Annunciata in una nota giovedì direttamente dal presidente americano Donald Trump, è la prima missione ufficiale in un ruolo simbolico ma di alta importanza strategica. Una nuova investitura istituzionale dopo il discorso di presentazione del marito alla convention Repubblicana nel 2024 e l'insediamento di Trump alla Casa Bianca vissuto in primissima fila.Lady Vance è atterrata all'aeroporto Sandro Pertini sabato mattina, alle 7.30, a…
Leggi
Altre notizie:
BARDONECCHIA – Lunedì 10 marzo c’è stata in paese la visita di Usha Vance, moglie del vicepresidente degli Stati Uniti James David Vance, per incontrare gli atleti degli Special Olympics impegnati a Bardonecchia. La signora Vance, accompagnata da Mary Davis, Ceo Special Olympics, dalla presidente del Comitato Organizzatore Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, è stata accolta dal vicesindaco di Bardonecchia Vittorio Montabone
Leggi
A catalizzare l’entusiasmo del pubblico sono state le dimostrazioni in pista dello slovacco Michael Dolinsky e dell’italiano Samuele Tron che, in coppia con i loro padri, hanno sciato sulle piste del Melezet
Leggi
Attimi di paura ieri sera all’Nh Carlina, quando all’hotel che ospitava Usha Chilukuri Vance (a Torino in questi giorni per gli Special Olympics) è arrivato un pacco destinato proprio alla “second lady” statunitense. Erano passate le 21 e quella consegna serale ha insospettito il personale del servizio di sicurezza che, come da manuale, ha avvisato le forze dell'ordine. Intervento delle forze dell'ordine e artificieri Immediatamente la questura di Torino ha attivato il protocollo…
Leggi
Un pacco indirizzato a Usha Chilukuri Vance ha movimentato l'ultima notte torinese della «second lady» statunitense. L'allarme bomba è scattato ieri sera, domenica 9 febbraio, intorno alle 21.30, quando il personale del servizio di sicurezza presente nell'Hotel Nh di piazza Carlina ha segnalato la presenza del plico nell'albergo dove è stata ospitata la capodelegazione Usa agli Special Olympics…
Leggi
Sestriere e Pragelato rispondono presenti. Sì, d’accordo la città ha catalizzato l’attenzione durante la cerimonia inaugurale, eppure questi Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025 avranno un forte legame con le località alpine. Al Colle, ecco lo sci alpino e la corsa con le racchette da neve, in riva al Chisone, sulla pista olimpica pragelatese, sarà invece la volta dello sci di fondo(a Bardonecchia danza sportiva e snowboard).
Leggi
Neve e panorama da cartolina per gli Special Olympics al via tra Pragelato, Sestriere e Bardonecchia
Dopo trenta centimetri di neve caduti nella notte su Sestriere stamattina è tornato a splendere il sole, regalando un'immagine da cartolina alla località della Vialattea che ieri ha visto sbarcare i primi atleti impegnati da oggi negli allenamenti e da domani a sabato 15 marzo nelle gare degli Special Olympics Winter Games di sci alpino e racchette da neve. Stesso panorama a Pragelato, dove oggi …
Leggi
Gianfranco Martin, lei ha vinto una medaglia d’argento in combinata alle Olimpiadi invernali di Albertville ‘92, poi è diventato dirigente Fisi e allenatore di atleti disabili: perché? «Per me un atleta è un atleta. E bisogna essere dei veri maestri, professionali, preparati, seri. Ho cominciato ad occuparmi di sciatori disabili nel 2006, quando quasi tutto dipendeva dal volontariato. Non poteva…
Leggi
Con una spettacolare cerimonia all'Inalpi Arena, Torino ha dato il via ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2025. L'evento, diretto da Marco Balich e trasmesso su Rai2, ha visto la... Leggi tutta la notizia
Leggi