Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli dovranno risarcire con 65mila euro Claudio Foti, psicologo assolto nell’inchiesta sui presunti abusi legati al caso Bibbiano. Lo ha deciso il Tribunale di Torino nell'ambito del procedimento per diffamazione per cinque articoli pubblicati su Il Fatto Quotidiano tra il luglio del 2019 e l'ottobre del 2020. Secondo la sentenza, Foti era descritto come «colpevol…
Leggi
Altre notizie:
Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli dovranno risarcire lo psicologo Claudio Foti - assolto in via definitiva per il caso Bibbiano - con 65mila euro, ai quali se ne aggiungono ulteriori 15mila per la sola Lucarelli. Lo ha deciso il Tribunale civile di Torino nell'ambito del procedimento per diffamazione per una serie di articoli usciti su Il Fatto Quotidiano tra il luglio del 2019 e l'ottobre del 2020.
Leggi
«L’asserito esercizio del diritto di critica si è in verità trasformato in un'aggressione ingiustificata della reputazione dell’attore». A scriverlo è il Tribunale civile di Torino, che ha condannato nuovamente Selvaggia Lucarelli per aver diffamato lo psicoterapeuta Claudio Foti in cinque articoli pubblicati su “Il Fatto Quotidiano”, tra il 2019 e il 2020, nell’ambito dell’inchiesta “Angeli e Demoni”.
Leggi
BOLOGNA – Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli dovranno risarcire lo psicologo Claudio Foti - assolto in via definitiva per il caso Bibbiano sui presunti affidi illeciti - con 65mila euro, ai quali se ne aggiungono ulteriori 15mila per la sola Lucarelli. Lo ha deciso il Tribunale civile di Torino nell'ambito del procedimento per diffamazione per una serie di articoli usciti su Il Fatto Quotidiano tra il luglio del 2019 e l'ottobre del 2020.
Leggi
Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli dovranno risarcire lo psicologo Claudio Foti. Lo ha deciso il Tribunale civile di Torino nell'ambito del procedimento per diffamazione per una serie di articoli usciti su Il Fatto Quotidiano tra il luglio del 2019 e l'ottobre del 2020. Assolto in via definitiva per il caso Bibbiano, lo psicologo sarà risarcito con 65mila euro, ai quali se ne aggiungono…
Leggi
La condanna è arrivata per diversi articoli pubblicati sul Fatto quotidiano tra il 2019 e il 2020. Per i giudici c'è stata una «inutile ridicolizzazione» del lavoro di Foti e una «pervicace volontà diffamatoria» Il Tribunale di Torino ha condannato Selvaggia Lucarelli a risarcire 65mila euro a Claudio Foti, lo psicologo che è stato assolto nell’indagine su presunti abusi nella vicenda di Bibbiano, per…
Leggi
Nella sentenza, emessa il 2 maggio, si legge che in due articoli “le frasi sono costruite volutamente al fine di screditare l’attore associandolo ai tristi epiloghi di suicidio, mentre in un terzo l’inutile ridicolizzazione dell’attività lavorativa del Foti è spettacolarizzata e amplificata del titolo, a dimostrazione della pervicace volontà diffamatoria”.
Leggi
Torino Il Tribunale di Torino ha condannato Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli a risarcire Claudio Foti con il pagamento di 65 mila euro e , per la sola Lucarelli, anche con l'ulteriore somma di euro 15 mila per la pubblicazione di 5 articoli nei quali Claudio Foti veniva additato come l'autore di un "metodo" che aveva condotto al suicidio di Agnese Usai (la bidella di Cagliari accusata di abuso) nella cui indagine però Claudio Foti non era mai intervenuto.
Leggi
Il Tribunale di Torino ha condannato Selvaggia Lucarelli a risarcire con 65 mila euro Claudio Foti - lo psicologo assolto nell'indagine su presunti abusi nella vicenda di Bibbiano - per averlo diffamato in cinque articoli pubblicati sul Fatto Quotidiano tra il luglio 2019 e l'ottobre 2020. Articoli in cui il professionista appariva «colpevole di fatti di cui egli è totalmente estraneo» - si legge nella sentenza -, venendo…
Leggi