Il Massachusetts riceverà un finanziamento di 3,2 milioni di USD (3,1 milioni di EUR), il New Hampshire riceverà 604.000 USD (579.000 EUR) e il Rhode Island riceverà 241.000 USD (231.000 EUR). Stando così le cose, l’industria delle aringhe dell’Atlantico in difficoltà nel Maine riceverà 7,2 milioni di dollari (6,9 milioni di euro), che saranno amministrati dal Dipartimento della pesca della NOAA e dal Dipartimento delle risorse marine del Maine per l’assistenza in caso di calamità.
Leggi
Per darvi un idea, parliamo di circa 500 container colmi di materiale plastico riversati in mare ogni giorno”. Presenti due classi quinte dell’Istituto Sant’Efisio di Pula, diverse associazioni di volontariato e i pescatori sportivi FIPSAS. Tra i protagonisti della giornata sicuramente l’istituzione scolastica, il mondo dell’associazionismo e del volontariato e la passione per la pesca sportiva. A pesca di rifiuti nella Baia di Agumu in Sardegna A pesca di rifiuti nella Baia di Agumu in Sardegna – Una splendida giornata…
Leggi
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Territorio e Protezione civile, ha stabilito di prorogare, in via eccezionale, di nove mesi il termine d’inizio dell’esecuzione dei lavori degli interventi finanziati sul bando regionale relativo alla riqualificazione e valorizzazione turistico – culturale dei borghi storici (fino al 28 febbraio 2023). Prorogato, di conseguenza, anche il termine per la presentazione del collaudo o del certificato di regolare esecuzione (fino…
Leggi
L’obiettivo è riscoprire i borghi italiani quali luoghi da vivere, sostenere e preservare Martedì 17 maggio a Masullas, nell’Aula Consiliare Casa Salis a partire dalle ore 16 verranno presentati i lavori inerenti l’ambizioso e lungimirante Programma Integrato di valorizzazione turistica dei Comuni associati BAI, Borghi Autentici d’Italia. Tutto il fascino dei Borghi Autentici di Sardegna: Masullas ospita la…
Leggi
Presentazione del progetto “FIRM – Una rete da pesca per la filiera dei rifiuti marini” Il Progetto FIRM “Una rete da pesca per la filiera dei rifiuti marini” è nato proprio con la finalità di sperimentare e creare le basi per lo sviluppo di una innovativa filiera dei rifiuti marini nella Regione Campania. Presentazione del progetto “FIRM – Una rete da pesca per la filiera dei rifiuti marini” – Molteplici fattori stanno mettendo a repentaglio la biodiversità marina…
Leggi
All’incontro hanno partecipato anche Salvatore Benvenuto, referente AdG per la Priorità 4 Feamp, e Adriano Antinelli, AT AdG Feamp. Presentato al MIPAAF il progetto “PCP – Patrimonio Culturale della Pesca” Ringrazio il MIPAAF, la Rete Nazionale dei FLAG e i FLAG partner, per il supporto fornito per permettere l’avvio del progetto e le Regioni per averlo approvato e finanziato nel quadro dei fondi comunitari FEAMP”.
Leggi
Il Circolo Fotografico Cizanum, fondato nel 1971, è giunto al suo cinquantunesimo anno di. attività sul territorio, ampliando nel tempo il proprio bacino di utenza, facendosi conoscere. ed apprezzare ben oltre i confini del nostro Comune. L’impegno del Circolo è quello di attuare, in favore dei propri aderenti e di tutti i cittadini,. iniziative al fine di stimolare un maggior interesse per l’arte…
Leggi
La variazione delle aliquote IRPEF inciderà in media per circa 6 euro al mese a contribuente, favorendo in questo modo un incremento del livello di prestazione dei servizi offerti dal comune. La Giunta proporrà inoltre di portare da 15mila a 10mila euro il tetto di esenzione dal pagamento dell’addizionale IRPEF. L’addizionale verrebbe così adeguata a quella che gli altri Comuni della zona come Buccinasco, Cesano Boscone, Trezzano sul…
Leggi
Bonus affitto giovani: fino a 2mila euro ma attenzione alla soglia ISEE per non restare fuori. Per richiedere il bonus affitto giovani non è necessario affittare un intero appartamento perché la detrazione spetta anche su una singola stanza. Come richiederlo. Il bonus permette di ottenere una detrazione di 991,60 euro per i primi quattro anni di durata del contratto Tra i tanti bonus 2022 da ottenere subito con o senza ISEE, il bonus affitto giovani è stato…
Leggi
Uno stipendio di mille euro mensili, attualmente, non corrisponde più ad una retribuzione medio-bassa ma, per alcune realtà lavorative, alla cifra più alta. La generazione odierna di lavoratori è denominata la “Generazione Mille Euro”, come il titolo di un noto romanzo di Antonio Incorvaia e Alessandro Rimassa. INPS: in che modo si ricava l’importo della pensione? L’INPS è in grado di calcolare il numero dei contributi necessari alla pensione ed il relativo…
Leggi
Per chi, invece, intende restaurare la parte esterna del proprio immobile il Governo ha pensato al bonus facciate Leggi anche: BONUS CASA E AGEVOLAZIONI FISCALI PER LA RISTRUTTURAZIONE SONO CUMULABILI? Nella prima fascia rientrano il bonus ristrutturazione, il bonus mobili e il bonus facciate; per chi invece ha intenzione di migliorare le performance ambientali del proprio immobile, sono stati pensati l’ecobonus, il Superbonus110% e il bonus verde.
Leggi
Il decreto aiuti ed energia ha introdotto il nuovo bonus 200 euro che verrà erogato una tantum a lavoratori, pensionati, disoccupati e percettori del reddito di cittadinanza che presentano un ISEE inferiore a 35 mila euro. Con l’introduzione del bonus 200 euro, molti si staranno chiedendo quali sono le modalità di erogazione pensate per la nuova agevolazione. Bonus 200 euro 2022: modalità di erogazione.
Leggi
Con la legge di Bilancio di quest’anno sono state messe in atto modifiche e proroghe al bonus ricerca e sviluppo del 2022. A chi spetta il bonus ricerca e sviluppo. La misura si rivolge a tutte le imprese residenti sul suolo italiano, questo include anche le stabili organizzazioni di soggetti non residenti. Bonus ricerca e sviluppo 2022: come funziona, a chi spetta e novità. Come funziona il bonus ricerca e sviluppo 2022.
Leggi
Superbonus 110%. . Un altro metodo per poter installare pannelli fotovoltaici e solari in modo vantaggioso potrebbe essere usufruire del Superbonus 110%. I bonus e le agevolazioni. Leggi anche: Fotovoltaico 2022: tutti i bonus tramite cui istallare i pannelli solari. Andiamo a vedere cosa prevedono i nuovi bonus:. Bonus ristrutturazione. L’agevolazione è riservata a coloro che eseguono o eseguiranno dei lavori di manutenzione straordinaria o ordinaria e sono intenzionati ad installare pannelli…
Leggi
È online la procedura che consente di presentare e consultare le domande per l’accesso al Bonus asilo nido 2022. A chi è rivolto. La domanda può essere presentata dal genitore di un minore nato o adottato in possesso dei requisiti richiesti. Domanda bonus asilo nido. Nel caso in cui il richiedente intenda accedere al bonus asilo nido si ricorda che, ai fini del rimborso, è necessario che la domanda sia presentata dal genitore che sostiene il pagamento della retta QUANDO FARE…
Leggi
i pensionati devono inoltrare un documento a partire dal mese di giugno per non perdere il diritto ad alcune prestazioni. Il rischio è di vedersi sospesa la pensione per non aver inviato un documento fondamentale per l’INPS. INPS e il documento fondamentale per i pensionati. I pensionati percettori di prestazioni connesse al reddito devono prestare particolare attenzione alla scadenza dell’inoltro della dichiarazione delle situazione reddituale…
Leggi
3 ' di lettura. Quali documenti occorrono per richiedere lo sconto immediato del bonus infissi 2022? Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Documenti necessari per lo sconto immediato. Dopo aver fatto una panoramica sul bonus infissi 2022, vediamo quali sono i documenti necessari da presentare per ottenere lo sconto immediato sulle spese di sostituzione e installazione. Bonus infissi 2022: come funziona.
Leggi
(qui tutti i dettagli). Tutti i bonus del 2022 / Bonus Internet. Il bonus internet è un voucher per imprese e partite Iva (qui tutti i dettagli). Tutti i bonus del 2022 / Bonus veicoli sicuri. Il bonus veicoli sicuri è dedicato alla revisione delle auto. Tutti i bonus del 2022 / Bonus mobili ed elettrodomestici. Il bonus mobili prevede una detrazione Irpef del 50% sui costi per l’acquisto di mobili destinati ad arredare abitazioni in ristrutturazione.
Leggi
Andiamo a vedere ora come si richiede e chi può ottenere il bonus ristrutturazione casa con sconto in fattura al 50%. VIDEO. Bonus ristrutturazione casa con sconto in fattura al 50%: come si richiede e chi può farlo. Lo sconto in fattura al 50% legato al bonus ristrutturazione casa con sconto in fattura al 50% può essere richiesto solo dai proprietari dell’immobile dove si effettuano i lavori 3 ' di lettura.
Leggi
Innovittica è un progetto di ricerca di tecnologie avanzate di prodotti innovativi nel mondo della pesca e della trasformazione ittica. Presentazione INNOVITTICA, progetto d’innovazione nella pesca Presentazione INNOVITTICA, progetto d’innovazione nella pesca – Al via l’evento di presentazione di Innovittica, che si svolgerà oggi 13 maggio, alle ore 16.00, nella sala convegni dell’Hotel Crystal a Trapani.
Leggi
Quando Il bonus carburante 2022 è scattato dall 1 aprile, ovvero il bonus benzina previsto dal Decreto Energia. Il beneficio è esentasse, non concorre alla formazione del reddito e rientra tra i bonus senza ISEE. Come chiederlo I lavoratori non dovranno presentare alcuna domanda per accedere al bonus benzina Cos'è il bonus benzina Il bonus benzina è una delle iniziative introdotte dal governo per far fronte al rincaro dei carburanti determinato in gran parte dalla…
Leggi