News Cinema I Marvel Studios hanno aggiornato gli account social ufficiali degli Avengers, inserendo un piccolo dettaglio che è un diretto riferimento alla scena post-credits di Thunderbolts. Gli account social ufficiali degli Avengers hanno aggiunto un piccolo dettaglio che si rifà alla scena post-credits di Thunderbolts, il nuovo film del MCU che sta conquistando fan e critica in tutto il mondo. Dopo aver svelato, con…
Leggi
Altri articoli:
News Cinema Essendo ambientato a New York, Thunderbolts avrebbe potuto richiedere la presenza di altri personaggi come Spider-Man e Daredevil: perché, invece, risultano assenti? Alcuni personaggi iconici Marvel sono inaspettatamente assenti durante la battaglia dei Thunderbolts (detti poi The New Avengers) contro Void, l’alter ego di Sentry, l’eroe creato in laboratorio per ordine di Valentina Allegra de Fontaine
Leggi
News Cinema La scena post-credit di Thunderbolts poteva essere un tantino diversa, se non avessero tagliato uno scambio di battute tra Soldato d'Inverno e John Walker. Grazie a Thunderbolts, I Fantastici 4 hanno mosso i primi passi nel Marvel Cinematic Universe. A seguire faremo riferimento a quanto accaduto in Thunderbolts, per cui chi non desidera anticipazioni dovrebbe tornare in un secondo momento alla lettura di questo articolo.
Leggi
Alzi la mano chi aveva smesso di crederci. Su quelle mani, avanti, siate sinceri. Non c’è niente di cui vergognarsi: dopo la deprimente sequela di minchiate della fase quattro e della fase cinque, con picchi di agghiacciante inutilità toccati dai vari «Eternals», «Black Widow» e «Doctor Strange in the Multiverse of Madness» (bruciare gente come Chloé Zhao e Sam Raimi non è da tutti), persino il più fanatico dei nerd ha il diritto di sentirsi moralmente assolto da qualsiasi peccato di fede.
Leggi
Nella giornata di martedì, Thunderbolts rimane al primo posto con 137.134 euro, registrando una media di 363 euro in 378 cinema. Il cinecomic Marvel raggiunge così un totale di 2.723.762 euro in sette giorni, mantenendo il primato con un netto margine rispetto agli altri titoli. Seconda posizione per Black Bag – Doppio gioco di Steven Soderbergh, che incassa 23.868 euro con una media di 76 euro in 314 strutture, per un totale di 493.369 euro dopo una settimana di…
Leggi
News Cinema Prima ancora di valutare Sentry e il suo alter ego Void, lo sceneggiatore di Thunderbolts aveva scelto un altro membro del team come villain. Thunderbolts ha apportato numerose modifiche a detta dello sceneggiatore Eric Pearson. Oltre ad aver valutato personaggi come Red Hulk e Barone Zemo che non hanno poi raggiunto lo schermo, Thunderbolts ha persino preso in considerazione un altro villain prima di Sentry, o meglio del suo oscuro alter ego Void.
Leggi
Dopo aver riscosso un buon successo negli Stati Uniti, incassando 76 milioni di dollari durante il fine settimana, 'Thunderbolts' - il gruppo di "nuovi vendicatori" della Marvel che riunisce alcuni dei supereroi più amati e controversi - conquista anche il box office italiano. Il film ha incassato 1 milione e 816 mila euro nei primi cinque giorni di proiezione, raggiungendo un totale complessivo di 2 milioni e 385 mila euro.
Leggi
ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER A distanza di pochi giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche, i Marvel Studios stanno modificando ufficialmente il titolo di Thunderbolts in The New Avengers (in Italia I Nuovi Avengers), in conseguenza del finale del film diretto da Jake Schreier. Nella pagina dedicata al film sul sito ufficiale della Marvel, per esempio, compare già da ieri il nuovo titolo, mentre sui social sono apparsi nuovi materiali promozionali con protagonisti gli…
Leggi
Thunderbolts è un film del 2025 diretto da Jake Schreier. Basato sull’omonimo gruppo di Marvel Comics, è l’ultimo della cosiddetta “Fase Cinque”. La pellicola è prodotta dai Marvel Studios e distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures. Tra i produttori esecutivi figura anche Scarlett Johansson, evidentemente affezionata all’universo che l’ha vista per un decennio nei panni di Vedova Nera. Nel cast figurano Florence Pugh, Sebastian Stan, Wyatt Russell, Olga Kurylenko,, Geraldine Viswanathan, David…
Leggi
Dopo mesi di speculazioni, Marvel ha finalmente chiarito il mistero dietro l'asterisco nel titolo Thunderbolts: il simbolo rimanda al nuovo titolo del film, The New Avengers, rivelando ufficialmente l’identità della nuova formazione del celebre team. L'annuncio è stato diffuso solo pochi istanti fa attraverso i canali social ufficiali dello studio, affissioni nelle principali città e spot promozionali nei cinema, facendo luce sul destino narrativo…
Leggi
Il fine settimana 2-4 maggio ha visto un box office nella top10 di 189,4 milioni di dollari, secondo i dati di Comscore. Esordio in testa per il cinecomic Thunderbolts con 86,1 milioni di dollari in 52 mercati. Si tratta di un incasso più alto del 45% rispetto a Shang-Chi, del 13% rispetto ad Ant-Man e del 7% rispetto a Guardiani della Galassia a parità di mercati (esclusa la Cina). A questo incasso bisogna aggiungere i 76 milioni di Usa e Canada per un debutto di 162,1 milioni di dollari.
Leggi
Il co-sceneggiatore del cinecomic Marvel fa chiarezza sull'assenza di alcuni popolari eroi nell'epico scontro con il Vuoto ambientato a New York City. Spider-Man, Daredevil e altri eroi newyorkesi sono notoriamente assenti dalla battaglia contro il Vuoto climax di Thunderbolts. A spiegare il motivo è uno degli sceneggiatori del cinecomic Marvel attualmente in testa agli incassi. New York City ha attraversato numerose crisi nell'MCU.
Leggi
È strano dirlo, ma per me tv e affini sono sempre stati dei grandi maestri di vita. Ho imparato i nomi dei dinosauri dai Power Rangers, i colori dell'arcobaleno da Sailor Moon, i miti greci da Hercules e Xena: la principessa guerriera. Poi ho scoperto la libertà sessuale vedendo Sex and the City, che potessi accettare la mia omosessualità guardando Will & Grace, che volevo fare il giornalista culturale seguendo Passepartout con Philippe Daverio la domenica pomeriggio su Rai 3.
Leggi
Joe e Anthony Russo, meglio conosciuti come i fratelli Russo, i registi di Avengers: Doomsday (ancora in lavorazione), nonché di Avengers: Infinity Wars e di Avengers: Endgame (tra gli altri), hanno confermato di essere gli autori della lunga scena post riconoscimenti di Thunderbolts, giusto ieri ribattezzato The New Avengers . Vista proprio quest'ultima rivelazione, la cosa ha davvero senso. Rimanete fino alla fine! I Russo hanno svelato…
Leggi
Ancora una volta, i ponti hanno penalizzato il box office, più di quanto già ci pensi il botteghino stesso proponendo ai cinefili film che interessano poco o niente. Per dire, delle tante novità che sono uscite nell'ultimo fine settimana, solo due sono riuscite a trovare ospitalità nella top ten degli incassi, pur se nelle posizioni più nobili. Il che, qualcosa vorrà pur dire e dovrebbe far riflettere.
Leggi
La giornata di ieri ha visto Thunderbolts confermarsi in testa al box office italiano con 168.479 euro, mantenendo una media di 467 euro su 361 cinema. Il cinecomic Marvel distribuito da Disney raggiunge così quota 2.586.167 euro complessivi. Al secondo posto troviamo Until Dawn – Fino all’alba, che incassa 27.367 euro (-42%) con una media di 115 euro in 239 cinema, per un totale aggiornato di 1.134.267 euro.
Leggi
Un cambiamento radicale in fase di scrittura ha modificato il cuore narrativo del film, spostando il conflitto dal piano fisico a quello psicologico Che Thunderbolts avrebbe portato nel Marvel Cinematic Universe un approccio più intimo e malinconico era chiaro già dai primi materiali promozionali. Ma ciò che il pubblico non si aspettava è che, nelle fasi iniziali della scrittura, il villain del film non fosse affatto Sentry, bensì un membro della squadra…
Leggi
News Cinema Il regista di Thunderbolts ha rivelato che la morte di quel personaggio inserita nel film inizialmente non era prevista nella sceneggiatura: perché hanno cambiato idea? Thunderbolts ha riportato sul grande schermo personaggi dalla dubbia morale, il cui passato è macchiato di azioni contestabili. Florence Pugh, ad esempio, ha ripreso il ruolo di Yelena Belova, ex Vedova Nera al servizio di Valentina Allegra de Fontaine che continua quindi a macchiarsi le…
Leggi
Nelle prime versioni del film, il villain principale della storia doveva essere interpretato da uno dei membri del team protagonista Come abbiamo potuto vedere in sala, Thunderbolts ha visto la squadra protagonista affrontare Sentry e la sua metà oscura, The Void, in quello che si è rivelato un toccante racconto sulla malattia mentale. Il Marvel Cinematic Universe ha ora il suo Superman, e la storia di Bob verrà sicuramente approfondita ulteriormente in Avengers: Doomsday…
Leggi
Disponibile un nuovo video ufficiale dedicato al film Marvel Studios Thunderbolts, in cui il regista Jake Schreier parla della sua decisione di girare Thunderbolts con la tecnologia IMAX. Inoltre, divertiamoci con alcune domande di gruppo al cast, che include Florence Pugh, David Harbour, Wyatt Russell, Lewis Pullman, Hannah John-Kamen, Julia Louis-Dreyfus e Geraldine Viswanathan. In Thunderbolts, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e…
Leggi
Cinema, incassi: “Thunderbolts” sorprende in tutto il mondo mentre “I peccatori” in USA continua la sua marcia trionfale La Marvel si è comportata bene. L’arrivo nelle sale di tutto il mondo di “Thunderbolts”, il nuovo film della casa delle idee di Kevin Feige, ha portato una bella ventata di ossigeno alle sale cinematografiche. Siamo ovviamente lontani dai fasti che i titoli dello studio raggiungevano un tempo, ma…
Leggi
I Thunderbolts guidano il box office italiano con incassi ottimi, ma non da record, ma nel complesso il botteghino segna un calo globale. Marvel non tradisce. Si conferma campione d'incassi anche al box office italiano la nuova uscita dell'MCU, Thunderbolts. Se Disney ha di che festeggiare, lo stesso non può dirsi per il botteghino italiano nel suo complesso. Se si esclude l'isola felice del nuovo cinecomic, gli incassi sono in calo e segnano un 4% in meno rispetto…
Leggi
ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER Come tutti i film dei Marvel Studios (e non solo), anche Thunderbolts presenta delle scene fra i titoli di coda. In questo caso sono due: la prima, incentrata sul personaggio di Red Guardian, è una gag fine a se stessa; la seconda, che dura circa un minuto ed è tra le più lunghe mai proposte in un film Marvel, offre invece alcune anticipazioni sia sul futuro dei Thunderbolts che su quello del Marvel Cinematic Universe.
Leggi
Un cartellone pubblicitario gigantesco posizionato su un edificio è stato modificato confermando il vero titolo della pellicola I Marvel Studios hanno apparentemente modificato un cartellone pubblicitario di Thunderbolts sostituendo il titolo con quello "vero" rivelato alla fine della storia. Dopo più di un anno di preparazione al significato di quel misterioso asterisco, il finale del film, infatti, ha rivelato cosa sia effettivamente questo…
Leggi
La squadra guidata da Yelena Belova e Bucky Burnes è arrivata al cinema e si è subito presa la vetta della classifica degli incassi C’erano pochi dubbi sul fatto che Thunderbolts, nuovo capitolo dell’universo cinematografico Marvel, sarebbe riuscito a debuttare al primo posto della classifica degli incassi italiani e non solo. La domanda più che altro era con quale cifra avrebbe fatto suo il box office.
Leggi
I Marvel Studios hanno ufficialmente rinominato Thunderbolts in The New Avengers, durante la seconda settimana di programmazione del film nei cinema. Lo studio ha dato l'annuncio sui social media mostrando il poster modificato con il nuovo titolo. Ha anche pubblicato un video del cast che stacca il titolo Thunderbolts dal poster per rivelare quello The New Avengers. L'asterisco è stato svelato Ora fate attenzione, perché daremo delle…
Leggi
Non fatevi portare fuori strada dal taglio blockbuster fumettologico. Non fatevi ingannare dalla pur nobile etichetta Marvel. Non abbandonatevi al pregiudizio di una storia pum pum pum di botti, risse acrobatiche ed effettoni iperdigitali. Thunderbolts è un signor cinecomic, troppo a lungo rimandato e quindi molto immaginato e alla fine anche ridondante, con un’impostazione chiara e un solo difetto: è un…
Leggi