Torna l’appuntamento con la Flop Parade, la rubrica più irriverente del web: i tre “caduti” della settimana secondo Enrico Camelio Il calcio è una giostra infinita di emozioni, tra momenti di gloria e scivoloni imbarazzanti. E mentre alcuni protagonisti scrivono pagine di storia con giocate memorabili, altri si distinguono per errori clamorosi, dichiarazioni fuori luogo o decisioni che fanno storcere il naso.
Leggi
Altri articoli:
Di Fabio Gennari «Io sono assolutamente in difficoltà con il Var. Credo che abbia modificato il gioco del calcio e anche chi è nel calcio da tanti anni non si riconosce nel regolamento, indipendentemente dai vantaggi e dagli svantaggi che uno più avere in una partita. È uno strumento che non ha valorizzato il calcio, ma lo ha peggiorato enormemente. A me non piace. In più, non ha migliorato il gioco e ha creato anche tanta confusione nei tifosi.
Leggi
Bergamo. "Non si capisce chi è l’arbitro, se quello in campo o quello che sta al Var" ha detto Gian Piero Gasperini dopo la partita terminata 1-1 contro il Torino, parlando del rigore non concesso per il fallo di mano di Coco. Prima della sfida contro il Bologna ha rincarato la dose ai microfoni di Sport Mediaset. "Il Var non ha valorizzato il gioco del calcio, lo ha peggiorato, i contrasti, la confusione sui falli di mano… A me non piace assolutamente.
Leggi
Il diverbio col giornalista di Dazn. “Quando subisce decisioni sfavorevoli, si lamenta. Quando sono a suo favore, il furbastro si defila” È passato un po’ sotto traccia il post partita di Gasperini. All’allenatore dell’Atalanta il pareggio per 1-1 con il Torino è rimasto proprio sullo stomaco. E a Dazn si sfoga contro, a suo dire, arbitri e Var. Il Giornale però lo smaschera e ricorda quell’Atalante-Udinese in cui non venne…
Leggi
Intervistato da Sport Mediaset, Gian Piero Gasperini ha attaccato duramente il Var. Per il tecnico dell'Atalanta la tecnologia non ha migliorato il calcio, anzi ha creato tanta confusione. "Io sono assolutamente in difficoltà con il Var. Credo che abbia modificato il gioco del calcio e anche chi è nel calcio da tanti anni non si riconosce nel regolamento, indipendentemente dai vantaggi e dagli svantaggi che uno più avere in una partita.
Leggi
"Il Var non ha valorizzato il gioco del calcio, l'ha peggiorato enormemente". Così il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini alla vigilia del quarto di Coppa Italia col Bologna: "Sono assolutamente in difficoltà col la nuova tecnologia, che ha modificato completamente il gioco. Chi è nell'ambiente da tanti anni non vi si riconosce", ha precisato ai microfoni di Sport Mediaset l’allenatore che sabato scorso, subito dopo la partita pareggiata 1-1 col Torino, aveva protestato per…
Leggi
“Uno strumento troppo poco utile: nemmeno i tifosi lo capiscono, le polemiche sono triplicate”. Alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia ospitando il Bologna, Gian Piero Gasperini torna su una delle sue battaglie preferite: “Il Var ha peggiorato il gioco del calcio, tanto che chi c’è dentro da tanti anni non vi si riconosce. Alcuni casi eclatanti li scopre, ma ce ne sono troppi per cui vale tutto e il contrario di tutto”, attacca l’allenatore dell’Atalanta ai microfoni…
Leggi
«Sono assolutamente in difficoltà col Var, credo che abbia modificato completamente il gioco del calcio, questo sport, anche chi è nel calcio da tanti anni non si riconosce in quello che è il regolamento, indipendentemente dai vantaggi o svantaggi che può avere in una partita o in un'altra». Lo ha dichiarato il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini aimicrofoni di Sportmediaset alla vigilia del match contro il Bologna
Leggi
“Sono assolutamente in difficoltà col Var, credo che abbia modificato completamente il gioco del calcio, questo sport, anche chi è nel calcio da tanti anni non si riconosce in quello che è il regolamento, indipendentemente dai vantaggi o svantaggi che può avere in una partita o in un’altra”. Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sportmediaset alla vigilia del match contro il Bologna
Leggi
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato così a Sportmediaset dopo l'1-1 di ieri contro il Torino: "Sono assolutamente in difficoltà col Var, credo che abbia modificato completamente il gioco del calcio, questo sport, anche chi è nel calcio da tanti anni non si riconosce in quello che è il regolamento, indipendentemente dai vantaggi o svantaggi che può avere in una partita o in un'altra non è uno strumento che ha valorizzato…
Leggi
"Io sono assolutamente in difficoltà con il Var. Credo che abbia modificato il gioco del calcio e anche chi è nel calcio da tanti anni non si riconosce nel regolamento, indipendentemente dai vantaggi e dagli svantaggi che uno più avere in una partita. È uno strumento che non ha valorizzato il calcio ma lo ha peggiorato enormemente. A me non piace". Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini continua la sua battaglia contro il Var: "Non ha…
Leggi
Il Torino porta a casa un punto contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Prosegue parallelamente anche il Toro News Award, il premio per il miglior calciatore granata che la redazione di Toro News assegna in base ai voti dei lettori. Contro i sardi il premio MVP va a Vanja Milinkovic-Savic, autore di una grande prestazione, condita dal rigore parato a Retegui nella ripresa. L'estremo difensore serbo ha ottenuto il 90,49% dei voti.
Leggi
Quel signorile diplomatico che risponde al cognome di Gasperini e al nome di Gian Piero, si è lamentato, dopo il pareggio contro il Torino, non soltanto per l'equivoco, ormai noto, tra le decisioni del Var e quelle dell'arbitro, nell'occasione a sfavore dell'Atalanta, ma dimenticando il proprio furbastro silenzio nel recente passato, dopo un manifesto episodio (Udinese) a vantaggio suo. Cose che accadono nel paese di Collodi-Pinocchio che è il calcio, ma il signorile diplomatico ha voluto strafare come gli è abituale…
Leggi
S abato sera al Gewiss Stadium, l’Atalanta si è rituffata nel campionato di A dopo la parentesi di Champions che l’ha vista di scena a Barcellona. La squadra di Gasperini ha pareggiato per 1-1 con il Torino di Vanoli, e fatica a ritrovare continuità in campionato, dove il segno X, è il più presente per quel che riguarda le ultime partite giocate dai nerazzurri. Il pareggio a dire il vero premia maggiormente i granata…
Leggi
Ha creato grosse tensioni, soprattutto da parte di Gian Piero Gasperini che ha protestato in maniera vibrante nel post partita della sfida Atalanta-Torino il rigore non dato per fallo di mano di Saul Coco in area di rigore granata. Il braccio del difensore sembrava largo, ma il Var ha ritenuto la posizione congrua data la posizione ravvicinata.Tommasi: "Da parte nostra non è un rigore. Se il difensore va in opposizione ma in un movimento…
Leggi
Il Torino di Paolo Vanoli lascia Bergamo con un prezioso punto dopo l'1-1 contro l'Atalanta. I v oti dei granata: Tameze , un solo errore: il fallo da rigore. Sorpresa: Adams non in giornata Atalanta-Torino: le pagelle del Toro Milinkovic Savic 7.5 Anche stavolta super. Non solo perché ha parato il rigore di Retegui (il terzo che Vanja neutralizza in questa stagione: già all’andata lo neutralizzò proprio alla Dea), ma anche per la grinta che trasmette ai compagni con il suo temperamento.
Leggi
Nella gara di campionato contro il Torino al Gewiss Stadium, i nerazzurri, come sottolineato anche dalle statistiche di Opta di Stats Perform, sono riusciti a realizzare almeno una rete per 27 gare casalinghe consecutive. Considerando invece i Big-5 campionati europei in corso, l’Atalanta è la formazione che è riuscita a realizzare più marcature di testa (11). Nel match a segno per la 10ª volta con la maglia nerazzurra Berat Djimsiti
Leggi
È una furia Gian Piero Gasperini al termine della gara che la sua Atalanta ha pareggiato 1-1 con il Torino nel commentare alcuni episodi che non gli sono andati proprio giù. Se la prende anche con il giornalista di Dazn: «Ci hanno tolto più di qualcosa. Dobbiamo capire se arbitra quello che è in campo o quello alla Var. Chi arbitra in campo non conta più niente, le sue decisioni non valgono più». A quel punto il giornalista di Dazn chiede se c’è una…
Leggi