A Mediaset parla Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, dopo la sconfitta al 120' in Supercoppa contro l'Inter. L'Inter è la squadra ora più forte del campionato, potevamo evitare il rigore e fare gol nei primi 10 minuti. "Sembra il calcio lo abbia inventato il diavolo, abbiamo commesso questa ingenuità. Questa sconfitta così brucia, perdere a 5 secondi dalla fine fa male, deve farci entrare dentro rabbia per campionato, Coppa Italia e Champions"
Leggi
Tutti gli articoli su
Juve, Allegri dimentica il corto…"
Approfondimenti:
Abbiamo giocato una grande partita contro una squadra molto forte come l’Inter. Ci da consapevolezza, forse c’è più dispiacere per partite così e per gli errori fatti con le piccole nel girone d’andata. Parole di delusione del giocatore bianconero per il KO finale con la rete di Sanchez all’ultimo secondo. DISPIACERE − Bernardeschi mostra la sua delusione per il KO: «Fa male perdere così, brucia, c’è tanto rammarico e delusione.
Leggi
Steven Zhang, presidente nerazzurro, è intervenuto a Inter TV dopo la vittoria della Supercoppa italiana contro la Juventus: "E' un momento speciale per tutti noi, siamo molto contenti". E' una vittoria che ci dà molta speranza, molta energia per il futuro ed è grazie al nostro lavoro fatto da noi in questi sei anni insieme". A CHI DEDICA LA VITTORIA - "Dedico questa vittoria a tutti tifosi dell'Inter ma anche ai dipendenti e ai dirigenti Questo trofeo è frutto del…
Leggi
n errore, sciagurato e pesante. Una notte da dimenticare per Alex Sandro, che al 121' regala di fatto all'Inter la Supercoppa italiana : un tentato stop di petto che spalanca la porta a Sanchez per il 2-1 che condanna la Juventus alla sconfitta. E manda su tutte le furie i tifosi bianconeri. PIOGGIA DI INSULTI - Il terzino brasiliano è diventato subito il destinatario di tantissimi messaggi del popolo juventino, compatto nel suo…
Leggi
Sono sempre stato un leone» Ascolta la versione audio dell'articolo. Alexis Sanchez, attaccante dell’Inter, ha parlato dopo aver deciso la Supercoppa Italiana contro la Juve: le dichiarazioni del cileno. Ai microfoni di Mediaset, Alexis Sanchez ha parlato dopo aver deciso Inter-Juve. GOL – «Il campione più gioca e meglio sta, il campione fa cose che nessun altro fa. Conte mi diceva che nessuno era come me, ma mi faceva giocare solo alla fine.
Leggi
Il difensore bianconero, a bordo campo e pronto ad entrare per la lotteria dei calci di rigore, ha avuto una brutta reazione al gol nerazzurro, venendo a contatto con il segretario dell'Inter Cristiano Mozzillo, ex dirigente del settore giovanile del Napoli Bruttissimo gesto di Leonardo Bonucci al 120' della finale di Supercoppa Inter-Juventus dopo il gol vittoria di Alexis Sanchez.
Leggi
COSA RAPPRESENTA QUESTA VITTORIA - "La squadra ha giocato molto bene stasera, siamo primi in campionato. A CHI DEDICA LA VITTORIA - "Dedico questa vittoria a tutti tifosi dell'Inter ma anche ai dipendenti e ai dirigenti Questo trofeo è frutto del gradissimo lavoro fatto da tutti quanti, dall'allenatore ai giocatori: sono davvero molto contento. Steven Zhang, presidente nerazzurro, è intervenuto a Inter TV dopo la vittoria della Supercoppa italiana contro la Juventus: "E' un…
Leggi
LE DICHIARAZIONI – «Inzaghi aveva fatto già miracolo con la Lazio. Ascolta la versione audio dell'articolo. Costacurta ha commentato a caldo la vittoria della Supercoppa dell’Inter contro la Juve per 2-1. L’Inter ha tirato 23 volte, non direi che è stata partita equilibrata» Decisivo il gol di Sanchez proprio al 120′. Alessandro Costacurta, a Sky Sport, ha commentato a caldo il trofeo conquistato dai nerazzurri di Inzaghi.
Leggi
Non è un caso che il gol nella vittoria dell'Inter nasca dall'azione di due subentrati, assolutamente, anche se ci sono chiaramente tantissime colpe di Alex Sandro" L'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta, ha detto la sua sulla finale di Supercoppa negli studi di Sky: "Sanchez? Ultimamente si è sempre fatto trovare pronto, oggi è stato molto scaltro e furbo.
Leggi
Su Twitter, il giornalista Rai Paolo Paganini non perdona il terzino della Juventus. Ascolta la versione audio dell'articolo. Paganini ha commentato Inter Juve e il decisivo errore di Alex Sandro che ha portato al gol di Sanchez. L’errore di Alex Sandro consegna la Supercoppa all’Inter. Ma se al campionato over 40 prendo all’ultimo minuto un gol così l’Alex Sandro di turno traccia le linee del campo tutto l’anno» La Juventus ha messo cuore e grinta.
Leggi
Per quanto casuale e rocambolesco che sia nella sua forma pratica, il gol spacca partita di Sanchez all’ultimo respiro rende merito a un Inter superiore in Supercoppa. La prestazione di ieri in Supercoppa potrebbe essere un segnale di una “nuova primavera” per l’Inter Nei primi 15′ l’Inter imposta la gara sul pressing feroce a tutto campo e la ghiotta occasione sprecata da Lautaro Martinez suggella l’inizio votato all’attacco.
Leggi
Peccato aver perso così". vedi letture. Dopo la sconfitta contro l'Inter in Supercoppa Italiana, l'esterno della Juventus, Federico Bernardeschi, ha parlato a Sky Sport: "C'è rammarico e delusione perché c'era una coppa in palio. Juve, Bernardeschi: "Ce la siamo giocata alla pari pur in emergenza. Stasera abbiamo dimostrato di potercela giocare contro la squadra che in campionato sta facendo meglio di tutte, alla pari.
Leggi
Non ci hanno creato troppe difficoltà, ma sono stati bravi, abbiamo incontrato un grande avversario. Loro hanno fatto una gara da Juve, sono stati sempre dentro la partita e anche se ci hanno lasciato il palleggio batterli non è mai semplice. Abbiamo vinto il primo trofeo della stagione, sono molto molto soddisfatto" Le parole di Inzaghi dopo Inter-Juventus. Le parole di Inzaghi dopo Inter-Juventus: "Abbiamo incontrato una squadra forte che ha disputato una partita da Juve.
Leggi
Dumfries 6: Va con buona gamba e mette in area qualche cross interessante, ma rischia poco e non punta mai l’uomo. La deviazione sul cross lo manda fuori tempo e McKennie si ritrova in testa un pallone da spingere in rete. de Vrij 7: tenta subito di farsi perdonare la brutta prestazione contro la Lazio e dopo ‘7 sfiora il gol di testa da calcio d’angolo. Soffre un po’ la fisicità di Rabiot e anche a sostegno della manovra offensiva si fa un po’…
Leggi
Primo trofeo da allenatore dell’Inter per Simone Inzaghi, che si conferma anche bestia nera della Juventus nelle finali di Supercoppa. In precedenza, botta e risposa nel primo tempo: Juve in vantaggio con McKennie, pari nerazzurro di Lautaro su rigore. Decisivo un gol di Alexis Sanchez al 120′, all’ultimo respiro, complice un errore sanguinoso di Alex Sandro. Pronti via e dopo appena 1′ Inter vicina al gol con un colpo di testa di poco alto di Dzeko Primo trofeo da allenatore dell'Inter per…
Leggi
Dybala è fondamentale, non poteva giocare tutta la partita, anche Kulusevski ha fatto un'ottima partita" Brucia perdere a 5 secondi dalla fine. Dopo la partita era ovviamente deluso Allegri, che ha perso la quarta finale di Supercoppa Italiana con la Juventus. Il gol al 120′ di Sanchez ha permesso all’Inter di battere 2-1 la Juventus: “Perdere in questo modo fa rabbia”. Allegri saggio e amaro: “Il calcio l’ha inventato il diavolo, brucia perdere così” Amareggiato Max…
Leggi
Ho quattro attaccanti fortissimi, oggi anche Vidal ci ha dato una grande mano, Dimarco è stato determinante per il gol. Anche Gagliardini con la Lazio è stato il migliore, ma stasera non ha giocato nemmeno un minuto. L’Inter conquista la Supercoppa battendo la Juventus allo scadere dei supplementari grazie alla rete di Sanchez. Dobbiamo continuare così, erano dodici anni anni che l’Inter non vinceva una Supercoppa.
Leggi
Siamo felici per come sta procedendo la nostra stagione e vogliamo continuare così. Si vede da come giochiamo: attacchiamo in tanti. Inzaghi ci ha portato tanto, è stato bravissimo a darci imprevedibilità. Le parole del difensore olandese. Il difensore dell'InterStefan de Vrij ha parlato nel post Supercoppa italiana ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo una squadra fortissima con un grandissimo gruppo.
Leggi
E' il momento di spendere parole per i D'Ambrosio e i Ranocchia che spingono la squadra tutta la settimana. Ne stavamo parlando nello spogliatoio: è un grande gruppo, formato da grandissimi giocatori. E' un bellissimo, gruppo e questa è una vittoria di squadra. Ci siamo conosciuti, abbiamo portato qualche modifica non come modulo ma come movimenti Le parole del vice di Simone Inzaghi a Inter TV.
Leggi
Inzaghi è stato bravissimo e ci ha dato tanto, imprevedibilità, attacchiamo in tanti. Abbiamo tanta libertàe siamo tutti felici per come stiamo andando e vogliamo continuare Le parole del difensore nerazzurro al termine della Supercoppa vinta contro la Juventus. Gianni Pampinella. Al termine della Supercoppa vinta contro la Juventus, Stefan De Vrij ha parlato della gara ai microfoni di Sky Sport.
Leggi
Quanto è bello vincere così? “Sicuramente vogliamo continuare a crescere e migliorare e continuiamo ad avere la fame di vincere, questo posso garantirlo". "È veramente bello vincere così, all’ultimo. È stata una partita intensa, è stato bello davvero portarla a casa così all’ultimo e festeggiarla con i tifosi e i compagni”. Un messaggio per i tifosi:. "Vi voglio ringraziare per tutto il sostegno che ci date sempre e forza Inter”
Leggi
Che la Supercoppa Italiana sia un trofeo chegradisca particolarmente, lo si era già intuito nella sua esperienza da allenatore della Lazio quando, sempre contro la Juventus, riuscì a vincerne due. Abbiamo vinto il primo trofeo della stagione, sono molto molto soddisfatto". Simone Inzaghi gradisca particolarmente, lo si era già intuito nella sua esperienza da allenatore della Lazio quando, sempre contro la…
Leggi
Gagliardini contro la Lazio è stato tra i migliori e oggi non ha giocato nemmeno un minuto, di volta in volta devo fare delle scelte e ora ho quattro attaccanti in grande condizione”. rimo trofeo da allenatore dell’Inter per Simone Inzaghi, che mette in bachera la Supercoppa italiana 2021 conquistando il quarto alloro della carriera, dopo le due Supercoppe e la Coppa Italia vinta alla guida della Lazio.
Leggi
Un successo arrivato sotto gli occhi del presidente Steven Zhang: "Era molto contento, ha riunito la squadra nello spogliatoio e ci ha fatto i complimenti e i ragazzi erano molto felici - conclude - Gli hanno detto che vorrebbero un premio e penso che il presidente li accontenterà" Abbiamo vinto, è il primo trofeo davanti ai nostri tifosi e sono soddisfatto". L'allenatore dell'Inter commenta il successo in Supercoppa italiana contro la Juve: "Non ci hanno…
Leggi
Questa vittoria arriva in un momento così difficile per il calcio e ci dà speranza ed energia per il futuro" Lo dedico a tutti i nostri tifosi ma anche ai dirigenti e ai dipendenti del club perché sono loro che portano avanti questo progetto". Non solo Simone Inzaghi e tutti i giocatori dell'Inter, anche e soprattutto il presidente nerazzurro Steven Zhang si gode il primo trofeo stagionale vinto dalla sua squadra grazie al successo in Supercoppa ottenuto al…
Leggi
ax Allegri perde l’occasione di agganciare Fabio Capello e Marcello Lippi al comando della graduatoria degli allenatori più vincenti nella storia della Supercoppa italiana a quota quattro successi, pur diventando l’allenatore con più finali della storia (sette). Al termine del match l’allenatore livornese non ha potuto nascondere la delusione per l’epilogo della partita, a un passo dai calci di rigore:.
Leggi
Ribadisco il fatto che l’Inter ha una capacità di creare occasioni che poche hanno in Europa, a parte le squadre inglesi e questo secondo me è merito dell’allenatore In realtà Inzaghi il miracolo lo aveva fatto e ora ci vuole la ciliegina, che non è la Supercoppa Italiana perché secondo me deve puntare al bersaglio grosso». FURBIZIA – L’Inter riporta la Supercoppa Italiana in bacheca grazie alla rete decisiva di Alexis Sanchez.
Leggi
live Juve ko, Allegri: "Tante cose positive, negativo aver perso. Si conclude qui la conferenza stampa di Allegri "Prendiamo solo le cose positive - inizia il tecnico livornese - nonostante le difficoltà è stata partita vera. Inizia la conferenza stampa. Ci sono tante note positive, l'unica è aver perso la coppa e averlo fatto a pochi secondi dalla fine".
Leggi
“Grande assist di petto di Alex Sandro”, e ancora: “Alex Sandro che al 120 prova a stoppare una palla di petto in area deve tornare ai pulcini proprio. “CONCORDI”. “Non voglio più vedere Alex Sandro in campo”, è il commento a bruciapelo. Stasera la squadra senza Chiesa, senza De Ligt, senza Danilo, senza Bonucci non poteva fare di più”. “Non si può. Alex Sandro non ha azzeccato uno stop, un passaggio, un controllo Ma è sempre Alex Sandro nel mirino: “Se fate giocare ancora Alex Sandro vengo…
Leggi
L'Inter conquista la Supercoppa battendo la Juventus con un gol allo scadere dei tempi supplementari. A segnarlo Alexis Sanchez, che nel dopo partita non trattiene la sua gioia: "Sono un leone. Più gioco e più sono un mostro". Un gol decisivo, allo scadere dei tempi supplementari, che regala la Supercoppa italiana all'Inter. Io ho sempre detto che sono un leone in gabbia, più gioco e più sono un mostro, poi le scelte sono del mister Alexis Sanchez continua a essere…
Leggi
La Juve, che con 9 trionfi è in testa all'albo d'oro della competizione, ha reso omaggio su Twitter agli eterni rivali, nonostante la beffa subita ad un passo dai calci di rigore: "Complimenti all'Inter per la vittoria della Supercoppa Frecciarossa", il post social del club bianconero La leggerezza di Alex Sandro al 120' ha regalato a Sanchez il gol del 2-1, che ha regalato all'Inter la sesta Supercoppa Italiana della propria storia.
Leggi
Zhang era contento, ha riunito la squadra, ci ha fatto i complimenti e i ragazzi hanno risposto bene e gli hanno un chiesto un premio» COMPLIMENTI − Inzaghi soddisfatto dei suoi giocatori e poi chiude su Zhang: «Penso che tutti quanti sono stati bravi. Una battuta anche sul presidente Zhang. MERITATA − Inzaghi dopo la vittoria: «Abbiamo incontrato una squadra forte che ha fatto una gara da Juventus.
Leggi
Abbiamo vinto il primo trofeo con l’Inter davanti ai nostri tifosi e sono molto soddisfatto”, ha aggiunto il tecnico nerazzurro. Lo ha detto Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, commentando ai microfoni di Mediaset la vittoria nella Supercoppa contro la Juventus. Siamo stati bravi, la vittoria credo sia meritata”. “In questo momento ho tutti gli attaccanti in grande condizione, di volta in vota posso scegliere Milano, 13 gen.
Leggi