Cinque ore di faccia a faccia in procura per Maria Rosaria Boccia , convocata a Roma dai pm che indagano su di lei dall'esposto con cui, a settembre scorso, l'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano l'aveva denunciata. Minaccia a corpo dello Stato, lesioni gravi e atti persecutori erano le contestazioni. Ma ieri il quadro delle accuse è cambiato a fine incontro: cade la minaccia a corpo dello Stato, che confluisce nello stalking, restano le lesioni e spuntano due nuove fattispecie: interferenze illecite nella vita privata e…
Leggi
Si è presentata negli uffici della Procura di Roma con un poncho vistoso a coprirle il grembo, alimentando ancora di più il giallo della gravidanza. E quando i pm le hanno chiesto se fosse realmente incinta, durante l’interrogatorio durato quasi cinque ore - Maria Rosaria Boccia si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Di certo, la presunta dolce attesa è una delle tante pressioni psicologiche che avrebbe esercitato su Gennaro Sangiuliano, sfociate, secondo l'accusa, nel reato di…
Leggi
Maria Rosaria Boccia è stata interrogata per oltre quattro ore dai pm di Roma dopo l’esposto dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano. Le accuse contro imprenditrice 41enne sono state modificate, da violenza o minacce a corpo politico a stalking, con l’aggiunta di lesioni, diffamazione, interferenze illecite nella vita privata e false dichiarazioni nel curriculum. L'interrogatorio di Maria Rosaria Boccia Il commento dell'avvocato L'esposto di…
Leggi
Cambiano le accuse a carico di Maria Rosaria Boccia, l'imprenditrice al centro della vicenda che portò alle dimissioni del ministro Gennaro Sangiuliano. La 41enne è stata interrogata per quasi cinque ore dai pm Barbara Trotta e Giulia Guccione e dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, andando via dalla procura senza commentare. L’accusa di minaccia a corpo politico per le pressioni al ministro in…
Leggi
Un faccia a faccia, il primo con i pm di Roma, durato oltre quattro ore Cambiano le accuse all’imprenditrice Maria Rosaria Boccia, ascoltata oggi per oltre quattro ore dai magistrati della Procura di Roma. I pm hanno riqualificato il reato di violenza o minacce a corpo politico in stalking nei confronti dell’ex ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano. Resta il reato di lesioni a cui…
Leggi
Si è concluso dopo quasi cinque ore l'interrogatorio di Maria Rosaria Boccia. La donna è stata ascoltata dai pm sul caso Sangiuliano, in cui si trova indagata a seguito dell'esposto depositato dall'ex ministro della Cultura. In particolare, i pubblici ministeri hanno riqualificato il reato di violenza o minacce a corpo politico, di cui era accusata, in stalking. Restano le accuse di lesioni, a cui si aggiungono quelle di interferenze illecite nella vita privata e…
Leggi
Cambiano le accuse all’imprenditrice Maria Rosaria Boccia, ascoltata oggi per oltre quattro ore dai magistrati della Procura di Roma. I pm hanno riqualificato il reato di violenza o minacce a corpo politico in stalking. Resta il reato di lesioni a cui si aggiungono le accuse di interferenze illecite nella vita privata e diffamazione. Contestate anche false dichiarazioni nel curriculum redatto per l'organizzazione di eventi.
Leggi
Modificate le accuse contestate dalla procura di Roma a Maria Rosaria Boccia, sentita per oltre 4 ore dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini e dalle pm Giulia Guccione e Barbara Trotta, dopo l’esposto presentato dall’ex ministro Gennaro Sangiuliano. Il reato di violenza o minacce a corpo politico è stato riqualificato
Leggi
Cambiano le accuse a Maria Rosaria Boccia, ascoltata oggi (13 marzo) per oltre quattro ore dai magistrati della Procura di Roma e indagata dopo un esposto presentato dall'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano . I pm hanno riqualificato il reato di violenza o minacce a corpo politico in stalking. Resta il reato di lesioni a cui si aggiungono le accuse di interferenze illecite nella vita privata e diffamazione.
Leggi
Maria Rosaria Boccia è stata ascoltata per oltre quattro ore dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini e dai pm Giulia Guccione e Barbara Trotta, dopo l'esposto presentato dall'ex ministro Gennaro Sangiuliano. Il reato di violenza o minacce a corpo politico inizialmente ipotizzato è stato riqualificato in stalking. Invece, permangono invariati i reati di lesioni a cui si aggiungono le accuse di interferenze illecite nella vita privata, diffamazione e una contestazione relativa a false…
Leggi
Cambiano le accuse all'imprenditrice Maria Rosaria Boccia, ascoltata oggi per oltre quattro ore dai magistrati della Procura di Roma. I pm hanno riqualificato il reato di violenza o minacce a corpo... Leggi tutta la notizia
Leggi
Interrogatorio fiume per Maria Rosaria Boccia davanti ai magistrati del tribunale di Roma. L'imprenditrice campana è stata ascoltata per circa 4 ore dai pm dopo l'esposto presentato dall'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. L'imprenditrice nel settembre scorso era stata oggetto di perquisizioni da parte dei carabinieri che le hanno sequestrato il cellulare, un pc e gli occhiali smart utilizzati per fare filmati all'interno della Camera dei deputati.
Leggi
Cambiano le accuse nei confronti dell’imprenditrice Maria Rosaria Boccia, ascoltata oggi per oltre quattro ore dai magistrati della Procura di Roma. I pm hanno riqualificato il reato di violenza o minacce a corpo politico (l’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano) in stalking. Resta il reato di lesioni a cui si aggiungono le accuse di interferenze illecite nella vita privata e diffamazione. Contestate anche false dichiarazioni nel curriculum redatto per l'organizzazione di eventi.
Leggi
È durato oltre quattro ore l'interrogatorio fiume di Maria Rosaria Boccia sentita dai pm di piazzale Clodio. L'imprenditrice campana è stata ascoltata per circa 4 ore dai magistrati. I pm hanno riqualificato il reato di violenza o minacce a corpo politico in stalking. Resta il reato di lesioni a cui si aggiungono le accuse di interferenze illecite nella vita privata e diffamazione. Contestate anche false…
Leggi
Un faccia a faccia, il primo con i pm di Roma, durato oltre quattro ore. Interrogatorio fiume per l'imprenditrice Maria Rosaria Boccia indagata dopo un esposto presentato dall'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Nei confronti della donna i pm hanno modificato l'impianto accusatorio: riqualificato il reato di violenza o minacce a corpo politico in stalking. I reati contestati Resta il reato di lesioni a cui si aggiungono le accuse di…
Leggi
L'imprenditrice Maria Rosaria Boccia a piazzale Clodio per essere interrogata dai pm di Roma nell'indagine che la vede indagata per violenza o minaccia a corpo politico e lesioni ai danni dell'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Il procedimento nasce da un esposto presentato dal giornalista. L’imprenditrice a settembre scorso fu oggetto di una perquisizione da parte dei carabinieri del nucleo investigativo che sequestrarono…
Leggi
Ancor oggi è quantomai necessario affrontare il tema del patriarcato, dello stalking, di ogni forma di violenza fisica e psicologica, incluso le diffamazioni ed il body shaming, per la tutela delle donne, sotto diversi profili: legali, di mentalità, di carenza e inadeguatezza di informazione al cittadino. Occorre trasmettere messaggi chiari ed individuare sistemi davvero risolutivi per educare all'onestà, alla lealtà, a rispetto dell'etica e della legalità, principi ancora oggi…
Leggi
Maria Rosaria Boccia è stata interrogata 5 ore dai pm Barbara Trotta e Giulia Guccione e dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini in merito al caso Sangiuliano. Cambiano le accuse: da violenza o minacce a corpo politico a stalking. A queste, si aggiungono anche possibili interferenze illecite nella vita privata e diffamazione. Contestate anche false dichiarazioni nel curriculum redatto per…
Leggi