Il gruppo italiano Moltiply, proprietario del noto sito di comparazione prezzi Trovaprezzi.it, ha annunciato di aver intentato una causa legale contro Alphabet, la holding di Google, chiedendo un risarcimento danni di 2,97 miliardi di euro (circa 3,34 miliardi di dollari). La motivazione alla base dell'azione legale è un presunto abuso di posizione dominante nel mercato: Moltiply in questo senso fa leva su quanto già riconosciuto in tema dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea.
Leggi
Altre informazioni:
Secondo quanto riportato dal quotidiano Corriere della Sera, la causa intentata dalla controllata 7Pixel al gigante americano trae origine dalla multa Antitrust da 2,4 miliardi di euro inflitta dalla Commissione europea a Google nel 2017. La causa a Google-Alphabet del gruppo italiano Moltiply La denuncia del Gruppo Moltiply è stata depositata presso il Tribunale di Milano e al centro della causa da 2,97 miliardi di euro c’è Google e la sua casa madre Alphabet, per…
Leggi
Moltiply, casa madre del sito Trovaprezzi, va alla guerra contro BigTech. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera. Si apre un nuovo capitolo nella lunga serie di contenziosi che vede coinvolta Google in Europa sul fronte antitrust. Dopo le cause intentate dalla svedese PriceRunner, che nel 2022 ha chiesto un risarcimento da 2,1 miliardi di euro, e dalla tedesca Idealo, che ha avanzato una richiesta da 500 milioni, è ora il turno del gruppo…
Leggi
Moltiply Group (in precedenza denominata Gruppo MutuiOnline), società quotata su Euronext STAR Milan, ha comunicato che la propriacontrollata 7Pixel, che gestisce il servizio di comparazione prezzi Trovaprezzi.it, ha notificato a diverse entità del Gruppo Google una richiesta di risarcimento danni follow-on per l'abuso di posizione dominate che ha favorito Google Shopping tra il 2010 e il 2017, così come definitivamente accertato dalla Corte di Giustizia Europea a settembre…
Leggi
ROMA – Tre miliardi di euro per abuso di posizione dominante. L’italiana Moltiply fa causa a Google che avrebbe approfittato del controllo del motore di ricerca più diffuso al mondo a discapito dei concorrenti. Moltiply Group, ex Mutuionline.it, fa seguito a numerose iniziative delle istituzioni europee che, tra multe miliardarie e accertamenti, ha riconosciuto la condotta illecita di Mountain View
Leggi
Moltiply chiede oltre tre miliardi di risarcimento a Google per i danni arrecati al suo comparatore di prodotti online Trovaprezzi dalla concorrenza sleale del motore di ricerca. Nei giorni scorsi il gruppo italiano, in passato noto con il nome di mutuionline, ha presentato un atto di citazione contro Google e la sua casa-madre Alphabet al tribunale di Milano. La domanda di risarcimento avanzata da 7Pixel…
Leggi
Frasi celebri che ci fanno capire perché i miliardari riescono a gestire meglio il denaro - e come imitarli A volte, nella vita bisogna essere umili e trarre preziosi insegnamenti dalle parole di chi ha successo. Infatti, imparare non solo il metodo ma anche la mentalità delle persone vincenti è molto importante per diventarlo a propria volta. Quindi, meglio aprire le orecchie e cercare di assorbire il più possibile da loro.
Leggi
Purtroppo la disattenzione degli automobilisti corrisponde al rischio di incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada: nelle giornate di oggi, domani e dopodomani, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio, la città di Arpino è interessata dal magistrale evento della 44esima edizione del “Certamen Ciceronianum Arpinas”. Numerosi i divieti di sosta, regolati da relative ordinanze, con tanto di segnaletica preventivamente apposta: purtroppo non…
Leggi