Donald Trump compra una Tesla, che viene recapitata alla Casa Bianca, per esprimere il suo sostegno a Elon Musk, finito nel mirino da quando guida il Doge, il Dipartimento per l'efficienza governativa che sta tagliando i costi in maniera drastica. Negli ultimi giorni sono stati registrati attacchi contro impianti e concessionari Tesla. "Voglio comprare questa auto. La brutta notizia e che non posso guidarla, non guido da molti anni", ha detto Trump riferendosi alle disposizioni del…
Leggi
Approfondimenti:
Questo testo è stato pubblicato su Rassegna Stampa, la newsletter che il Corriere riserva ai suoi abbonati. Per riceverla occorre iscriversi a Il Punto: lo si può fare (gratis per i primi 30 giorni) qui Le immagini del presidente Donald Trump che sceglie la sua Tesla davanti alla Casa Bianca hanno fatto il giro del mondo. A ragione: è la più straordinaria televendita della storia. Trump, che non guida (ai presidenti americani è precluso per questioni di sicurezza), ha scelto…
Leggi
È un Musk pensieroso quello che affianca l’amico Trump, mentre come un piazzista qualunque in un concessionario Donald lo spalleggia tessendo le lodi di Tesla e annunciando di averne acquistata una “come gesto di supporto e dimostrazione di fiducia nei confronti di un grande americano”. C’è da capirlo, il “divino Elon”, perché gli affari per …
Leggi
No, non ve lo siete sognato. Mercoledì il prato della Casa Bianca è stato teatro di una scena straordinaria: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha sborsato 90mila dollari per comprarsi un modello di Tesla che è stata oggetto di decine di richiami legati a una serie di problemi diversi, da guasti al sistema di allarme delle cinture a imprevisti cambi di velocità e corsia. Attualmente le vendite della casa di veicoli elettrici sono in calo negli Stati Uniti e in caduta libera in Europa
Leggi
Gli americani, in termini di show, sono i numeri 1 al mondo. Per celebrare il legame tra Elon Musk e il tycoon newyorkese è stata inscenata una vendita simbolica di una Tesla parcheggiata davanti alla Casa Bianca. Donald Trump lo aveva dichiarato a Musk e ha mantenuto la promessa. L’imprenditore ha fatto arrivare a Washington cinque vetture Tesla, compreso il Cybertruck, per permettere al Presidente degli Stati Uniti di scegliere, davanti ai media, il modello ideale per le sue esigenze.
Leggi
La controversa alleanza tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l'imprenditore Elon Musk sta assumendo dimensioni sempre più significative, trasformandosi da semplice endorsement politico a partnership strategica con potenziali ripercussioni economiche e sociali. Negli ultimi giorni, Trump ha concretizzato la sua promessa di acquistare una Tesla, organizzando una conferenza stampa alla Casa Bianca dove erano esposti diversi veicoli del produttore americano.
Leggi
Lo aveva promesso a Elon Musk e lo ha fatto. Donald Trump ha acquistato una Tesla, portata sul vialetto della Casa Bianca, per dimostrare il proprio sostegno all'azienda automobilistica di Musk. Il presidente degli Stati Uniti ha scelto una Model S rosso scintillante, che viene venduta a circa 80.000 dollari.
Leggi
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha acquistato una Tesla per esprimere il proprio sostegno a Elon Musk, il fondatore dell’azienda automobilistica, attualmente sotto pressione a causa del suo ruolo alla guida del Doge (Dipartimento per l’efficienza governativa), che sta implementando drastici tagli ai costi. Negli ultimi giorni, Tesla ha subito attacchi contro impianti e concessionari, una situazione che ha suscitato preoccupazione tra gli addetti ai lavori.
Leggi
«Pensate che Biden potrebbe salire su quella macchina? Non credo...» scherza così Donald Trump dopo aver comprato una Tesla Model S per sostenere l'azienda di Elon Musk, colpita da forti perdite in Borsa. Tesla raddoppierà la produzione di veicoli negli Stati Uniti entro i prossimi due anni» ha spiegato Elon Musk parlando dal cortile della Casa Bianca, accanto al presidente Usa. Da quando Trump è diventato presidente Usa per la seconda volta il presidente di Tesla ha…
Leggi
Il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha deciso di promuovere il brand Tesla di Elon Musk dopo il crollo delle azioni della società registrato in Borsa. Lo ha fatto con uno spot alla Casa Bianca, nel cui cortile è apparsa un’auto rossa. Presente anche lo stesso Elon Musk, che si è presentato con un cyber truck. Lo spot di Donald Trump per Tesla di Elon Musk Il messaggio di Donald Trump a chi manifesta contro Tesla…
Leggi
Donald Trump ha preso una posizione netta a difesa di Elon Musk e della sua azienda, etichettando i recenti attacchi alle concessionarie Tesla come atti di terrorismo nazionale. L’annuncio è arrivato durante un evento ufficiale alla Casa Bianca, in cui il presidente ha elogiato l’innovazione dell’azienda e ha persino dichiarato di voler acquistare personalmente una Tesla. La decisione di Trump arriva in seguito a una serie di episodi violenti che hanno colpito la compagnia di Musk nelle…
Leggi
Aveva annunciato di voler acquistare una Tesla e, proprio dopo il crollo delle azioni di Tesla in Borsa e gli incendi appiccati alle vetture dell'azienda di Elon Musk, ne ha fatte arrivare cinque sul prato della Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ne ha scelta una, ci è salito sopra e ha parlato ai giornalisti insieme al capo del Doge. "La terrò qui - ha spiegato Trump - io non posso guidarla".
Leggi
Aggiungiamo anche questa alla liste di cose che non avremmo mai pensato di vedere (anche se ormai lo sappiamo che gli Stati Uniti sono una dittatura kitsch): il White House South Lawn trasformato in una concessionaria, il Presidente degli Stati Uniti che si improvvisa venditore (usiamo la parola venditore consapevoli che in questo caso si tratta di grossissimo eufemismo), accanto a lui il Ceo dell’azienda automobilistica che produce le macchine in vendita nel nuovo negozio di 1600 Pennsylvania Avenue
Leggi
Trump sale su una Tesla per dimostrare il suo sostegno a Musk: lo show alla Casa Bianca Aveva annunciato di voler acquistare una Tesla e, proprio dopo il crollo delle azioni di Tesla in Borsa e gli incendi appiccati alle vetture dell'azienda di Elon Musk, ne ha fatte arrivare cinque sul prato della Casa Bianca. Donald Trump ne ha scelta una, ci è salito sopra e ha parlato ai giornalisti insieme al capo del Doge.
Leggi
Lo aveva promesso a Elon Musk e lo ha fatto: Donald Trump ha acquistato una Tesla. Il tycoon l’ha portata sul vialetto della Casa Bianca, per dimostrare il proprio sostegno all’azienda automobilistica di Musk. Il presidente degli Stati Uniti ha scelto una Model S rosso scintillante, che viene venduta a circa 80.000 dollari. LaPresse
Leggi
Donald Trump torna a dimostrare il suo supporto a Elon Musk, dentro e fuori la politica statunitense. Durante l’evento Tesla che si è tenuto ieri alla Casa Bianca, il neo presidente non solo ha promesso pubblicamente di acquistare uno dei modelli della casa automobilistica, ma ha anche dichiarato che etichetterà gli attacchi alle sedi e ai concessionari Tesla come atti di terrorismo. Nelle ultime settimane, infatti, le proteste nei confronti di Elon Musk si sono…
Leggi
Donald Trump si è visto recapitare cinque auto elettriche del marchio Tesla, tutte parcheggiate sul vialetto della Casa Bianca, dopo aver dichiarato che ne avrebbe comprato una per aiutare il suo amico Elon Musk. Il siparietto aveva un unico obiettivo, dichiarato dallo stesso presidente statunitense: offrire un aiuto all'uomo più ricco del mondo, le cui azioni della società di auto elettriche sono crollate del 15 per cento lunedì, il peggior calo registrato in un giorno dal 2020.
Leggi
Il presidente Donald Trump risponde al crollo dei prezzi delle azioni Tesla trasformando la Casa Bianca in uno showroom. Ha annunciato che acquistera' una delle auto elettriche prodotte dallo stretto consigliere Elon Musk: "La compro e pago con un assegno, non chiedo neanche lo sconto".
Leggi
Elon Musk è in difficoltà a causa della sua attività politica? Il titolo di Tesla è finito sotto pressione in borsa e le vendite sono in calo anche a causa delle proteste contro le azioni intraprese dal suo CEO? Ci pensa Donald Trump. Ieri, attraverso il suo account su Truth, il Presidente degli Stati Uniti aveva manifestato tutto il suo appoggio a Musk, sottolineando che sta facendo un lavoro fantastico, mettendo in gioco tutto per la sua nazione.
Leggi
Il presidente lo aveva promesso e lo ha fatto davvero: ha comprato una Model S Plaid, facendo anche un mega spot in favore di Tesla davanti alla Casa Bianca Il Presidente Donald J. Trump aveva definito il boicottaggio nei confronti di Tesla come illegale, ed aveva promesso di fare un gesto simbolico, acquistando una vettura dell'azienda di Elon Musk, uno dei suoi più grandi sostenitori, anche a livello economico.
Leggi
Il presidente americano si inventa una (controversa) trovata pubblicitaria per aiutare gli affari del fedelissimo alleato: «La pagherò con un assegno, non voglio sconti» «Acquisterò una nuova Tesla», aveva promesso Donald Trump all’indomani del crollo in Borsa della casa automobilistica del fedelissimo Elon Musk. Detto, fatto. A poche ore dall’annuncio pubblicato sui social, il presidente americano ha chiamato a sé tutta la…
Leggi