Bologna-Empoli: Un Pareggio Che Non Soddisfa

- Nella conferenza stampa post partita di Bologna-Empoli, Vincenzo Italiano ha espresso le difficoltà che sta incontrando sulla panchina dei felsinei. "Lì davanti dobbiamo lavorare di più, essere bravi sull'1 contro 1. Nelle due partite in casa abbiamo creato molto e concesso poco, ma abbiamo raccolto poco. Ora dobbiamo preparare bene la trasferta di Como. Questa avventura è dura per me e per tutta la gente che era allo stadio oggi perché non ci sono più Zirkzee, Calafiori, Saelemaekers, Ferguson per infortunio e l'allenatore dell'anno scorso. Fabbian segna e fa tanto altro, Castro non riesce ad incidere. Da Miranda parecchi cross interessanti, da Karlsson e Moro quasi nulla."

La gara tra Bologna ed Empoli è terminata con un pareggio di 1-1. Dopo tre giornate, la squadra di Italiano è ancora senza vittorie. Il gol lampo di Giovanni Fabbian al 2' minuto è stato subito pareggiato da Emmanuel Gyasi al 3', su assist di Pezzella. La partita è stata lenta e mai veramente bella, con due gol raccolti nei primi minuti di gioco.

Skorupski ha avuto una prestazione altalenante, in ritardo sul gol di Gyasi ma decisivo su Solbakken al 37'. Posch ha giocato costantemente nella metà campo avversaria, terminando la gara come centrale di difesa dopo l'uscita di Lucumí. Beukema ha contribuito al gol di Fabbian ma è stato impreparato sul capovolgimento di fronte di Pezzella, che ha portato al gol di Gyasi.

Il pareggio ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi del Bologna, che hanno fischiato la squadra al termine della partita. Lo striscione dalla curva Bulgarelli recitava "Tutti per uno, uno per tutti. Forza ragazzi, forza mister", ma l'ultima immagine è stata quella di Vincenzo Italiano, seduto e quasi arreso, mentre il suo Bologna chiudeva 1-1 contro l'Empoli.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo