Ogni scelta è però rimandata alla rifinitura (meglio, risveglio muscolare) di sabato mattina Con Lautaro e Correa sono attesi direttamente a Roma anche Vidal, Sanchez e Vecino: aggregati al gruppo Inter che domani pomeriggio affronterà la Lazio ma con la sola eccezione degli argentini destinati certamente al riposo. Tutto lascia però supporre che non sceglierà la strada percorsa da Allegri un mese fa quando alla vigilia di Napoli-Juve decise di lasciare a…
Leggi
Tutti gli articoli su
Inter, emozioni e dubbi per…"
Per saperne di più:
Brozovic più vicino al rinnovo. Le buone notizie, o almeno le notizie incoraggianti, derivano dalla trattativa per il rinnovo del contratto di Marcelo Brozovic, attuale scadenza giugno 2022. Ieri c'è stato un incontro fra l'Inter e il suo entourage e le sensazioni emerse dopo il summit sono positive Il bosniaco è certo del posto, mentre al suo fianco Inzaghi non sa ancora chi potrà schierare. Correa recupera, ma Inzaghi aspetterà per scegliere l'attacco.
Leggi
La mano degli allenatori si vede Questa l’opinione sui due allenatori del giornalista Mattioli, intervenuto a Maracanà su TMW Radio. Nell’Inter la mano di Simone Inzaghi si vede, perché gioca a tratti come la Lazio negli ultimi anni. TECNICI – Mario Mattioli ha parlato di Lazio-Inter e dei tecnici delle due squadre: «La Lazio ha necessità assoluta di rimettersi in carreggiata. Inzaghi ha già lasciato un’impronta nel gioco dell’Inter, mentre la mano di Sarri ancora non si vede…
Leggi
Mancano poco più di 48 ore al match dell'Olimpico tra Lazio e Inter e le incognite sono ancora molte soprattutto in casa nerazzurra. Starà il mister piacentino decidere se utilizzarlo o meno visto che lui insieme a Lautaro Martinez e Vecino arriveranno solo nella notte tra venerdì e sabato Una buona notizia in casa nerazzurra arriva proprio dal Tucu che ha superato l'affaticamento degli scorsi giorni e ha svolto tutta la seduta di allenamento con l'Argentina.
Leggi
PROBABILE UNDICI TITOLARE – La sfida tra Argentina e Perù non sarà guardata con attenzione soltanto dai Sudamericani. Tre cambi previsti nell’undici titolare, ma nessuno riguarda i giocatori nerazzurri Secondo il quotidiano argentino Olé, il CT Lionel Scaloni dovrebbe mandare in campo regolarmente il primo, insieme a Lionel Messi e Angel Di Maria. Ovvero quella dell’Inter, che a un solo giorno dall’importante trasferta contro la Lazio, deve sperare nel ritorno senza problemi di Lautaro…
Leggi
Il peggio è alle spalle, il pericolo è scampato: per l'Argentina e per l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che potranno riabbracciare presto Joaquin Correa. "Pronto per domani", recita il post del Tucu, che non dovrebbe però figurare nell'undici di partenza contro Lapadula e compagni, in quanto lo staff tecnico argentino non vuole correre rischi dopo il sovraccarico accusato nei giorni scorsi.
Leggi
L’argentino, attualmente impegnato con la sua Nazionale, si è infatti messo alle spalle l’affaticamento muscolare alla coscia sinistra rimediato nei giorni scorsi. Joaquin Correa punta ad esserci nella sfida che vedrà l’Inter affrontare la Lazio, in programma sabato alle ore 18. Inter, buona notizia per Inzaghi: Correa ha recuperato. Correa ha preso parte all’allenamento odierno, insieme al resto della squadra.
Leggi
Inzaghi è dunque alla ricerca di qualche soluzione strategica che non influisca troppo negativamente sugli equilibri in campo e trova come unica certezza Dzeko prima punta. Non si esclude che alle sue spalle possano giocare Perisic e Calhanoglu, quest’ultimo finalmente nella posizione a lui più consona Da ciò si intuisce la sua completa disponibilità non soltanto per Scaloni ma anche per Inzaghi, chiamato ad imbastire la tattica giusta in vista della sfida contro la Lazio
Leggi
"Pronto per domani", un messaggio che lascia poco spazio agli equivoci: Joaquin Correa recupera dal fastidio muscolare accusato dopo Argentina-Uruguay e sui social rassicura i tifosi dell'albiceleste, ma anche quelli dell'Inter. Il peggio sembra essere alle spalle e sabato all'Olimpico, per la delicata trasferta contro la Lazio di Sarri, il Tucu, da grande ex della partita, non vuole certo mancare.
Leggi
Nelle sue tre stagioni in maglia biancoceleste, tra il 2018 e il 2021, El Tucu ha segnato 30 gol in 117 partite ufficiali vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Sia per Correa che per Lautaro, naturalmente, rimane l'incognita legata ai tempi di recupero dopo il match contro il Perù: entrambi, infatti, rientreranno in Italia con un volo charter solamente nella serata di venerdì, a meno di 24 ore dal calcio d'inizio di Lazio-Inter.
Leggi
I due interisti, dopo la partita, saranno attesi da un charter che li porterà in Italia venerdì sera, a meno di 24 ore dalla gara dell'Olimpico Ad annunciarlo lo stesso Tucu, che ha pubblicato delle foto dell'allenamento su Instagram scrivendo "Pronto per domani". Correa rassicura l'Inter. Allenamento regolare assieme a Lautaro con l'Argentina. vedi letture. Dall'Argentina - sponda social - arrivano buone notizie per l'Inter in vista della…
Leggi
Sempre, con tutti gli scongiuri del caso per i nerazzurri, che contro il Perù non accada nulla. 'argentino si è allenato col gruppo e si è detto pronto sui social, allarme rientrato. Simone Inzaghi può abbozzare mezzo sorriso per la sua Inter: Joaquin Correa sta bene e contro la Lazio potrebbe esserci, come da lui stesso annunciato con un post social. Al fischio finale, Lautaro Martinez - anche lui recuperato e probabilmente titolare nel tridente di Scaloni - e il Tucu s’imbarcheranno…
Leggi
Ore 13 - Correa rassicura l'Inter: "Sono pronto". Correa rassicura l'Inter. E ha la mentalità di Cristiano Ronaldo" - Leggi la notizia: CLICCA ! Mirante e il sogno Milan: "La trattativa è stata un fulmine: ho accettato subito" - Leggi la notizia: CLICCA ! TMW - Malagò: "Riapertura stadi al 100% ok ma in Serie A è difficile che serva" - Leggi la notizia: CLICCA !
Leggi
Correa ha svolto l'intera seduta con il resto della squadra, così come Lautaro Martinez che dovrebbe partire titolare nel tridente con Messi e Di Maria. I due interisti, dopo la partita, saranno attesi da un charter che li porterà in Italia venerdì sera, a meno di 24 ore dalla gara dell'Olimpico "Non correremo rischi, sarà a disposizione solo se tornerà ad allenarsi col gruppo", aveva precedentemente dichiarato Scaloni.
Leggi
Il Tucu ha pubblicato su Instagram alcune foto del suo ultimo allenamento alla vigilia della partita con il Perù. Arrivano ottime notizie per Inzaghi dall'Argentina. Direttamente dal ritiro di Ezeiza, Joaquin Correa è in netto miglioramento e, dopo le parole caute di Scaloni, ha postato sul suo profilo Instagram alcune foto dell'allenamento svolto alla vigilia del match di stanotte contro il Perù.
Leggi
A cura di Vito Lamorte. C'era grande preoccupazione in casa Inter per le condizioni di Joaquin Correa dopo alcune notizie che erano state diffuse nelle scorse ore sull'attaccante argentino. L’attaccante ha superato l’affaticamento muscolare che tanto aveva fatto preoccupare l’Inter in vista della gara di sabato contro la Lazio. Dopo le ore di silenzio è stato lo stesso Correa a dare rassicurazioni sul suo stato di salute e il giocatore ha postato nella notte…
Leggi
“Non correremo rischi, se tornerà ad allenarsi vuol dire che sarà a disposizione”, aveva spiegato nel primo pomeriggio il tecnico Scaloni. Dopo il pieno recupero di Lautaro, arriva anche quello di Correa. Ad annunciarlo è stato il Tucu attraverso un post sul proprio profilo Instagram, con un’immagine che lo ritrae durante l’ultima sessione di allenamenti svolta mercoledì pomeriggio. L'argentino sarà in panchina nel match di questa notte tra la sua nazionale e il Perù
Leggi
Correa torna quindi arruolatile per il Ct Scaloni e al rientro a Milano si metterà a disposizione di Inzaghi per l’anticipo di campionato all’Olimpico contro la formazione di Sarri LEGGI ANCHE >>> Inter, Inzaghi studia il piano anti-Lazio: senza Lautaro, mossa a sorpresa. E’ stato lo stesso attaccante a tranquillizzare l’ambiente Inter, postando una foto dell’ultima rifinitura dell’Albiceleste in vista della gara con il Perù di questa notte: “Pronto per domani“, la didascalia a corredo della foto…
Leggi
LE ULTIME SU CORREA - Joaquin Correa ha solo un affaticamento, nessun infortunio più grave o altre situazioni più complesse: a confermarlo, in queste ore, è stato anche Lionel Scaloni, commissario tecnico dell'Argentina. Le notizie nerazzurre più importanti delle ultime 24 ore. Alessio Murgida. Gli impegni dei giocatori europei in Nazionale si sono ufficialmente conclusi, al contrario del versante Sudamerica.
Leggi
Joaquin Correa è in ritiro con la nazionale che sta disputando le qualificazioni al Mondiale del 2022. Correa continua ad allenarsi a parte, la situazione è costantemente monitorata e solo domani si saprà se potrà tornare in gruppo per poi essere disponibile per la partita. Oggi alla viglia della gara con il Perù il ct dell’Argentina, Lionel Scaloni intervenuto in conferenza stampa non ha dato notizie di miglioramenti in merito alla situazione.
Leggi
Se si sentirà bene, domani sarà dei nostri»: Il commissario tecnico dell’Argentina, Scaloni, ha parlato in conferenza delle condizioni di Correa, che potrebbe saltare la Lazio. Intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro il Perù, il commissario tecnico dell’Argentina, Scaloni, ha parlato anche di Correa, che ha lavorato a parte per un affaticamento muscolare:. «Ieri non si è allenato con il gruppo, ha svolto un lavoro differenziato.
Leggi