Tragedia al Parco Fluviale di Colle Val d'Elsa

- Un tranquillo pomeriggio di svago si è trasformato in un incubo per due giovani donne straniere che vivevano a Firenze per motivi di studio. Una delle due, una trentunenne di origini ghanesi, ha perso la vita mentre faceva il bagno nel fiume Elsa, a Colle Val d'Elsa. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio nel Parco fluviale dell'Elsa, nella zona del 'Diborrato'.

Le due amiche, una turca e una ghanese, entrambe trentenni, si erano recate al parco per sfuggire al caldo della città. Mentre facevano il bagno, la giovane ghanese è scomparsa sott'acqua e non è più riemersa. La sua amica turca, che si trovava a pochi metri di distanza, è stata salvata dall'intervento tempestivo del 118.

Dopo il salvataggio della giovane turca, i soccorritori hanno recuperato il corpo della trentunenne ghanese. L'automedica di Campostaggia, intervenuta sul posto, ha constatato il decesso della giovane. La tragedia ha lasciato sotto shock la comunità locale e ha sollevato molti interrogativi sulle circostanze dell'incidente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo