Home Cronaca Aree pubbliche Allerta meteo arancione: domani chiuse le scuole ed i parchi Aree pubbliche Allerta meteo arancione: domani chiuse le scuole ed i parchi Previsti forti temporali e rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi. Chiusa parte di via Ajaccia – Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha emanato una serie di avvisi di criticità a causa delle perturbazioni in corso e dell’atteso peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Leggi
Altri articoli:
Previste anche mareggiate e vento. Il governatore Giani: “Protezione civile operativa e pronta, prestiamo la massima attenzione” Allerta arancione emessa dalla sala operativa regionale della Toscana per rischio idrogeologico, idraulico reticolo principale e temporali forti nella giornata di domani (14 marzo). Allerta gialla per rischio idrogeologico già in corso da oggi. “Prestiamo massima attenzione – raccomanda il governatore Eugenio Giani – Il nostro sistema di Protezione Civile della…
Leggi
MeteoWeb Una vera e propria tempesta sta per arrivare sull’Italia, portando fenomeni meteo estremi in tutto il Paese: domani è atteso forte maltempo con piogge alluvionali al Centro-Nord, venti impetuosi di scirocco con mareggiate e caldo eccezionale al Sud. È stata emessa allerta meteo rossa in Emilia Romagna e arancione in Toscana. Alla luce delle previsioni meteo, i sindaci stanno decidendo sulla chiusura delle scuole.
Leggi
Oggi, giovedì, sono previste piogge sparse, più probabili sulle province settentrionali della Toscana. Domani, invece, le precipitazioni saranno diffuse e localmente persistenti, con possibili temporali, soprattutto nelle aree centro-settentrionali della regione. Si raccomanda la massima prudenza e l’adozione di tutte le misure necessarie per affrontare le condizioni meteorologiche avverse. Per ulteriori dettagli e indicazioni su come comportarsi, è possibile consultare il sito ufficiale…
Leggi
MONTIGNOSO – Maltempo e piogge provocano un altro smottamento per il quale è stata chiusa al traffico la Strada provinciale 1 dopo il bivio per Vietina (Montignoso, Massa-Carrara). Per chi deve spostarsi, si consiglia di utilizzare come alternativa Via Tombara. L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini «a prestare la massima attenzione e a seguire gli aggiornamenti per ulteriori comunicazioni sulla riapertura della strada.
Leggi
La settimana si avvia alla sua metà ma ci porta anche verso le giornate più perturbate. Toscana ancora sotto il tiro di un meteo perturbato con possibile acutizzazione dei fenomeni tra venerdì e sabato. Si abbasserà la quota neve. METEO TOSCANA. Non che il suo inizio sia stato particolarmente gradevole ma i prossimi giorni della settimana promettono ancora tanto maltempo, probabilmente con una fase più acuta che si presenterà proprio a partire dalle prossime 24 ore.
Leggi
Un sondaggio smentisce i filo-russi: gli ucraini stanno ancora con Zelensky e non vogliono cedere a Putin La Protezione civile ha esteso il codice giallo per rischio temporali forti e rischio idraulico e idrogeologico PROVINCIA DI LIVORNO — La Protezione civile regionale ha prorogato fino alle 14 di domani, giovedì 13 Marzo, l'allerta meteo di codice giallo, già in corso. Nel dettaglio è stata stata prorogata fino alle 6 di domani mattina giovedì 13 Marzo l’allerta gialla per temporali forti, quella relativa al rischio idrogeologico idraulico…
Leggi
Prosegue a Firenze il codice giallo per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende torrenti e corsi d'acqua secondari (in particolare... Leggi tutta la notizia
Leggi
Ancora pioggia in arrivo in Toscana. Previsto infatti un nuovo peggioramento dal pomeriggio di oggi (12 marzo) con persistente instabilità in modo particolare nelle aree centro settentrionali della regione. La Sala operativa regionale della protezione civile, oltre ad estendere il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su territorio regionale (ad esclusione dell’area centro-orientale: Casentino, Valtiberina, Valdichiana, alto bacino dell’Ombrone grossetano) fino alle…
Leggi
Pioggia, si allunga l'allerta meteo a Firenze. Codice giallo per vento in Alto Mugello Allerta per rischio Idrogeologico-Idraulico sul reticolo minore (sulla Piana sul reticolo principale) 1 Visualizzazioni Si allunga l'allerta meteo a Firenze e nel fiorentino. La Regione Toscana ha esteso l'avviso di codice giallo in corso oggi, fino alla giornata di domani, giovedì 13 marzo (tranne l'allerta temporali, che terminerà a mezzanotte).
Leggi
– Continua la condizione di instabilità meteo in questa settimana particolarmente caratterizzata dal maltempo in Toscana. Dopo l’allerta di mercoledì 12 marzo, c’è una nuova allerta che riguarda la giornata di giovedì 13 marzo. Sempre per allerta gialla, sempre per rischio idrogeologico. Le previsioni meteo in Toscana E’ prevista dunque ancora pioggia su buona parte della regione. E per questo le autorità hanno deciso di estendere l’avviso anche per giovedì.
Leggi
GROSSETO – Altra pioggia in arrivo in Toscana. Previsto infatti un nuovo peggioramento dal pomeriggio di oggi, mercoledì, con persistente instabilità in modo particolare nelle aree centro settentrionali della regione. La Sala operativa regionale della protezione civile, oltre ad estendere il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su territorio regionale (ad esclusione dell’area centro-orientale: Casentino, Valtiberina, Valdichiana, alto bacino dell’Ombrone…
Leggi