnico della Spal Leonardo Semplici firma e ufficializza il suo passaggio al Cagliari: prende il posto di Di Francesco. Finalmente è arrivata la tanto attesa ufficialità: con la firma apposta questa mattina, Leonardo Semplici prende il posto di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Cagliari. Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i…
Leggi
Tutti gli articoli su
Cagliari, Semplici è il nuovo…"
Altri dettagli:
Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini.” Il club sardo si trova attualmente al diciottesimo posto in classifica a ben 5 punti dalla salvezza dopo il ko interno contro il Torino “Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici che ha firmato un contratto con il Club sino al 30…
Leggi
ufficiale Leonardo Semplici è il nuovo allenatore del Cagliari. Professionalità, duttilità, praticità: Leonardo Semplici è pronto a prendere le redini della squadra rossoblù Contratto fino al 2022. vedi letture. Dopo l'arrivo di stamattina in Sardegna, adesso è ufficiale: Leonardo Semplici è il nuovo allenatore del Cagliari. Nella stagione 2015-16 vince il campionato e la Supercoppa di Lega Pro; l’anno successivo conquista il campionato di B e porta così la Spal in…
Leggi
L’ex allenatore della Fiorentina Primavera nelle prossime ore verrà annunciato dal Cagliari come successore di Eusebio Di Francesco. L’ex allenatore viola tornerà ad allenare in Serie A sulla panchina dei sardi. Con una nota sul canale mediatico del club estense, la SPAL ha annunciato la risoluzione del contratto dell’allenatore Leonardo Semplici. Il termine del rapporto contrattuale riguarda oltre allo stesso Leonardo Semplici, l’allenatore in seconda Andrea Consumi, il…
Leggi
Semplici, infatti, se la vedrà subito contro il Crotone allo stadio Ezio Scida. In attesa della comunicazione ufficiale da parte del Cagliari, ormai è cosa nota che Semplici ripartirà dalla Sardegna. Per ritrovare equilibrio ma soprattutto punti chiave in ottica salvezza, Semplici insisterà con il suo mantra: il 3-5-2. Davanti JP10 è inamovibile mentre ci sarà da capire chi svolgerà il ruolo di terminale offensivo tra Simeone e Pavoletti In attesa della comunicazione ufficiale da parte del…
Leggi
Andrea Consumi sarà il vice allenatore mentre i collaboratori tecnici saranno Rossano Casoni e Alessio Rubicini, entrambi fidati uomini di Semplici sin dai tempi della Spal Definito anche lo staff che affiancherà l'allenatore toscano, uno die principali nodi della trattativa recentemente chiusa. Dello staff di Di Francesco non resterà il vice Calzona, ma il preparatore atletico Baldus, che sarà un aiutante dell'uomo di Semplici Yuri Fabbrizzi.
Leggi
Semplici dunque è pronto alla sua seconda avventura in Serie A dopo una lunga gavetta soprattutto nella sua Toscana Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore della formazione sarda. Dopo ore di trattative e di valutazioni, è stato raggiunto l'accordo tra la dirigenza rossoblu e l'allenatore toscano ex SPAL, pronto per una nuova avventura nella massima serie. Alla fine dunque si ripartirà da Semplici che si libererà in queste ore dalla SPAL, da cui era stato…
Leggi
Come sottolinea L’Unione Sarda, la prima scelta che dovrà prendere il nuovo allenatore sarà proprio legata ad una prosecuzione o meno del ritiro. Isolamento fino a domenica prossima o libertà per ritrovare la giusta spensieratezza? Quello con il Crotone è definibile come uno spareggio salvezza. La decisione sarà presa dall’erede di Di Francesco. Ultimamente il Cagliari ha intrapreso la via del ritiro per trovare la giusta concentrazione in vista dei vari match.
Leggi
È arrivata, nelle scorse ore, la fumata bianca tra il Cagliari e Leonardo Semplici per quella che è il futuro della panchina della formazione sarda. www.imagephotoagency.it. Semplici al Cagliari: come cambia la formazione sarda. 3-5-2. Nella sua prima esperienza in Serie A con la Spal, Semplici utilizzava un classico 3-5-2 con Petagna e Antenucci davanti. In difesa i due centrali titolari saranno, sulla carta, Rugani e Godin con i vari Ceppitelli e Walukiewicz a…
Leggi
Fatale per Di Francesco la lunga striscia negativa di risultati degli ultimi due mesi, con un solo punto in dieci partite e un gol nelle ultime sei gare. Manca però anche in questo caso l'ufficialità del divorzio, praticamente inevitabile dopo la sconfitta interna di venerdì notte 19 febbraio con il Torino. Sostituisce Eusebio Di Francesco, il tecnico su cui il presidente Tommaso Giulini aveva puntato a inizio stagione.
Leggi
Di Francesco, dopo aver deluso alla Sampdoria, ha fatto malissimo anche a Cagliari Il Cagliari ha deciso, Eusebio Di Francesco sarà esonerato nelle prossime ore. Ultime Cagliari: Di Francesco via, arriva Semplici. Sarà Leonardo Semplici il prossimo allenatore del Cagliari. Di Francesco, dopo aver ottenuto solo 15 punti in campionato, lascia la squadra al penultimo posto in classifica dopo la sconfitta contro il Torino di ieri.
Leggi
Domani il Cagliari porrà ufficialmente fine all’era Di Francesco e inizierà la sua lotta per la salvezza con Semplici. Il Cagliari, in questi ultimi due giorni, ha dovuto rimboccarsi le maniche. LO STAFF – Nonostante le divergenze, il Cagliari e il suo nuovo allenatore sono arrivati a definire lo staff tecnico. Si attende l’ufficialità da parte del Cagliari che ancora non ha comunicato l’esonero di Eusebio Di Francesco Andrea Consumi sarà il vice allenatore mentre i collaboratori tecnici saranno Rossano Casoni e Alessio Rubicini, fidati…
Leggi
Il patron Giulini ha infatti optato per l’esonero dell’allenatore, fatale la sconfitta contro il Torino venerdì scorso e soprattutto i tanti ko. LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il big offerto alla Juventus | La risposta di Paratici. Il rendimento del Cagliari con Di Francesco è stato abbastanza pessimo. La vittoria alla squadra sarda manca dallo scorso 7 novembre, e nelle ultime dieci partite sono arrivate nove sconfitte.
Leggi
Come direttore sportivo è infatti pronto Stefano Capozucca, al ritorno in Sardegna dopo le avventure con Frosinone e Genoa. In panchina si è invece deciso per l’esonero di Eusebio Di Francesco, che sarà sostituito da Leonardo Semplici. Pesante, pesantissima la sconfitta in campionato con il Torino per il Cagliari. Il presidente Tommaso Giulini ha quindi deciso di correre ai ripari con un doppio cambio, a livello societario e tecnico.
Leggi
Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio sito, Semplici firmerà un contratto di un anno e mezzo. Panchina Cagliari, tutto fatto per Semplici. Il Cagliari ha trovato il suo nuovo allenatore, si tratta di Leonardo Semplici. Queste le dichiarazioni di Stefano Pioli dopo la sconfitta nel derby >>> Dopo l’esonero di Eusebio di Francesco in seguito ai diversi risultati negativi, il club rossoblù, dopo aver sondato anche Roberto Donadoni e Aurelio Andreazzoli, ha trovato…
Leggi
Dopo ore concitate, il club rossoblù ha trovato l’accordo per la panchina con l’ex allenatore della Fiorentina Primavera Leonardo Semplici, come riportato da Gianlucadimarzio.com. Decisivi gli ultimi contatti con il 53enne fiorentino che ha battuto così la concorrenza di Aurelio Andreazzoli e Roberto Donadoni. L’allenatore fiorentino si siederà sulla panchina dei sardi al posto dell’esonerato Di Francesco.
Leggi
C’è il nome del sostituto, manca soltanto l’annuncio ufficiale. Sarà Leonardo Semplici, infatti, l’allenatore del Cagliari che prenderà il posto di Eusebio Di Francesco. Cagliari, scelto l’allenatore: manca solo l’annuncio. Dopo giorni di chiacchiericcio mediatico, con diversi nomi sul tavolo, sembra arrivata finalmente la soluzione definitiva per la panchina dei sardi. Il Cagliari viene, addirittura, da tre sconfitte consecutive e questo ha spinto la dirigenza a prendere la decisione definitiva.
Leggi
Per Semplici è pronto un anno e mezzo di contratto, con possibilità di salutarsi anzitempo in caso di retrocessione del Cagliari in Serie B e di contemporanea chiamata di un club di A Per sostituirlo si era parlato di Roberto Donadoni ma alla fine la scelta ricadrà su Leonardo Semplici, ex allenatore della Spal pronto a subentrare anche a gara in corso. Cagliari, via Di Francesco: arriva Semplici.
Leggi