Rally di Prysmian al FTSEMib. Il titolo ha gaudagnato il 5,82% a 53,48 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 50,06 euro e un massimo di 54,32 euro. La società ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre del 2025, periodo caratterizzato da un aumento dei ricavi e della redditività, risultati migliori del consensus degli analisti. Inoltre, il management ha confermato le stime finanziarie per l’intero 2025.
Leggi
Altre informazioni:
BorsaInside.com Quando manca circa un’ora al giro di boa delle 13,30 sono le azioni Prysmian a guidare il Ftse Mib. La quotata dei cavi e sistemi con il suo rialzo del 6,5 per cento a 53,84 euro stacca tutte le altre quotate e fa molto meglio di un paniere di riferimento che limita il verde all’1,1 per cento. Grazie alla forte progressione in avanti, le azioni Prysmian aumentano ancora di più la loro già positiva prestazione mensile che è ora pari al 31 per cento (+2 per cento invece il…
Leggi
Gruppo specializzato nella produzione di cavi Prysmian FTSE MIB azienda produttrice di cavi Prysmian Rialzo per il, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 6,65%.A livello comparativo su base settimanale, il trend dievidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso l'rispetto all'indice.
Leggi
Giovedì, a metà seduta, i mercati avanzano sostenuti dal sentiment che si è ulteriormente rafforzato grazie a segnali positivi sul fronte commerciale UK-USA: secondo indiscrezioni, il Regno Unito potrebbe essere il primo Paese a siglare un accordo dopo l'introduzione dei nuovi dazi statunitensi, alimentando le aspettative di un allentamento delle tensioni protezionistiche. Così, il FTSE Mib è in rialzo dell'1,1% a 38.738,49, il Mid-Cap è in verde dello 0,2% a 52.003,91, lo Small-Cap sale dello 0,7% a 29.977,92 mentre…
Leggi
Prysmian ha riportato risultati 1Q25 solidi e superiori alle nostre stime del 2% a livello di EBITDA. I ricavi 1Q25 di Eu4.77bn sono stati del 6% superiori alle attese con crescita organica del 5.0% vs. +1.2% stimati. L’EBITDA adjusted di Eu527mn vs. EU516mn attesi è cresciuto del 25% YoY con outpeformance guidata dal settore Trasmission, che ha raddoppiato l'EBITDA da Eu62mn nel 1Q24 a Eu124mn nel 1Q25.
Leggi
Prysmian: Battaini, margini Industrial&Construction in Usa al 19% in aprile (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mag - "Marzo e aprile hanno beneficiato di una domanda aggiuntiva sul mercato, poiche' entriamo nell'alta stagione. Alcuni clienti stanno passando dalle importazioni ai fornitori locali e abbiamo prezzi migliori poiche' rame e alluminio si sono stabilizzati. Possiamo compensare completamente i loro costi e persino andare oltre.
Leggi
Avvio d’anno positivo per Prysmian , con una crescita organica dei ricavi del 5% nel primo trimestre (+57,2% nel solo segmento Transmission, legato alle maxi-connessioni da fonti rinnovabili, mentre restano stabili le vendite di cavi a minore tensione relativi ai business Power Grid ed Eletrification) accompagnata da una generazione di cassa con un free cash flow ltm (relativo agli ultimi 12 mesi) che si attesta sul miliardo e un incremento dell’Ebitda del 27,9%.
Leggi
Prysmian: -18% utile netto I trim. a 155 mln e +27,9% ebitda adj, +5% i ricavi Confermata la guidance 2025 annunciata a febbraio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mag - Per il primo trimestre dell'anno Prysmian ha riportato un utile netto pari a 155 milioni di euro, in calo del 18% rispetto ai 190 milioni di un anno fa. Il decremento di 35 milioni - si spiega in un comunicato - e' dovuto fra gli altri fattori ai maggiori oneri finanziari netti a seguito…
Leggi
Prysmian prosegue nella sua traiettoria di crescita nel primo trimestre 2025, battendo le stime degli analisti su ricavi e margini ma con un debito leggermente più alto del previsto a causa di maggiori oneri finanziari. I ricavi del gruppo dei cavi guidato dal ceo, Massimo Battaini, sono arrivati a 4,77 miliardi di euro, in rialzo rispetto ai 3,69 miliardi del primo trimestre 2024 e con una crescita organica del 5,0%.
Leggi
"Prysmian ha chiuso il primo trimestre dell'anno con solidi margini, insieme a un'eccellente generazione di cassa. In questo trimestre abbiamo condiviso anche i nostri obiettivi di medio termine al Capital Markets Day lo scorso marzo, definendo la direzione per una crescita organica sostenuta dalla nostra evoluzione di lungo termine da produttore di cavi a fornitore di soluzioni". Lo ha affermato Massimo Battaini, CEO di, commentando i risultati del primo trimestre…
Leggi
Prysmian , società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, ha comunicato che i ricavi di Gruppo si sono attestati a 4.771 milioni di euro nel 1Q25, in rialzo rispetto a 3.687 milioni del 1Q24, con una crescita organica del 5,0%. Questa crescita è stata trainata principalmente da Transmission, insieme al contributo positivo di Digital Solutions, che hanno più che compensato la performance di Power Grid ed…
Leggi
Il consiglio di amministrazione di Prysmian ha approvato i risultati consolidati relativi al primo trimestre 2025. Massimo Battaini, ceo di Prysmian, ha dichiarato: «Prysmian ha chiuso il primo trimestre dell’anno con solidi margini, insieme a un’eccellente generazione di cassa. In questo trimestre abbiamo condiviso anche i nostri obiettivi di medio termine al Capital Markets Day lo scorso marzo, definendo la direzione per una crescita organica sostenuta dalla nostra…
Leggi