Dazi Usa, il Canada annuncia ritorsioni per 20,7 miliardi di dollari 12 marzo 2025 , tariffe reciproche del 25% su ulteriori 29,8 miliardi di dollari canadesi (20,7 miliardi di dollari) di importazioni dagli Stati Uniti". Una decisione che rappresenta un altro segnale di escalation nella guerra commerciale iniziata dagli Usa.
Leggi
Altri articoli:
C'è anche uno dei maggiori investitori internazionali del turismo sul dossier Una Hotels. Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, il fondo internazionaleC, società di private equity statunitense specializzata in investimenti in travel & leisure, …
Leggi
Sono quattro le offerte arrivate per il gruppo Sifi, leader italiano nel settore oftalmologico, controllato dal private equity 21 Invest, fondato da Alessandro Benetton. Due offerte sono arrivate da fondi d’investimento internazionali e le restanti …
Leggi
Trump ha comunicato su Truth Social di aver incaricato il segretario al Commercio di applicare la nuova tariffa, che sarebbe entrata in vigore da domani. “È una risposta diretta alla decisione dell’Ontario di imporre un 25% di tariffe sull’elettricità fornita a tre stati americani”, ha dichiarato il presidente. L’Ontario fornisce energia a Minnesota, Michigan e New York, e la decisione del premier Doug Ford di applicare una sovrattassa sull’elettricità era a sua volta una contromisura ai…
Leggi
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il CEO di Tesla Elon Musk parlano con i giornalisti mentre sono seduti in un veicolo Tesla Model S sul prato sud della Casa Bianca. Washington. (APN) Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il CEO di Tesla Elon Musk parlano con i giornalisti mentre sono seduti in un veicolo Tesla Model S sul prato sud della Casa Bianca. Washington. (APN) Il presidente Donald Trump esce da una Tesla Model S rossa sul prato sud della Casa Bianca a Washington.
Leggi
Le Borse europee tentano un rimbalzo dopo la chiusura in profondo rosso di ieri, con il sentiment degli investitori che si è stabilizzato nonostante le preoccupazioni su una potenziale recessione negli Stati Uniti innescata dalla politica commerciale protezionistica di Trump. Chiudono contrastate le Borse in Asia e nel Pacifico, con Tokyo in calo a seguito del dato inferiore alle stime sul Pil giapponese (+0,6% contro il +0,7% previsto) e sugli…
Leggi