«Papà ci ha insegnato la disciplina, saper cogliere le opportunità e, soprattutto, non mollare mai». Il papà è Gian Germano Giuliani, ideatore del famosissimo Amaro Medicinale Giuliani, morto martedì a Milano, all'età di 87 anni, dopo una lunga malattia durata quattro anni. Chi parla invece è Giammaria Giuliani, terzogenito di Gian Germano, che insieme al fratello Mario Germano, è alla guida dell'azienda.
Leggi
Altre notizie:
Gian Germano Giuliani, Pippo per gli amici, ha lasciato il mondo consegnando nelle mani dei suoi due figli, Germano e Giammaria Giuliani che oggi vivono in Svizzera, un impero da 170 milioni di euro fatturato. Fu lui, negli anni '50, a inventare l'Amaro "Medicinale" Giuliani (le virgolette sono d'obbligo), “Il Digestivo che in più attiva il fegato” e che per decenni con questo slogan ha auto un posto d'onore nell'immabinario degli…
Leggi
È morto a 88 anni Gian Germano Giuliani, per anni alla guida della casa dell'amaro 'medicinale' Giuliani. I funerali, rende noto la famiglia, si svolgeranno domani giovedì 13 marzo, presso la chiesa di San Simpliciano, a Milano. Fu suo nonno nel 1889, il dottor Germano Giuliani, ad acquisire l’Antica Farmacia del Lazzaretto e a brevettare la formula dell’Amaro Giuliani, preparato a base di erbe officinali per il trattamento delle difficoltà digestive che, nel giro di breve tempo…
Leggi
Si è spento a Milano all'età di 88 anni. Giuliani portò avanti il lavoro del nonno, iniziato nell’Antica farmacia del Lazzaretto di Milano, e dopo gli anni ’50 seppe sfruttare la forza del marketing e della tv, allargandosi verso settori multipli. Da lì nacquero prodotti famosi per il pubblico italiano, tra cui il digestivo reso celebre dalla pubblicità di Carosello Si è spento a Milano all’età di 88 anni Gian Germano Giuliani.
Leggi
È morto all'età di 88 anni Gian Germano Giuliani, imprenditore che ha legato il proprio nome all’Amaro Medicinale Giuliani, reso celebre dagli spot di Carosello. Visionario e innovatore, Giuliani ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità della tv e del marketing, trasformando la storica azienda di famiglia in un colosso farmaceutico. Discendente di una tradizione farmaceutica avviata dal nonno Germano nel 1889 con l’acquisizione dell’Antica Farmacia del Lazzaretto…
Leggi
MILANO. È morto a 88 anni Gian Germano Giuliani, imprenditore di successo e erede della celebre casa farmaceutica produttrice dell'iconico amaro. La storia dell'azienda affonda le radici nella terra trentina, con il nonno Germano Giuliani, originario di Trento, che sul finire dell'Ottocento acquistò una farmacia a Milano, gettando le basi di quello che sarebbe diventato un impero. "Pippo", come era affettuosamente chiamato, prese le redini…
Leggi
È morto a Milano a 88 anni Gian Germano Giuliani, l’imprenditore che dagli anni Cinquanta ha legato il suo nome all’omonimo digestivo reso celebre dagli spot di Carosello. Giuliani seppe innovare e soprattutto intuì tutte le potenzialità della televisione e del marketing. Il nonno Germano Giuliani, farmacista e chimico, nel 1889 aveva rilevato l’Antica Farmacia del Lazzaretto, che aveva sede nel centro di Milano.
Leggi
Si è spento all’età di 88 anni Gian Germano Giuliani, erede della casa farmaceutica che ha dato vita al celebre Amaro Giuliani. L’imprenditore, nipote del fondatore Germano Giuliani, ha giocato un ruolo chiave nell’espansione dell’azienda e nel successo del noto digestivo. La storia La storia dell’azienda affonda le sue radici alla fine dell’Ottocento, quando il nonno Germano, originario di Trento, acquistò una farmacia a Milano
Leggi
Gian Germano Giuliani, imprenditore ed erede dell’azienda produttrice del famoso amaro, è morto a 88 anni. Il suo brand ha avuto un grande successo negli anni ’50 grazie alla visibilità acquisita anche tramite gli spot televisivi su Carosello. Appassionato di sport e mondanità, Giuliani era un personaggio dal temperamento vulcanico e si sposò per tre volte. Chi era Gian Germano Giuliani Gian Germano Giuliani, classe 1937, era originario di…
Leggi
Si è spento a Milano Gian Germano Giuliani, l’industriale per anni a capo della casa dell’amaro “medicinale” Giuliani. Gian Germano, classe 1937, ha avuto un ruolo chiave nella trasformazione di quell’Antica Farmacia del Lazzaretto rilevata nel lontano 1889 dal nonno farmacista e chimico Germano Giuliani nel cuore di Milano, in un vero e proprio gruppo industriale sempre più strutturato e diversificato.
Leggi
È morto all’età di 88 anni l’imprenditore Gian Germano Giuliani, erede della casa farmaceutica produttrice dell’omonimo amaro. La creazione dell’impresa si deve al nonno, Germano Giuliani, originario di Trento che alla fine dell’800 acquistò a Milano una farmacia. Gian Germano assunse le redini dell’azienda negli anni ’50, ampliandone la gamma di prodotti. Del medesimo periodo è il successo che il digestivo conquistò tra il grande pubblico anche grazie agli spot televisivi su Carosello
Leggi
È morto all'età di 88 anni Gian Germano Giuliani, imprenditore del famoso digestivo Amaro Medicinale omonimo. Giuliani aveva ereditato dal nonno il lavoro iniziato nell'Antica farmacia del Lazzaretto di Milano alla fine dell'800, riuscendo negli anni '50 a creare prodotti di successo sfruttando la pubblicità: celebre lo spot dell'Amaro Medicinale Giuliani trasmesso da Carosello. È stato…
Leggi