Netflix ha svelato il restyling della sua interfaccia per la TV, che mira a rendere l’esperienza di navigazione più veloce, personalizzata e intuitiva. Il nuovo design, che arriverà gradualmente in Italia a partire dal 19 maggio, introduce un layout più ordinato e una forte integrazione dell’intelligenza artificiale, per migliorare il modo in cui scegliamo i contenuti. La nuova homepage: semplicità e accessibilità
Leggi
Altre informazioni:
In Breve (TL;DR) Netflix si rinnova con un design più moderno e pulito, rendendo la navigazione più semplice e intuitiva per gli utenti. Il nuovo sistema AI potrebbe aumentare la visualizzazione dei titoli e migliorare la qualità dello streaming, distinguendo Netflix dai suoi competitor sul mercato. Netflix non ha bisogno di presentazioni: è tra le piattaforme di streaming video più amate e apprezzate, grazie al grande catalogo che offre una vasta possibilità di scelta.
Leggi
Grazie all'integrazione di tecnologie avanzate, tra cui l'intelligenza artificiale generativa, Netflix sta evolvendo verso un modello capace di anticipare i vostri gusti e bisogni in tempo reale, trasformando la navigazione in un'esperienza fluida e su misura. Si tratta di un'evoluzione silenziosa, in arrivo nei prossimi mesi, ma sostanziale, che parte da un nuovo design più pulito, reattivo e efficace fino ad arrivare a funzioni come la ricerca…
Leggi
La nuova app di Netflix presenta un design migliorato, raccomandazioni personalizzate e funzionalità AI per dispositivi mobili, offrendo un'esperienza utente migliore sia su Smart TV che su smartphone
Leggi
Netflix è pronta a rinnovare l'esperienza utente sia su mobile che su smart TV, avvicinandosi ancora di più ai linguaggi visivi dei social. L'azienda ha annunciato l'avvio di una fase di test per un feed video verticale nella sua app mobile, molto simile a quello di TikTok, con l'obiettivo di facilitare la scoperta di nuovi contenuti. La novità sarà introdotta "nelle prossime settimane", secondo quanto dichiarato in un post ufficiale sul blog aziendale.
Leggi
Netflix sta rivoluzionando il modo in cui gli utenti scopriranno i contenuti sulla piattaforma, introducendo una nuova esperienza di ricerca basata sull'intelligenza artificiale. Durante il suo recente evento tecnologico, il colosso dello streaming ha svelato una funzionalità conversazionale che promette di trasformare radicalmente l'interazione tra abbonati e catalogo. Questa innovazione rappresenta un tentativo di personalizzare ulteriormente l'esperienza utente, dopo che la compagnia aveva già accennato a…
Leggi
«Intrattenere il mondo è difficile, ma la tecnologia lo rende più semplice». Lo ha detto Elizabeth Stone, Chief Technology Officer di Netflix, nel corso dell’evento Product & Tech con cui la piattaforma ha svelato una serie di importanti innovazioni destinate a cambiare nelle prossime settimane l’esperienza dei suoi abbonati. Un’evoluzione che parte dallo schermo TV per arrivare fino ai dispositivi mobili, nel segno dell’intelligenza artificiale e…
Leggi
Netflix cambia look e si prepara a ridefinire l’esperienza utente su Apple TV e iPhone. Oggi la piattaforma ha annunciato ufficialmente un’importante riprogettazione della sua app su tvOS, accompagnata da due nuove funzioni sperimentali in arrivo su iOS. L’obiettivo è rendere l’esperienza di visione più intuitiva, moderna e in linea con le preferenze degli utenti. Advertising La nuova interfaccia dell’app Netflix per tvOS sarà distribuita gradualmente in tutto il mondo nelle…
Leggi
Netflix ha presentato un restyling dell’esperienza TV, pensato per rendere la navigazione più semplice e immediata, presentando un’interfaccia snella e più intuitiva per aiutare gli abbonati a individuare con facilità le proposte più interessanti. Nel corso degli anni Netflix ha introdotto numerose innovazioni tecnologiche, dalla rete di distribuzione dei contenuti Open Connect fino alle raccomandazioni personalizzate.
Leggi
Vediamo tutti i dettali confermati, anche per quanto riguarda le novità dedicate alla versione mobile. Netflix ha svelato tramite il proprio blog ufficiale che ha intenzione di cambiare in modo significativo l'esperienza di utilizzo della piattaforma tramite Smart TV. Il video che mostra la nuova interfaccia di Netflix su TV La compagnia ha pubblicato anche un filmato che mostra in modo dettaglia cosa ha deciso di cambiare nell'uso di Netflix su TV.
Leggi
Netflix si rinnova e cambia volto. Senza rivoluzioni, ma puntando tutto sulla personalizzazione dell'esperienza. D'altronde è questa un po' la strada che perseguono gli algoritmi di tutte le piattaforme, e gli strumenti per rafforzare la scelta e le indicazioni basate sui gusti del singolo utente non mancano. Ora inizia anche ad essere sperimentata l'intelligenza artificiale generativa. Ma andando con ordine, l'obiettivo del restyling annunciato all'evento…
Leggi
Nel corso delle prossime settimane Netflix porterà sui televisori una nuova interfaccia utente: totalmente ridisegnata è più veloce, fluida, immediata e personalizzabile. Novità anche per il mobile dove arriva l’IA generativa per la ricerca.
Leggi
C’è sicuramente un film, una serie tv, uno show fatto apposta per noi, ma spesso non riusciamo a trovarlo. Il problema delle piattaforme di streaming video non è la scarsità di contenuti, quanto semmai l’eccesso: così Netflix annuncia oggi una collaborazione con OpenAI per migliorare la ricerca usando l’intelligenza artificiale generativa. Chiedi alla tv Non sarà più necessario ricordare il titolo di un film, il nome di un attore o un regista, basterà descrivere il tipo…
Leggi
Un film che scalda il cuore: Nonnas Il nuovo progetto di Netflix, intitolato Nonnas, rappresenta un vero e proprio comfort movie, un’opera cinematografica capace di creare un’atmosfera familiare e accogliente. Ispirato alla vita del noto ristoratore italo-americano Jody Scaravella, il film evoca sentimenti di calore e nostalgia, riflettendo l’amore per la cucina tradizionale italiana. La storia segue Joe, interpretato da Vince Vaughn, un uomo nostalgico…
Leggi
La Prossima Collaborazione tra Natalie Portman e Tom Hooper L’attrice vincitrice di un premio Oscar, Natalie Portman, sarà la protagonista del nuovo film diretto da Tom Hooper, intitolato “Photograph 51”. Questo progetto cinematografico si basa sulla vita di Rosalind Franklin, una scienziata britannica che ha realizzato importanti scoperte riguardanti la struttura molecolare del DNA, le quali, però, sono state spesso sottovalutate nel…
Leggi