L’Atalanta sta attraversando un periodo complicato. Solo due vittorie nelle ultime dieci partite tra campionato e coppe, un’involuzione che si intreccia tra assenze pesanti e un calo di rendimento di alcuni uomini chiave. Le prestazioni restano di livello, ma la squadra di Gian Piero Gasperini fatica a essere incisiva come nei momenti migliori della stagione. INFORTUNI PESANTI, L'ATALANTA ARRANCA La lista degli indisponibili è un macigno sulle ambizioni della Dea.
Leggi
Altre notizie:
Nel corso del TMW News grande spazio alla vittoria di ieri del Bologna sull'Atalanta che ha permesso agli emiliani di ritrovare la semifinale di Coppa Italia dopo ventisei anni. Ne parliamo con Adelio
Leggi
Ieri sera al Gewiss Stadium, è andato in scena un match che, con ogni probabilità, per agonismo, intensità, equilibrio e qualità, passerà alla storia. Le due squadre del momento, l’Atalanta da qualche anno e il Bologna da un paio d’anni, se le sono date di santa ragione; quasi un botta e risposta per tutta la partita, senza che una delle due squadre, dominasse l’altra per oltre 2-3 minuti. I portieri si sono resi protagonisti di qualche parata prodigiosa, specie Skorupski e gli attaccanti hanno fatto fatica…
Leggi
Partita tiratissima contro una squadra in formissima e.... adesso basta superlativi altrimenti facciamo il verso a qualche giornalista che pensa di andare per la maggiore. In realtà partita probabilmente da tripla di quelle determinate da episodi come è poi effettivamente accaduto. Ma chi siamo noi per decidere cosa ne dovete pensare? A voi i commenti! COSA E' IL "VERO RISULTATO" Si dice molto spesso che i risultati sul campo nascono dai singoli episodi.
Leggi
Lykogiannis fa assist, Castro fa gol: "Ho visto il movimento di Santi e l'ho messa in mezzo..." Il Bologna è in semifinale di Coppa Italia dopo aver battuto l'Atalanta al Gewiss Stadium. La sfida finisce 0-1 per i rossoblù grazie alla rete, all'80esimo, di un super Santiago Castro, bravissimo a staccarsi dalla marcatura di Hien e a insaccare di testa alle spalle di Rui Patricio. Da segnalare, all'interno della sfida, l'infortunio muscolare di…
Leggi
"Con pazienza, Italiano e i suoi ragazzi sono riusciti a portare a casa una partita difficile. E i complimenti sono d'obbligo" Risultato sorprendente, fino a un certo punto, quello del Gewiss Stadium, dove l’Atalanta è uscita sconfitta ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Bologna di Vincenzo Italiano grazie al gol all’80° minuto di Santiago Castro. Si è assistito a una partita certamente equilibrata, interpretata bene da entrambe le squadre e col…
Leggi
Due parate, dubbio sul golNel primo tempo guarda gli altri giocare, nella ripresa due parate su Pobega e Holm. Bene, ti dici, ma poi c’è quell’uscita mezza e mezza sulla punizione che Castro di testa mette in porta. Incertezza da insufficienza. Bene, un buon contributoIl capitano così affidabile è una bella scoperta, in emergenza ci può stare anche lui nelle rotazioni. Dalla sua parte affronta Ndoye e poi Dominguez, che hanno entrambi un…
Leggi
Ricordo che in caso di parità al termine dei 90 minuti di gioco si va direttamente ai calci di rigore senza passare dai tempi supplementari. Vi aspettiamo tra pochissimo per assistere assieme alla ripresa della partita. Primo tempo molto equilibrato che sul piano delle occasioni da gol pende leggermente dalla parte della formazione di casa. Primi 45 minuti godibili anche grazie al grande agonismo messo in campo da entrambe le squadre.
Leggi
"Siamo delusi perché tra tutti i mali la Coppa Italia comunque è quello minore anche se fa male lo stesso, eravamo quasi sempre andati in fondo in questi anni". Gasperini conclude sui tempi di recupero: "Per Verona forse nessuno, per Brugge Kolasinac, Carnesecchi e Lookman. Gli altri tre Kossonou, Scalvini e Scamacca non li vediamo più. Forse a maggio...". Gian Piero Gasperini commenta così le modalità della sconfitta col Bologna nel quarto di Coppa Italia.
Leggi
Coppa Italia, il Bologna è la prima semifinalista: il programma degli altri quarti Ieri sera un grandissimo colpo del Bologna che si è qualificato per la semifinale di Coppa Italia andando a vincere in casa dell'Atalanta, finalista della scorsa edizione. La squadra allenata da mister Vincenzo Italiano ha battuto i nerazzurri a domicilio per 1-0, con un gol nella parte finale di gara. L'uomo dell'incontro è stato Castro che anticipa tutti di testa al minuto 80 e porta in…
Leggi
Atalanta-Bologna 0-1, le pagelle: Castro vince la sfida con Retegui. Skorupski superbo Risultato finale: Atalanta-Bologna 0-1 ATALANTA (di Simone Bernabei) Rui Patricio 6 - Gasperini lo richiama spesso sui rinvii chiedendo o più velocità o più profondità. Ma dal punto di vista dell'attenzione in porta nulla da eccepire, anzi. All'ora di gioco è decisivo con un super intervento su Pobega. Qualche dubbio invece sull'uscita in occasione del gol di Castro.
Leggi
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sport Mediaset dal portiere rossoblù Lukasz Skorupski al termine di Atalanta-Bologna 0-1, gara che ha sancito l’accesso dei felsinei alle semifinali di Coppa Italia: non accadeva dalla stagione 1998-1999. L’unione fa la forza – «Sono davvero contento, stasera abbiamo difeso benissimo e sempre di…
Leggi
L'allenatore dell'Atalanta è dispiaciuto per l'eliminazione, ma prova a guardare il bicchiere mezzo pieno: "Negli ultimi anni abbiamo spesso fatto strada in Coppa Italia, ma abbiamo anche il campionato e una Champions che ci piace molto giocare". Gli impegni restano tanti: "Giochiamo ogni tre giorni e non posso spremere nessuno, per questo ho tolto De Ketelaere". Sul debutto di Maldini: "Buoni spunti, è un ragazzo sano" Stavolta…
Leggi
Atalanta, Gasperini: "In 10 giorni ci è cascato il mondo, persi 6 giocatori pesanti" Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida persa contro il Bologna: "Sono partite equilibrate, ne giocheremo altre di questo livello, abbiamo cercato la vittoria, l'unico rammarico è che siamo perdenti sulle palle inattive, abbiamo preso gol oggi, a Torino, col Barcellona
Leggi
D opo la finale della scorsa stagione, l’Atalanta di Gasperini lascia la Coppa Italia ai quarti. A passare al Gewiss Stadium è stato il Bologna di Italiano, che ha giocato una partita alla pari con i nerazzurri, e si è mostrato più «fresco» e determinato nei decisivi minuti finali. La squadra di Gasperini ha accusato l’impossibilità di gestire al meglio le proprie forze, per via di una rosa particolarmente ristretta e che la vede priva in questa…
Leggi
Il commento di Charalampos Lykogiannis al termine della gara Così Charalampos Lykogiannis al termine della gara: “Siamo contentissimi, arriviamo in semifinale dopo 26 anni. Conoscevamo la forza dell’avversario, eravamo tutti concentrati nel fare quello che facciamo già in campionato. Abbiamo vinto, ora recuperiamo le forze perché domenica si gioca a Lecce. È bello sognare ma pensiamo gara per gara e vediamo dove arriveremo in Coppa Italia
Leggi
D opo la finale della scorsa stagione, l’Atalanta di Gasperini lascia la Coppa Italia ai quarti. A passare al Gewiss Stadium è stato il Bologna di Italiano, che ha giocato una partita alla pari con i nerazzurri, e si è mostrato più «fresco» e determinato nei decisivi minuti finali. La squadra di Gasperini ha accusato l’impossibilità di gestire al meglio le proprie forze, per via di una rosa particolarmente ristretta e che la vede priva in…
Leggi
Gian Piero Gasperini ha risposto in diretta a una domanda precisa di Massimo Mauro circa l'utilizzo di De Ketelaere. A quel punto l'allenatore della Dea esce allo scoperto: "Se pensi questo ti sbagli proprio".
Leggi