Per chiudere i 17 parlamentari stigmatizzano la grave e buia situazione italiana in cui l’organo esecutivo, il Governo, si è sostituito in toto al Parlamento nell’attività legislativa In conclusione l’appello a Mattarella a non «Controfirmare il Decreto, rimandandolo al Consiglio dei Ministri per un ripensamento critico». Con i provvedimenti dell’attuale governo la…
Leggi
Tutti gli articoli su
Supergreen pass. 17 parlamentari…"
Più informazioni:
V Civile, è tornata. Continua →. Enti cooperativi: determinazione contributo biennale 2021/2022 a cura di: Rag La certificazione verde rinforzata sarà rilasciata solo a chi si è vaccinato o ai guariti dal Covid-19 e permetterà di. Il green-pass rafforzato o "Super green pass" è stato approvato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 24 novembre scorso. Con. Continua →. Bonus…
Leggi
Diverso il discorso per le attività per cui è richiesto il Super Green Pass dal 6 dicembre sono le seguenti. Dal 6 dicembre al 15 gennaio in tutta Italia in zona bianca e gialla serve il Super Green Pass per le attività di ristorazione, autogrill inclusi. L’elenco è lungo e impatta profondamente nella vita quotidiana di milioni di italiani non vaccinati. Il Super Green Pass è richiesto anche negli alberghi se possono accedere a bar e risotrante della struttura clienti esterni a essa…
Leggi
Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. Scarica qui tutte le regole sul green pass e green pass rafforzato per bar, ristoranti e gli altri Pubblici Esercizi!. “Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. “super green pass” (no tampone), oltreché i minori di anni 12 e i…
Leggi
“super green pass” (no tampone), oltreché i minori di anni 12 e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. “Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. Scarica qui tutte le regole sul green pass e green pass rafforzato per bar, ristoranti e gli altri Pubblici Esercizi!. Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per…
Leggi
SuperGreen Pass e lavoro: cosa cambia dal 6 dicembre. Nella sostanza non ci sarà uno stravolgimento delle regole sul posto di lavoro. Grandi polemiche, all’indomani della presentazione del Super Green Pass, aveva scatenato il capitolo relativo al divieto di accesso alle mese aziendali per chi era in possesso del solo Green Pass base. Ma con il Super Green pass cambierà qualcosa per quanto riguarda l’accesso al luogo di lavoro? Il prossimo 6 dicembre 2021 entrerà in vigore il Super Green Pass ( detto anche…
Leggi
AGI – Nuove misure, più severe, per chi non si vaccina: dal prossimo 6 dicembre al 15 gennaio 2022 entra in vigore il pass rafforzato, detto anche super green pass, assegnato unicamente ai vaccinati e alle persone che hanno contratto il Covid-19 e sono guarite. — Paolo Becchi (@pbecchi) November 21, 2021. Gli intellettuali “no pass” hanno posizioni differenti, ma sono diventati punti di riferimento, probabilmente in alcuni casi involontariamente, per molti aderenti ai movimenti “no vax”…
Leggi
Ribadiamo di essere favorevoli senza riserve alla vaccinazione, ma non ci sembra corretto che tali regole vengano introdotte solo per l’Italia Schiavo dunque prova a lanciare un grido d’allarme a difesa delle attività campane e italiane: «Possiamo dunque affermare che il “Super Green pass” sarà tale, super, solo per la politica ed invece e purtroppo una nota molto negativa per le nostre imprese. Vincenzo Schiavo, presidente Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale con delega al…
Leggi
La differenza tra il “Super green pass”e il “Green pass base” sta nella modalità in cui si ottiene. Chi ha il green pass base non dovrà fare niente per ottenere o richiedere il super green pass, né scaricare il nuovo certificato “super green pass”: il QR code rimarrà lo stesso, mentre sarà aggiornata l’app di verifica. Con il super green pass si potrà entrare in attività precluse a chi ha il green pass “base” Cosa è possibile fare con il green passa base e cosa con il…
Leggi
No, dal 6 dicembre per utilizzare i mezzi del trasporto pubblico locale – metropolitana, tram o bus – bisogna essere in possesso del green pass base. In zona bianca e gialla si scia mostrando il green pass di base, mentre in zona arancione serve il green pass rafforzato. Negli istituti scolastici, anche per gli amministrativi, scatta l’obbligo dal 6 dicembre di vaccinazione anti-Covid 19. Dal 6 dicembre serve il super green pass e non basta essere in possesso del pass base.
Leggi
Le limitazioni della zona arancione NON riguarderanno chi possiede il Super Green Pass Le nuove disposizioni, che entreranno in vigore dal prossimo 6 Dicembre, poggiano sulla distinzione di due tipi di Green Pass. Il Super Green Pass si ottiene o con la vaccinazione, oppure con la guarigione dal Covid-19, e ha durata massima di 9 mesi (non più 12). Il Green Pass “Base” si ottiene con un tampone negativo (la durata è rimasta invariata a 48 ore in caso di antigenico e 72 ore in caso di molecolare).
Leggi
Occasioni che porteranno centinaia di persone a riversarsi in centro, utilizzando anche i mezzi pubblici: chi controllerà quell’enorme afflusso di gente? Per i mezzi pubblici resta però valido il green pass “base” I tamponi non potranno essere più utilizzati per ottenere il green pass “rafforzato”. Tempo di lettura 2 Minuti. Dal 6 dicembre sarà obbligatorio il green pass anche sui trasporti pubblici locali, quindi sui bus dell’Amtab.
Leggi
shadow. L’ipotesi è quella di un piano straordinario che veda impegnate tutte le forze dell’ordine e la polizia locale. Il super green pass non è una restrizione ma un modo per superare le restrizioni». E i dubbi su chi e come effettuerà i controlli per verificare il rispetto del “super green pass” non mancano. Esiste poi anche il problema di chi deve effettuare i controlli perché non c’è personale sufficiente» Dal Comune fanno però notare che già ora è previsto l’obbligo della mascherina…
Leggi
In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass. Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:.
Leggi
Con il nuovo decreto la durata del green pass da vaccino sarà di 9 mesi anziché 12. Nelle aree arancioni, il super green pass sarà necessario per accedere ad impianti sciistici, fiere, convegni, centri termali e parchi tematici e di divertimento, bar e ristoranti all'aperto Nelle regioni in zona bianca e gialla, la maggior parte delle attività potrà essere svolta solo dai possessori del super green pass.
Leggi
Al bancone del bar e nei tavoli all'aperto invece si può stare anche senza Green pass. Nel nuovo decreto è accorciata anche la durata del green pass per i vaccinati: si passa da 12 a 9 mesi. Qui il Super green pass è necessario per accedere negli impianti sciistici, nelle fiere, ai convegni, nei centri termali e anche nei bar e nei ristoranti all'aperto Nel decreto è specificato che non c'è obbligo di green pass per gli under 12.
Leggi
Vincenzo Schiavo, presidente Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosidetto “super Green pass”. Ribadiamo di essere favorevoli senza riserve alla vaccinazione, ma non ci sembra corretto che tali regole vengano introdotte solo per l’Italia Il nostro Osservatorio ha inoltre stimato che questo “super green pass” rallenterà l’economia dell’Italia facendo perdere circa di circa…
Leggi
Su ministru de sa Salude Roberto Speranza in prus at fatu ischire chi de sa primu die de mese de nadale sa de tres doses at a èssere disponimentu pro totu is tzitadinos de is 18 annos in susu. Su Cussìgiu de is ministros non s’est però limitadu a custa detzisione: su decretu introduit difatis s’òbrigu de si vatzinare pro unas cantas categorias, de su 15 de nadale imbeniente, comente a is dotzentes e totu su personale iscolàsticu allargadu, is fortzas de politzia, militares e fintzas is dipendentes…
Leggi
Secondo il nuovo DL, in quel caso ci si potrà sedere al tavolo soltanto se si dovesse essere in possesso del Green Pass rafforzato. Viaggi: il Green Pass tradizionale, serve per salire su aerei, navi, traghetti e treni ad alta velocità, ma anche per bus, tram, metro e treni locali e regionali Cosa succederà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ovvero quando sarà in vigore il Super Green Pass? Ecco cosa bisogna sapere.
Leggi
Super Green Pass. L'allarme del Presidente di Confesercenti Campania: "Impatto negativo sul turismo"
– dichiara Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno – Tuttavia è contraria a questa nuova regola perché questo limiterà sicuramente i flussi economici delle nostre aziende. In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass”. Dopo l’approvazione da parte del Governo del Super Green Pass, la Confesercenti…
Leggi
Super Green Pass su bus e metrò, i controllori dicono no: “Impossibile chiederlo a 640mila passeggeri al giorno" di Carlotta Rocci. L’assessore regionale Gabusi: “Le verifiche ci saranno, ma saranno a campione”
Leggi
Così Corrado Della Vista in rappresentanza delle strutture alberghiere associate a Conflavoro PMI E ancora: per dormire sarà sufficiente il green pass base in tutte le zone oppure fuori dalla bianca servirà il vaccino? Con i commensali che non soggiornano in albergo come dobbiamo comportarci, green pass base o super? Posto che sarà sufficiente il green pass base (vaccino o tampone) per dormire in struttura, lo stesso sarà valido anche per mangiare nei ristoranti interni…
Leggi
Per lo sci in zona bianca serve comunque il green pass base (non il super green pass) perché è obbligatorio per funivie e seggiovie sempre. Dalla zona bianca a quella rossa. Le capienze restano le stesse valide per la zona bianca e gialla Zona gialla. Anche in zona gialla chi ha il green pass rafforzato non è soggetto alle restrizioni. Dal 6 dicembre il green pass modello base servirà anche per alloggiare negli alberghi, accedere agli spogliatoi per l’attività…
Leggi
Riusciamo a garantire un controllo dei biglietti a campione concentrato in alcune fasce orarie predeterminate». La stretta sul green pass lanciata mercoledì dal governo, che prevede l’estensione del controllo del certificato anche sul trasporto pubblico locale, sui treni regionali e interregionali, è praticamente impossibile da applicare. «A meno di indicazioni in arrivo a stretto giro, consideriamo la data troppo vicina per poterci organizzare al meglio» dice Cartacci Le aziende dei trasporti locali…
Leggi
Il riassunto di tutte le nuove norme introdotte dal Governo almeno fino al 15 gennaio. Green pass rafforzato, cosa cambia dal 6 dicembre? GREEN PASS RAFFORZATO. Introdotto dal 6 dicembre il green pass "rafforzato": si ottiene solo con vaccinazione o guarigione, non più con tampone. Green pass rafforzato, cosa cambia dal 6 dicembre? Ulteriori limitazioni della "zona arancione" saranno valide solo per chi non possiede il "green pass rafforzato" Dal 15 dicembre.
Leggi
Questo significa che, nel contesto dei viaggi, gli Stati membri non dovrebbero rifiutare un certificato di vaccinazione rilasciato da meno di nove mesi dalla somministrazione dell'ultima dose della vaccinazione primaria. Saranno ammessi anche tutti i sieri riconosciuti dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ma in questo caso sarà necessario anche il tampone Lo ha spiegato il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders, illustrando la raccomandazione sui…
Leggi
A Civitanova sia gli operatori dell’hotel Gabbiano e quelli dell’hotel Domirae dicono che è ancora troppo presto per giudicare l’impatto del Super green pass e del Green pass negli alberghi, ma anche loro sperano che le restrizioni possano preservare le aperture durante le vacanze invernali Certo, il Super green pass potrebbe produrre una riduzione delle presenze, perché con il Green pass normale bastava il tampone e adesso serve il…
Leggi
LEGGI ANCHE >>> Green Pass e i viaggi all’estero: le regole per chi si sposta in Auto. Super Green Pass: le nuove regole dal 6 dicembre. La novità più rilevante sarà quella che prevedrà due tipi di Green Pass. Super Green Pass, dal 6 dicembre entrerà in vigore il nuovo decreto che sancirà alcuni cambiamenti per i trasporti. Inoltre, a breve, il testo del nuovo decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e saranno pubblicate le FAQ con tutte le risposte utili per gli utenti Per…
Leggi
In zona rossa le palestre, le piscine e i circoli sportivi al coperto sono chiusi anche per chi ha il green pass «rafforzato». Per gli impianti sciistici rimangono le regole attualmente in vigore e dunque: - in zona bianca e gialla sarà possibile accedere con il green pass «base»; - in zona arancione sarà possibile accedere agli impianti sciistici soltanto a chi ha il green pass «rafforzato»; - in zona rossa gli impianti sciistici sono chiusi anche per chi ha…
Leggi
GREEN PASS BASE Per il resto, il green pass base sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, palestre, piscine, impianti sciistici, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. GREEN PASS RAFFORZATO Non basterà più il Green pass base, ma servirà quello rafforzato, invece, per l'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche e matrimoni.
Leggi
Zona bianca. Prima di tutto, come ricorda Repubblica, c’è da dire che una regione per essere in zona bianca deve avere una incidenza di casi minore di 50 per 100mila abitanti per tre settimane consecutive. Ma con una differenza rispetto al passato: le cose cambieranno a seconda che si abbia il super Green pass, o quello standard. Zona arancione. Con 150 casi settimanali ogni 100mila abitanti, il 30% di posti letto occupati nei reparti Covid e il 20% di posti letto occupati in terapia intensiva scatta…
Leggi
Regole per i viaggi in Europa: novità per i viaggiatori extraeuropei. Ci sono novità anche per chi giunge da paesi extraeuropei Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose.
Leggi
Dal 6 dicembre con il green pass base si potrà andare al lavoro, in palestra e poco altro. Tuttavia, basterà il green pass base per recarsi al lavoro (ma non in mensa: lì servirà il super green pass), per utilizzare gli impianti sciistici e per andare in palestra e in piscina. Così per entrare negli alberghi: sarà richiesto almeno il green pass base. Il super green pass sarà valido per 9 mesi e non più per 12, calcolati dalla data dell’ultima dose ricevuta, che sia la seconda o la terza Però il green pass base…
Leggi
La certificazione Covid si sta rivelando uno strumento prezioso che ha permesso all’Italia di trovarsi in una situazione migliore rispetto ad altri paesi europei". M5S: “Essenziale per tutelare la salute e tenere aperte le attività”. "L’Europa è il nuovo epicentro della pandemia e l’Italia non può considerarsi avulsa dal contesto: per questo le misure che il governo sta adottando sono quanto mai opportune.
Leggi
Leggi anche Green pass, su quali mezzi sarà obbligatorio e come sarà controllato. Super Green Pass per ristoranti, cinema, teatro, bar. Il Super Green Pass introdotto ieri dal governo riguarderà principalmente i cosiddetti spazi ludici o ricreativi. Green Pass e Super Green Pass, quali sono le differenze e cosa cambia Il Super Green Pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore il 6 dicembre.
Leggi
E' utile prevedere una dose di richiamo passati sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale Con questa raccomandazione Bruxelles vuole evitare la frammentazione nell'approccio alla terza dose, già evidente tra i vari Stati membri. Ma la Commissione Ue ha valutato anche di concedere tre mesi (in una combinazione 6+3) affinché gli Stati membri possano organizzare la campagna per la somministrazione dei richiami.
Leggi
Può ricorrervi chi per motivi salutari non può vaccinarsi, come sancito dal Comma 2 dell’articolo 4 Chi vuole diventare medico, insomma, è obbligato a farsi inoculare i preparati promossi dal governo per poter far parte del relativo Ordine. Il “Super Green Pass” – come è stato definito – sta comunque per vedere la luce. Il Green Pass, lo scriviamo dall’anno scorso, non è infatti che un pretesto.
Leggi
La commissione Ue fissa a 9 mesi la durata che i Paesi membri dovrebbero concedere ai certificati verdi, da prolungare nel caso di una dose di richiamo. Fermo restando, però, ha chiarito il commissario, che dovrebbero essere comunque scoraggiati i viaggi da e per le zone in «rosso scuro» Reynders spiega quindi che il principio da tenere in considerazione è di base il possesso del Green pass valido, in…
Leggi
Al di là dei nove mesi il certificato non dovrebbe più essere accettato a meno che non sia stata somministrato un richiamo». Saranno ammessi anche tutti i sieri riconosciuti dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ma in questo caso sarà necessario anche il tampone Questo significa che, nel contesto dei viaggi, gli Stati membri non dovrebbero rifiutare un certificato di vaccinazione rilasciato da meno di nove mesi dalla somministrazione dell'ultima dose…
Leggi
Green Pass su mezzi pubblici a Milano/ Caos per controlli? Se prima il Green Pass non era obbligatorio per andare in albergo, adesso serve quello “base”, ossia quello che si ottiene facendo il tampone. Confindustria Alberghi e Federalberghi, le due principali associazioni degli albergatori, lanciano l’allarme dopo l’approvazione del decreto Super Green Pass, obbligatorio dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022.
Leggi
Mario Draghi ha offerto il via libero definitivo al Super Green Pass, rafforzamento del precedente Green Pass, utile per regolare la convivenza civile. La durata di validità del Super Green Pass, allo stato attuale, corrisponde a 9 mesi Super Green Pass, come si ottiene e per cosa serve? Per concludere: con il solo tampone sarà garantita la presenza al lavoro e l’accesso ai servizi essenziali. Coloro i quali potranno ottenere il Super Green Pass, detenendo le prerogative sopra citate…
Leggi
Secondo Crisanti, infatti, l’ideale era allinearne la validità ai 6 mesi ritenuti soglia critica per il calo di protezione dei vaccini. E in ogni caso, osserva l’esperto, “fra vaccinati della prima ora e persone che usavano i tamponi” come lasciapassare, “una buona parte di popolazione ora rischia di non avere il pass. Super green pass, Crisanti: “Gente in giro con tamponi rapidi è problema”. Il Super green pass Italia? Ma anche sulla durata del Green pass esprime qualche dubbio.
Leggi
E propone un periodo standard di accettazione dei certificati di vaccinazione di 9 mesi dal primo iter vaccinale. L’Europa segue l’esempio Italia sul green pass, ecco perchè. Fino ad oggi, il regolamento Ue sul certificato Covid, non prevedeva alcuna scadenza per il pass ai vaccinati, a differenza di quanto invece previsto per chi guarisce dal virus o per chi si sottopone a un test. In realtà, poiché il regolamento, varato in via definitiva lo scorso giugno, ha una validità di 12…
Leggi
Fratelli d’Italia chiede che venga immediatamente modificato il testo e si dia il tempo necessario a clienti e alberghi per organizzarsi nel migliore dei modi introducendo l’obbligatorietà del green pass “base” a partire dal 6 dicembre come previsto per il green pass “rafforzato” con l’ingresso in attività commerciali come i ristoranti”. Lo dichiarano Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Attività produttive, commercio e turismo e Gianluca Caramanna, Responsabile nazionale del…
Leggi
Gelmini: "Green pass mezzi pubblici? Occorre senso civico e la consapevolezza che sono misure indispensabili per difendere gli spazi di libertà che i cittadini hanno conquistato innanzitutto vaccinandosi". Più controlli a campione". “Per il Green pass sui mezzi pubblici i controlli saranno a campione l'impegno da parte del ministero dell'Interno è di intensificare i controlli. A dirlo la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini su Rtl 102.
Leggi
Questo significa che se la bozza circolata nella giornata di ieri tra gli addetti ai lavori dovesse essere confermata e pubblicata in Gazzetta Ufficiale, ciò comporterebbe che chi oggi alloggia in una struttura ricettiva domani dovrebbe essere allontanato se non in possesso almeno di un green pass ‘base’, ovvero ottenuto anche sulla base di un semplice tampone negativo”. Lo dichiarano Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Attività produttive, commercio e turismo e…
Leggi
Va bene il Super Green Pass, ma continuiamo a usare la mascherina. Pregliasco a Fanpage.it: “Super Green pass salva il Natale, ma usiamo le mascherine” Con l’approvazione del nuovo decreto e l’introduzione del Super Green Pass, il governo ha scongiurato le temute chiusure natalizie, a dirlo a Fanpage.it è il virologo Fabrizio Pregliasco: “Va bene il Super Green Pass, ma continuiamo a usare la mascherina”.
Leggi
Super green pass, Crisanti: “Ragionevole, ma il vero problema è la gente in giro con tamponi rapidi”
Intervistato dall’Adnkronos Salute, Crisanti ha commentato il decreto legge contenente le nuove misure anti-Covid in vista del Natale. Per Crisanti è "ragionevole impedire l’accesso ai locali a persone potenzialmente infette", ma "il problema è mandare in giro persone con tamponi rapidi". A commentare il green pass “rafforzato” è anche Andrea Crisanti, il quale sembra favorevole alle nuove misure ma evidenzia il vero problema…
Leggi