- Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, si trova al centro di una controversia riguardante Maria Rosaria Boccia, un'influencer e imprenditrice di Pompei. La vicenda ruota attorno a una presunta consulenza assegnata a Boccia per l'organizzazione del G7 della Cultura, che si terrà a Napoli dal 19 al 21 settembre.
Dopo giorni di silenzio, Sangiuliano ha cercato di chiarire la sua posizione, parlando prima con la premier Giorgia Meloni e inviando poi una lettera a La Stampa. Tuttavia, le sue spiegazioni non sono riuscite a placare le polemiche.
Maria Rosaria Boccia si presenta sui social come "Presidente Fashion Week Milano Moda", un titolo che sembra essersi attribuita da sola. La sua presenza agli eventi del governo Meloni e del ministero della Cultura è stata costante, ma solo recentemente è diventata oggetto di attenzione pubblica.
Le opposizioni stanno facendo pressione affinché Sangiuliano faccia un passo indietro. Nel frattempo, emergono nuovi dettagli e prese di posizione che complicano ulteriormente la situazione per il ministro.