"L'entità della perdita di istruzione quasi insormontabile". Più di 635 milioni di studenti in tutto il mondo sono stati colpiti dalla chiusura totale o parziale delle scuole causata dal Covid-19. Nella Giornata Internazionale dell'Istruzione l'Unicef ha diffuso i nuovi dati sull'impatto della pandemia sugli studenti. Inoltre si stima che tra i 400mila e i 500mila studenti avrebbero abbandonato del tutto la scuola tra marzo 2020 e luglio 2021.
Leggi
Tutti gli articoli su
Unicef: “Il Covid ha penalizzato…"
Più informazioni:
Giorgetti: “Sostegno doveroso per attività tra le più colpite dal Covid”. Contributi a fondo perduto di 60 milioni di euro per le imprese del settore eventi – wedding, intrattenimento e Ho.Re.Ca (hotellerie-restaurant-catering) – duramente colpite dall’emergenza Covid. “Si tratta di un doveroso provvedimento di sostegno per tutte quelle imprese che svolgono attività, dalle cerimonie agli eventi, che sono state tra le più penalizzate durante l’emergenza Covid”, dichiara il ministro Giorgetti.
Leggi
Le proposte progettuali, a pena di irricevibilità, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 31 marzo 2022 esclusivamente all’indirizzo PEC [email protected] PER TUTTE LE INFO, PER SCARICARE L’AVVISO ED IL FORMAT DI DOMANDA:. Scarica la domanda Alla selezione possono partecipare sia enti di formazione pubblici e privati in forma singola o associata, sia associazioni, organizzazioni e cooperative sociali operanti nel settore…
Leggi
E poi, nel nuovo decreto Sostegni atteso oggi in consiglio dei ministri sono previsti ulteriori aiuti per il settore eventi? Come fare domanda per il bonus matrimonio 2022. Le imprese interessate al bonus matrimonio 2022 potranno presentare domanda direttamente all’Agenzia delle entrate, con le modalità e nei termini che saranno stabiliti da un suo prossimo provvedimento. Da qui l'esigenza di un bonus matrimonio, ma a chi spetta? In arrivo altri aiuti con il nuovo decreto Sostegni.
Leggi
Come fare domanda per il bonus matrimonio 2022. Le imprese interessate al bonus matrimonio 2022 potranno presentare domanda direttamente all’Agenzia delle entrate, con le modalità e nei termini che saranno stabiliti da un suo prossimo provvedimento Da qui l'esigenza di un bonus matrimonio, ma a chi spetta? E poi, nel nuovo decreto Sostegni atteso oggi in consiglio dei ministri sono previsti ulteriori aiuti per il settore eventi? È pronto il decreto attuativo per il bonus matrimonio…
Leggi
Per poter presentare l’istanza e sperare di accedere ai fondi, sarà necessario che le imprese trasmettano anche correttamente l’intera documentazione che consenta loro di attestare di aver subito effettivamente una riduzione legata al fatturato della propria azienda, conseguito durante gli anni 2021 e 2022, rispetto all’anno 2019. Lo stanziamento riguarda un totale complessivo di 60 milioni di euro, di cui 40 milioni sono destinati alle aziende legate al settore specifico del wedding in possesso di tutti i requisiti…
Leggi
Il Ministe ro dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Economia e delle Finanze hanno approvato il decreto congiunto che sblocca i fondi per il bonus matrimonio 2022&. Continua a leggere l’articolo
Leggi
Le risorse stanziate saranno così suddivise:. 40 milioni al settore del wedding;. 10 milioni al settore dell’intrattenimento e dell’organizzazione di feste e cerimonie;. 10 milioni al settore dell’Hotellerie-Restaurant-Catering (Ho.Re.Ca.) La domanda. Le domande per ricevere i contributi dovranno essere presentate all’Agenzia delle Entrate, con le modalità e nei termini che saranno stabiliti con un prossimo provvedimento emanato dalla stessa Agenzia Ecco, nel dettaglio, come funziona l’agevolazione, da chi e…
Leggi
Bonus matrimonio 2022 per gli sposi: requisiti, a chi spetta, come fare richiesta e a quanto ammonta
Secondo un’analisi economica pubblicata da ‘Today’ il settore wedding ha perso in quel periodo circa il 90% dei ricavi. Bonus matrimonio 2022: come funzionerà? Il bonus matrimonio 2022 consiste nell’erogazione di contributi a fondo perduto per tutto il settore del wedding, dell’organizzazione di eventi e feste, intrattenimento e per il settore Ho.re.ca Torna nel 2022 il bonus matrimonio per gli sposi: il decreto attuativo è stato firmato, la…
Leggi
Il bonus si basava sulla detrazione fiscale del 25% su un tetto massimo di 25.00 euro, ovvero un’agevolazione di 6.250 euro. A causa delle restrizioni per quasi 2 anni non si sono celebrati matrimoni e molte coppie si sono trovate costrette a posticipare il grande giorno. Il Governo Draghi ha stanziato 60 milioni di euro, un bel gruzzoletto per chi ha sofferto la “crisi matrimoniale”. I fondi sono stati così divisi:.
Leggi
Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli, interpellato al termine della riunione ad Arcore con lo stesso Berlusconi e i vertici di Forza Italia Intanto l’ex premier Silvio Berlusconi, candidato al Colle per il centrodestra, oggi probabilmente scioglierà la riserva. Sono ore di ragionamento sul Quirinale, vi do la mia parola sul fatto che stiamo lavorando per una soluzione positiva, rapida ed efficace.
Leggi
Tuttavia, tali percorsi di formazione saranno dedicati soltanto ai soggetti in regola con il pagamento della polizza assicurativa INAIL contro gli infortuni domestici, che scadrà il 31 gennaio 2022 In tal caso, però, gli aventi diritto non beneficeranno di nessun assegno mensile, ma potranno godere di un fondo per la formazione digitale. L’obiettivo è quello di accrescere la formazione e l’inclusione sociale di donne e uomini che esercitano attività domestica.
Leggi
Fondo formazione casalinghe, cos’è e a chi spetta? Possono presentare domanda solo gli enti di formazione e non i casalinghi o le casalinghe Come farne richiesta. Il bando per bonus casalinghe 2022 è stato pubblicato il 15 dicembre scorso dal Ministero per le Pari Opportunità ed è in scadenza al prossimo 31 marzo 2022. Il decreto di “Agosto” ha previsto un “fondo formazione casalinghe” da 3 milioni l’anno a partire dal 2020.
Leggi
Leggi anche Bonus mamma 2022 Bonus casalinghe 2022, come funziona. Il governo ha stanziato 3 milioni di euro per selezionare enti pubblici e privati che svolgono attività di formazione per realizzare interventi formativi per casalinghe e casalinghi. Bonus casalinghe 2022, come richiederlo. I corsi devono durare 12 mesi e devono essere esclusivamente in modalità telematica. Il Ministero delle Pari Opportunità, lo scorso 15 dicembre, ha pubblicato un avviso pubblico per comunicare le modalità e i requisiti del bonus.
Leggi
Il Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha appena inviato alla Corte dei conti il decreto attuativo relativo al bonus matrimonio per la sua registrazione. In particolare, si tratta di una misura destinata per:. 40 milioni al settore del wedding;. 10 milioni al settore – diverso dal wedding – dell’intrattenimento, dell’organizzazione di feste e cerimonie;.
Leggi
È stato firmato dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e dal ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco il decreto che rende operativo il Bonus wedding, il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni Bis previsto per le imprese del settore eventi, wedding, intrattenimento e Ho.Re.Ca (hotellerie-restaurant-catering) duramente colpite dall’emergenza Covid. Solo allora si conosceranno nei dettagli le modalità con le quali sarà possibile richiedere il bonus wedding.
Leggi
Ricordiamo altresì che il bando per bonus casalinghe 2022 è stato pubblicato il 15 dicembre scorso ed è in scadenza appunto a fine marzo Bonus casalinghe 2022 per i corsi di formazione: di che si tratta? Vediamo allora qualche dettaglio, onde capire che cos’è in concreto il bonus casalinghe 2022, e quali vantaggi comporta. Pertanto, occorre sgomberare il campo da ogni possibile dubbio: il citato bonus casalinghe 2022 non si applica nei confronti di colf, badanti o baby sitter.
Leggi
Tra questi va annoverato il bonus casalinghe 2022, il cui bando è stato pubblicato il 15 dicembre 2021 con un avviso pubblico da parte del Ministero delle Pari Opportunità. Scopriamo le principali novità in merito alla presentazione della domanda. Il 2022 sta entrando nel vivo e con lui anche i bonus previsti le categorie in difficoltà. Il bando del bonus casalinghe 2022 è stato pubblicato lo scorso 15 dicembre.
Leggi
È pronto il decreto attuativo per il bonus matrimonio , il contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni bis a favore dagli operatori del comparto eventi. Mise e MEF hanno approvato il decreto wedding, che stanzia 60 milioni di euro a favore delle imprese dei settori wedding, intrattenimento, organizzazione di feste e cerimonie e del settore dell’Hotellerie-Restaurant-Catering (Ho.re.ca). Bonus matrimonio, il decreto attuativo.
Leggi
In arrivo altri aiuti con il nuovo decreto Sostegni. In attesa di conoscere i termini per presentare domanda per il bonus matrimonio 2022, si parla di nuovi aiuti per il settore eventi a fronte del perdurare della pandemia Covid Da qui l'esigenza di un bonus matrimonio, ma a chi spetta? Come fare domanda per il bonus matrimonio 2022. Le imprese interessate al bonus matrimonio 2022 potranno presentare domanda direttamente all’Agenzia delle entrate, con le modalità e nei termini che saranno stabiliti da un suo prossimo provvedimento.
Leggi
Bonus matrimonio, come presentare la domanda. Le imprese interessate al bonus matrimonio 2022 potranno presentare domanda direttamente all’Agenzia delle entrate e i contributi verranno accreditati direttamente sul conto corrente indicato dal richiedente. Stop al bonus sposi. Niente da fare per il bonus sposi, il contributo statale destinato alle coppie per le spese sostenute per il matrimonio ovvero abiti per i futuri coniugi, affitto dei locali, addobbi, wedding planner, servizio fotografico…
Leggi
È giusto che il Mise supporti con contributi a fondo perduto questi settori che negli anni hanno visto crescere nuove professionalità, in prevalenza tra le donne e i giovani, con un forte impatto sull'economia del territorio", ha detto il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti Ansa. "Si tratta di un doveroso provvedimento di sostegno per tutte quelle imprese che svolgono attività, dalle cerimonie agli eventi, che sono state tra le più penalizzate durante…
Leggi
Bonus matrimonio 2022, stanziato un fondo da 60 milioni: come richiederlo. Potranno richiedere il contributo a fondo perduto tutte le imprese di questi tre settori che nel 2020 hanno subito una riduzione del fatturato uguale o superiore al 30% rispetto a quello del 2019. Bonus matrimonio 2022: che fine ha fatto il bonus sposi per sostenere le spese. Come già detto, dunque, il nuovo bonus matrimonio 2022 andrà a sostenere esclusivamente le imprese.
Leggi
I requisiti di ammissione sono quelli dell’avvio dell’attività prima del 2019 e non aver superato in quell’anno un fatturato di 80 mila euro per i professionsiti o di 500 mila euro per le piccole e medie imprese. I due bandi, la gestione delle domande e la materiale erogazione di prestiti e contributi saranno curate dall’IRFIS. Resta ancora fermo purtroppo l’avviso per i prestiti agevolati alle famiglie, rispetto al quale sto continuando a sollecitare il Governo perché si trovino in fretta le…
Leggi