- Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sfideranno oggi nei quarti di finale degli US Open, in un match che promette spettacolo. Dopo aver superato Tommy Paul in tre set con il punteggio di 7-6, 7-6, 6-1, Sinner si prepara ad affrontare il tennista russo, che ha dominato il portoghese Borges con un netto 6-0, 6-1, 6-3.
L'altoatesino ha avuto un cammino impeccabile fino a questo punto del torneo, eliminando senza difficoltà McDonald, Michelsen, O'Connell e, infine, Tommy Paul. La sua prestazione contro Paul è stata particolarmente impressionante, rimontando due break nel primo set e vincendo agevolmente gli altri due.
Medvedev, dal canto suo, ha mostrato una forma eccellente, sconfiggendo Borges in tre set senza lasciare spazio a dubbi. Questo sarà il terzo scontro diretto tra Sinner e Medvedev in uno Slam quest'anno, dopo la finale dell'Australian Open e i quarti di Wimbledon. In stagione, Sinner ha già battuto Medvedev sul suolo americano in semifinale a Miami.
Il match tra Sinner e Medvedev è programmato in sessione serale, dopo l'incontro tra Swiatek e Pegula. Gli appassionati potranno seguire la partita su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 del satellite Sky), SuperTennis Plus e SuperTenniX. Grazie alla tecnologia Hbbtv, sarà possibile accedere a tutti gli incontri in programma su altri tre campi tramite il multichannel SuperTennis Plus.