Due storie diverse. La prima porta la firma di Luigi Lovaglio, l’amministratore delegato di Mps che ha lanciato la scalata a Mediobanca. La seconda quella di Alberto Nagel, l’ad di Piazzetta Cuccia che propone un’aggregazione con Banca Generali per tagliare il cordone che lega Milano e Trieste dai tempi di Enrico Cuccia. «Sono due opzioni che secondo la nostra esperienza professionale portano a …
Leggi
Altri articoli:
Mediobanca: Nagel, con B.Generali valore nettamente superiore a Ops Mps (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 mag - 'Con questa operazione andremo ad avere una creazione di valore nettamente superiore all'alternativa che c'e' sul mercato'. Lo ha dichiarato l'a.d. di Mediobanca, Alberto Nagel, confrontando l'Ops su Banca Generali con l'offerta lanciata da Mps su Piazzetta Cuccia. Ppa (RADIOCOR) 09-05-25 08:59:25 (0185) 3 NNNN
Leggi
"L'operazione, che mira all'integrazione dinella divisione wealth management di, imprime una forte accelerazione alla trasformazione del Gruppo Mediobanca e realizza l'obiettivo del Piano One Brand - One Culture di affermare definitivamente il Gruppo come Wealth Manager, distintivo per posizionamento (Private & Investment Bank, Pib), brand, capacità di attrarre talenti professionali e remunerare gli azionisti.
Leggi
Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura Generali avvia l’esame dell’offerta promossa da Mediobanca su Banca Generali e rassicura il mercato: la compagnia farà le opportune valutazioni ma allo stesso modo, vista la rilevanza dell’operazione, fornirà in maniera tempestiva le informazioni sui passi chiave che porteranno alla decisione finale. L’intento, in sostanza, sarebbe quello di evitare un impatto eccessivo dell’offerta di Piazzetta Cuccia sul titolo di Trieste che, sebbene ieri abbia…
Leggi
– I coordinamenti sindacali UILCA di Mediobanca e Banca Generali hanno avviato un confronto congiunto in seguito all’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) presentata da Mediobanca per acquisire la totalità delle azioni di Banca Generali. L’iniziativa, sostenuta dai rispettivi Segretari Territoriali e coordinata dal Segretario Generale UILCA del Lazio, ha avuto come obiettivo quello di analizzare l’impatto dell’operazione sotto il profilo organizzativo, normativo e delle prospettive future.
Leggi
Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali, riunitosi oggi sotto la presidenza di Andrea Sironi, ha deliberato la costituzione di cinque comitati endoconsiliari e la nomina dei relativi componenti, su proposta del Comitato per le Nomine e la Corporate Governance. Nel dettaglio, il Comitato Controllo e Rischi sarà presieduto da Luisa Torchia; il Comitato per le Remunerazioni e le Risorse umane da Clara Furse; il Comitato Innovazione e…
Leggi
Dopo la fuga in avanti che ha spiazzato tutti, per Alberto Nagel e Mediobanca ora è tempo di difendere la posizione. L’offerta pubblica di scambio (ops) da oltre 6 miliardi di euro lanciata qualche settimana fa su Banca Generali ha fatto saltare il banco del risiko bancario, rimescolando…
Leggi
Generali riunisce il cda per istruire, “previo parere favorevole del comitato nomine e corporate governance”, altri cinque comitati interni all’organo esecutivo. Il più delicato e importante, specie data l’offerta pubblica di scambio da poco annunciata da Mediobanca su Banca Generali, è probabilmente il “comitato per le operazioni con parti correlate”: alla cui presidenza è stato indicat…
Leggi