La Serie B è appesa a un filo, a una impresa sportiva. A Cittadella, il 13 maggio, la Salernitana deve vincere a tutti i costi, ma potrebbe anche non bastare. Nell'imbuto ci sono finiti i granata con le loro fragilità e i difetti di fabbrica: a Marassi, gli attaccanti non sono pervenuti, la punta dell'iceberg di una squadra che non ha retto l'urto con la bolgia e con i calci d'angolo. Perché questo ha prodotto la Sampdoria, ma le è bastato per aggrapparsi al treno salvezza.
Leggi
Approfondimenti:
Spettatori 31.370, compresi millecinquecento da Salerno: il calcio racconta un’altra favola che solo la passione del tifo può regalare. Conta perfino poco il risultato. Anche se per la Sampdoria l’1-0 significa tre punti pesantissimi, frutto di una prestazione tutto cuore, soprattutto nella ripresa, quando i giocatori blucerchiati sembrano crollare uno dopo l’altro per i crampi. Decide Meulenste…
Leggi
La vittoria contro la Salernitana rilancia le speranze salvezza della Sampdoria. Al termine della gara, disputata ieri sera al Ferraris, l'allenatore blucerchiato Alberico Evani ha elogiato squadra e tifosi per una serata di incredibile pathos. Soddisfazione per la prestazione – “È quello che mi aspettavo dai ragazzi, è quello che ho visto in settimana e se lo sono meritato. Grazie a loro e al pubblico che ci ha sostenuto dal primo all’ultimo minuto.
Leggi
Sampdoria, Evani: "In ritiro anticipato c’è stata partecipazione e volontà" Mister Alberigo Evani ha raccontato le sue sensazioni dopo la vittoria nella sfida salvezza vinta contro la Salernitana. Intervenuto ai microfoni dei media ufficiali della Sampdoria, mister Alberigo Evani ha raccontato le sue sensazioni dopo la vittoria nella sfida salvezza vinta contro la Salernitana: "Devo innanzitutto fare i complimenti ai ragazzi, direi che se lo meritano.
Leggi
La Sampdoria batte la Salernitana (decide un gol di Meulensteen) in un drammatico scontro diretto e resta in corsa per la salvezza in Serie B, da raggiungere - forse attraverso i play out - solo grazie a una vittoria martedì a Castellamare contro la Juve Stabia nell'ultima giornata di un campionato da cuori forti. E' stata comunque una risposta importante quella dei blucerchiati: soddisfatto il tecnico Chicco Evani a fine gara.
Leggi
Sampdoria, Beruatto: "Non è finita, dobbiamo fare l'ultimo sforzo" Intervistato dai canali ufficiali della Sampdoria, Pietro Beruatto ha commentato la vittoria dei blucerchiati nella gara casalinga con la Salernitana. Intervistato dai canali ufficiali della Sampdoria, Pietro Beruatto ha commentato la vittoria dei blucerchiati nella gara casalinga con la Salernitana: "Era una partita tesa, molto tesa, giocare davanti a questo pubblico è come giocare in dodici.
Leggi
Sampdoria-Salernitana 1-0, Evani: "Vittoria pesante in una cornice da Champions" Il tecnico dei doriani sorride: "Era la partita della vita, ora vediamo la luce" Il rumore della felicità ha il suono del boato di Marassi al triplice fischio finale. La Sampdoria festeggia e ora vede la salvezza. La Salernitana piange ed ha un piede e mezzo in serie B. Alberico Evani si tiene stretta una vittoria pesantissima: “Portiamo a casa il risultato che volevamo e che…
Leggi
Genova. La partita della vita, come l'aveva definita Chicco Evani nella conferenza pre-gara, la Sampdoria l'ha vinta e il mister commenta in sala stampa l'1-0 con la Salernitana: "Mi aspettavo dai ragazzi quello che ho visto in settimana ed è quello che si meritano. È la loro serata, sono contento per loro, ma soprattutto per il pubblico che anche stasera ci ha sostenuto dal primo all'ultimo secondo.
Leggi
Sampdoria, Evani: "Il pubblico è da Champions League" La Sampdoria vince lo scontro salvezza contro la Salernitana ed il tecnico doriano, Alberigo Evani commenta così il match in sala stampa. La Sampdoria vince lo scontro salvezza contro la Salernitana. Dalla sala stampa dello stadio "Luigi Ferraris" di Genova, il tecnico doriano, Alberigo Evani ha commento il match. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.
Leggi
SAMPDORIA MVP: Melle Meulensteen, regista anomalo che spacca la partita La giornata di oggi per noi tifosi blucerchiati è iniziata molto presto, forse addirittura già rigirandosi nel letto in preda a insonnia: qualsiasi siano state le nostre attività in questo venerdì, il pensiero era sempre lì, su quel terreno verde che tante soddisfazioni ci ha dato in passato e così poche ce ne ha date negli ultimi anni.
Leggi
Pagellone Sampdoria: Riccio decisivo, Vieira cuce, Niang lotta Cragno 6.5: sempre sicuro, una nota di merito per alcune uscite in presa alta che fanno respirare la difesa in momenti topici della gara Riccio 7: partita sicura come quella dei suoi compagni di reparto, ma lui è decisivo quando si immola a pochi minuti dal termine sulla conclusione di Amatucci Ferrari 6.5: encomiabile al centro di una difesa che non sbaglia praticamente nulla, se il fisico lo sostiene il suo contributo di esperienza è…
Leggi
E' un successo che vale doppio per la Sampdoria, i blucerchiati riassaporano i tre punti e lo fanno nello scontro diretto per la salvezza contro la Salernitana. A decidere la sfida è la rete nel finale di primo tempo di Meulensteen, sugli sviluppi di calcio d'angolo è su...
Leggi
La Sampdoria vince lo scontro diretto con la Salernitana e resta in corsa per evitare i playout. A deciderla è un gol di Meulesteen nel recupero del primo tempo, sufficiente a portare a casa una vittoria preziosa che tiene aperta la strada verso la permanenza diretta in categoria. Ora tutto dipenderà dal recupero contro la Juve Stabia: un successo garantirebbe la salvezza. Formazione iniziale – Evani conferma il 3-4-2-1 con Cragno tra i pali e una linea difensiva composta da Riccio, Ferrari e…
Leggi
La Sampdoria batte la Salernitana 1-0 nello scontro diretto valido per la penultima giornata di Serie B (bisogna ancora recuperare la 34ª gioranata) e continua a sperare nella salvezza. È questo il verdetto della partita più attesa della serata, decisa dalla rete di Meulesteen nel recupero del primo tempo: angolo di Beruatto, sponda di Ferrari e deviazione decisiva dell'olandese. Un risultato di misura che permette ai blucerchiati di scavalcare proprio i granata portandosi in zona…
Leggi
La Sampdoria batte la Salernitana, con un gol di Meulensteen, e si rimette in corsa per la salvezza, in uno stadio tutto esaurito come non accadeva sul fronte blucerchiato da 15 anni. A un turno dalla fine, il Doria giocherebbe il playout col Frosinone col ritorno in casa. Ma deve vincere martedì a Castellammare di Stabia. Il pari del Brescia a Modena in extremis obbliga i blucerchiati a un'altra rincorsa.
Leggi
A un passo dal baratro: la Salernitana cade a Marassi, viene superata in classifica dalla Sampdoria e non è più padrona del proprio destino. Il peso della partita si fa sentire. Trentacinque minuti di nulla, fino alla traversa di Niang. In pochi minuti i blucerchiati alzano la pressione. A pochi secondi dall'intervallo, sugli sviluppi di un corner Christensen salva su Altare: ancora calcio d'angolo e questa volta l'estremo difensore non può nulla sulla deviazione di Meeleunstein: 1-0.
Leggi
Una sconfitta che fa malissimo, forse decisiva per il proprio futuro. La Salernitana si arrende a Marassi contro la Sampdoria (1-0) e si ritrova terzultima in classifica che vuol dire un piede in Lega Pro a soli novanta minuti dal termine della stagione. Per la sfida verità Marino decide di non cambiare l’undici iniziale (Ruggeri, Zuccon e Cerri confermati), ma il problema è che cambia l’atteggiamento dei granata.
Leggi
GENOVA. La Salernitana perde in casa della Sampdoria e, a 90' dal termine, ripiomba in zona retrocessione. Resta un'ultima possibilità, vincere a Cittadella, ma potrebbe non bastare, anche per centrare il playout. Marino, per il 3-4-2-1, conferma in blocco l'undici che aveva battuto il Mantova. Davanti a Christensen, agisce il terzetto composto da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. In mediana c'è Zuccon con Amatucci, e con Ghiglione e Corazza esterni.
Leggi
SAMPDORIA-SALERNITANA 1-0 Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Riccio, Ferrari, Altare; Depaoli (35′ st Venuti), Vieira, Meulensteen (32′ st Benedetti), Beruatto; Sibilli (35′ st Bellemo), Borini (37′ Oudin); Niang. A disp: Ghidotti, Curto, Ricci, Coda, Akinsamiro, Ioannou, Sekulov, Abiuso. All: Evani Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (27′ st Stojanovic), Zuccon (1′ st Hrustic), Amatucci, Corazza; Verde (36′ st Raimondo), Soriano (36′ st Tongya)…
Leggi
Una vittoria vitale per sperare ancora nella salvezza. Nella bolgia del Ferraris, 31.370 presenti, record e grande energia, la Sampdoria ha battuto la Salernitana per 1 a 0. Decisivo il gol di Meulensteen, sugli sviluppi di un corner, al 46’, nel recupero del primo tempo. I 3 punti portano la Samp a 40 punti, con il sorpasso proprio dei granata campani. Festa finale a Marassi, nell’anniversario della conquista della Coppa delle Coppe, il 9 maggio 1990 a Göteborg
Leggi
SampdoriaCragno 6,5: pochi pericoli, ma prezioso con un paio di uscite alte per smorzare le occasioni potenziali ospiti.Riccio 6,5: partita complicatissima, ma regge bene l'urto. Un suo salvataggio nel finale vale oro colato.Ferrari 6,5: è sua la zuccata di testa da cui origina il gol di Muelensteen, prende il tempo benissimo in area. Aiuta a difendere il fortino nel finale.Altare 6,5: con un’incornata chiama Chrsitensen alla parata.
Leggi
Meulensteen-gol, la Samp piega la Salernitana Per il report della sfida tra blucerchiati e granata, 38.a giornata della Serie BKT 2024/25, clicca qui. Sampdoria 1 Salernitana 0 Reti: p.t. 46′ Meulensteen. Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Altare, Ferrari, Riccio; Depaoli (35′ s.t. Venuti), Vieira, Meulensteen (31′ s.t. Benedetti), Beruatto; Sibilli (35′ s.t. Bellemo), Borini (37′ p.t. Oudin); Niang. A disposizione: Ghidotti, Curto, Ricci, Coda, Akinsanmiro, Ioannou, Sekulov, Abiuso.
Leggi
Sampdoria-Salernitana 1-0. Festa blucerchiata a Marassi, incubo C per i granata Sarà decisiva la partita di martedì contro il Cittadella La Sampdoria si aggiudica lo scontro salvezza contro la Salernitana ed inguaia i granata che, adesso, dovranno battere il Cittadella in trasferta e sperare in risultati favorevoli sugli altri campi. Nella bolgia di Marassi i granata giocano la solita partita attendista.
Leggi
Genova. Sampdoria-Salernitana 1-0 (45+1 Meulensteen) 90+3 Proteste della Sampdoria per un sospetto tocco di mano di Corazza in scivolata in area su cross di Benedetti 90' Sei minuti di recupero 88' Salvataggio di Riccio sul tiro di Amatucci, provvidenziale visto che era l'unico tiro in porta 87' Punizione profonda di Corazza, Cragno esce sicuro e fa suo il pallone 85' Ripartenza blucerchiata con una cavalcata di Venuti che entra in area e viene a contatto con Lochosvili, che si…
Leggi
Stampa Nonostante l’orario serale e il giorno feriale, i tifosi granata non hanno fatto mancare il proprio sostegno alla squadra di Pasquale Marino, pronta a giocarsi la permanenza in Serie B in quella che è, a tutti gli effetti, la prima delle due finali stagionali. Saranno in duemila i supporters salernitani presenti al “Ferraris”, giunti a Genova con ogni mezzo: aerei, treni, pullman e auto, in una vera e propria mobilitazione d’amore.
Leggi
Quasi 32 mila spettatori al Ferraris per un Sampdoria-Salernitana dai toni sportivamente drammatici. In palio c'è la salvezza in Serie B. I blucerchiati sono chiamati a vincere per sperare di evitare, in extremis, la retrocessione in Serie C. La partita SAMPDORIA-SALERNITANA 1-0 LIVE MARCATORI pt 46' Meulensteen. SAMPDORIA (3-4-2-1) Cragno; Riccio, Ferrari A., Altare; Depaoli (35' st Venuti), Meulensteen (32' st Benedetti), Vieira, Beruatto; Sibilli (35' st Bellemo), Borini (37' pt Oudin)…
Leggi
La Sampdoria ospita la Salernitana, in uno stadio tutto esaurito come non accadeva sul fronte blucerchiato da 15 anni, per cercare la vittoria che la terrebbe in corsa sul fronte salvezza. La Salernitana arriva da tre vittorie nelle ultime quattro partite ed è 17esima a 39 punti, la Sampdoria non vince da tre gare ed è 18esima a 37 punti. 30mila tifosi blucerchiati sono accorsi a sostenere la squadra di Evani in una gara cruciale.
Leggi
Che stasera a Marassi con la Salernitana si gioca la salvezza in Serie B in uno scontro diretto sportivamente drammatico - la risposta dei tifosi blucerchiati è commovente. Sugli spalti ci saranno quasi 32 mila spettatori, un pubblico da Champions per trascinare la squadra oggi allenata da Evani e Lombardo a un successo che può rivelarsi decisivo per evitare il disastro. Dopo una stagione piena di errori, passi falsi e scelte sbagliate da parte della società guidata dal presidente Manfredi, ora il tempo…
Leggi
La partita è valida per la 38esima giornata ed è in programma al Ferraris alle 20.30: match decisivo per entrambe le formazioni Sampdoria–Salernitana è una partita valida per la 38esima giornata del campionato di Serie B, ed è in programma al Ferrari alle 20.30. E’ la penultima partita in vista del recupero di martedì, ed è decisiva per entrambe le formazioni, in lotta per la salvezza. La Salernitana arriva da tre vittorie nelle ultime quattro partite ed è 17esima a 39 punti, la Sampdoria non vince…
Leggi
Con Sassuolo e Pisa già in Serie A e in attesa dei play-off che decreterà la terza promossa, è la zona calda ha ad avere il centro dell’attenzione. Su tutte le squadre in lotta Sampdoria-Salernitana in programma stasera con calcio d’inizio alle ore 20.30 (come io resto degli incontri) allo stadio Ferraris di Genova, è il match della penultima giornata del campionato di Serie B che vale una stagione per blucerchiati e granata.
Leggi
Salernitana è l'ultima chiamata per la formazione blucerchiata obbligata a vincere quest'oggi per non rischiare la retrocessione diretta già al triplice fischio. Queste le probabili formazioni: SAMPDORIA: Cragno, Bereszynski,...
Leggi
"La partita della vita", l'ha definita Chicco Evani. Sampdoria-Salernitana si gioca alle 20,30 allo stadio "Ferraris" ed è un vero e proprio "spareggio" salvezza per restare in serie B. Telenord sarà in campo per seguire i blucerchiati alla ricerca dell'impresa a partire dalle ore 19,45 con un'edizione speciale di Stadio Goal condotta da Emanuela Guerra con Vittoria Baghino agli aggiornamenti e al dialogo con i telespettatori.
Leggi
Un pubblico da Champions ma la posta in palio è evitare la Serie C . L'unica certezza di un Sampdoria- Salernitana sportivamente drammatico saranno gli oltre 30 mila spettatori attesi stasera sugli spalti: il record stagionale è stato ampiamente battuto in queste ore con l'apertura alla vendita anche del settore ospiti vicino alla Sud, in genere chiuso all'accesso, vista la grande richiesta di ta
Leggi
Cagliari, per il match di domani contro il Venezia torna tra i convocati il difensore colombiano Yerri Mina, indisponibile nelle ultime partite Domani il Cagliari alle 20:45 scenderà in campo all’Unipol Domus in vista dell’importante sfida salvezza contro il Venezia dell’ex Eusebio Di Francesco. Nella lista dei convocati della formazione di Davide Nicola è tornato il difensore colombiano Yerri Mina, indisponibile nelle ultime partite dopo l’infortunio contro la…
Leggi
Verso Cagliari-Venezia, una sfida imperdibile avrà luogo all’Unipol Domus. Ecco cosa filtra dai dati di ambedue le compagini Il countdown scalpita per Cagliari–Venezia, match che avrà luogo in Sardegna valevole per il 37° turno del campionato di Serie A. La salvezza passa per la Domus il 18 maggio alle ore 20:45; anche i lagunari ce la metteranno tutta per centrare i propri obiettivi. Attualmente si trovano in un momento molto critico, la…
Leggi
Cagliari-Venezia, trasferta fondamentale per gli uomini di Eusebio Di Francesco. Un dato desta stupore: ecco cosa rivela Nella giornata di domani si scenderà sul manto erboso dell’Unipol Domus per una sfida cruciale in chiave salvezza. Le compagini protagoniste saranno il Cagliari e il Venezia, fischio d’inizio previsto per le ore 20:45 (37° turno del campionato di Serie A). Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello…
Leggi
Infortunio Coman, il giocatore classe 98′ del Cagliari vuole essere a disposizione per la partita contro il Venezia di Eusebio Di Francesco L’attaccante arrivato a gennaio dall’Al-Gharafa è stato fermato nell’ultimo periodo da un fastidio al piede sinistro. Il report della seduta di ieri di Assemini ha aggiornato circa l’infortunio rimediato dal rumeno Florinel Coman. Infatti il giocatore del Cagliari ha ripreso a lavorare parzialmente in gruppo verso la sfida…
Leggi
Cagliari, il centrale classe 96′ Sebastiano Luperto dovrebbe essere a disposizione per la partita di domani presso la Unipol Domus. Le ultime Domani il Cagliari di Davide Nicola scenderà in campo per la 37a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. Arrivano delle buone notizie sull’ex difensore dell’Empoli reduce da un lieve risentimento muscolare. Il giocatore classe 96′ Sebastiano Luperto a meno di clamorose sorprese darà convocato per il match contro il…
Leggi
Allenamento Cagliari, quest’oggi i rossoblù tornano in campo verso la partita valida per la 37a giornata del campionato di Serie A 2024-2025 Ad un giorno dallo scontro diretto con il Venezia i rossoblù scendono in campo presso il CRAI Sport Center! Oggi è previsto un nuovo allenamento del Cagliari a poco più di ventiquattro ore dal match dell’Unipol Domus. Questa mattina i rossoblù di Davide Nicola continueranno a lavorare per la sfida della 37a giornata di Serie A…
Leggi
Cagliari Venezia, il difensore centrale Yerry Mina potrebbe essere nella lista dei convocati per la sfida della 37a giornata del campionato di Serie A 2024-2025 Manca poco allo scontro diretto tra il Cagliari di Davide Nicola ed il Venezia di Eusebio Di Francesco. Per la gara dell’Unipol Domus arrivano delle buone notizie sul difensore classe 94′ arrivato dalla Fiorentina. Yerry Mina ha fatto registrare dei progressi nel corso della seduta di ieri, infatti ha…
Leggi
Infortunio Mina, il difensore colombiano si è allenato parzialmente con il gruppo: si decide tutto nella rifinitura di domani mattina Dopo due sconfitte consecutive, contro Udinese e Como, il momento per il Cagliari si fa delicato. La squadra allenata da Davide Nicola sta preparando l’attesa sfida contro il Venezia, in programma domenica all’Unipol Domus. All’allenamento odierno, svolto al Crai Sport Center, arrivano notizie confortanti per un giocatore…
Leggi
Infortunio Florinel Coman, le condizioni del rumeno in vista della gara contro il Venezia. Il punto della situazione Il Cagliari si sta preparando nel migliore dei modi in vista del match con il Venezia. Parliamo di una vera e propria gara decisiva in termini di salvezza in programma il 18 maggio alle ore 20:45 all’Unipol Domus, valevole per il 37° turno di Serie A. Nella giornata odierna la squadra ha svolto una sessione di…
Leggi
Infortunio Yerry Mina, il Cagliari potrà beneficiare della presenza del colombiano in vista del Venezia? Il punto della situazione Il Cagliari del tecnico Davide Nicola sta impiegando le proprie energie al meglio in vista del match contro il Venezia. Parliamo di una vera e propria gara dalle caratteristiche delicate in programma il 18 maggio alle ore 20:45 all’Unipol Domus, valevole per il 37° turno del campionato di Serie A.
Leggi
Cagliari, è stata svelata la terza maglia rossoblù in vista della prossima stagione 2025/2026. Il post social Il Cagliari presenta una novità! E’ stata resa nota la terza maglia rossoblù in vista della prossima stagione di Serie A 2025/26. A svelare il nuovo kit la page ufficiale del club sardo su Instagram, la quale ha delineato ciò che vi riportiamo di seguito con foto annessa: «� C’è una Sardegna che non si affaccia sul mare.
Leggi
Cagliari, i ragazzi di Nicola proseguono la preparazione della delicata gara con il Venezia. Il report della seduta odierna Il Cagliari è alle prese con l’accurata preparazione della gara contro il Venezia in programma il 18 maggio alle ore 20:45 all’Unipol Domus. Nella giornata odierna il tecnico Davide Nicola ha svolto una sessione di allenamento. Vi proponiamo di seguito il report: «Nuova seduta di allenamento al CRAI Sport Center per i…
Leggi
Cagliari, il difensore colombiano ha svolto ieri un lavoro personalizzato per recuperare in vista della gara contro il match in programma il 18 maggio Resta incerta la presenza di Yerry Mina per la gara della 37a giornata di Serie A con il Venezia, in programma domenica 18 maggio all’Unipol Domus alle 20.45. Il difensore del Cagliari, alle prese con una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale della coscia…
Leggi
Cagliari, l’attaccante rossoblù deve smaltire un problema al tendine d’Achille del piede sinistro: sarà decisiva questa settimana Questi giorni saranno decisivi per Florinel Coman, alle prese con un problema al tendine d’Achille del piede sinistro. L’attaccante arrivato a gennaio in prestito dall’Al-Gharafa sta svolgendo il lavoro personalizzato per recuperare ma le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni in vista della…
Leggi
Infortunio Luperto, sono da valutare le condizioni del difensore rossoblù alle prese con un problema muscolare Sono da valutare le condizioni di Sebastiano Luperto in vista del match con il Venezia in programma domenica 18 maggio, all’Unipol Domus, alle 20.45. Il difensore del Cagliari, alle prese con un fastidio muscolare, ha svolto ieri un lavoro personalizzato nel corso della seduta di allenamento…
Leggi